Docente di ruolo e nuovo concorso per i 12 punti
+11
ddp
gugu
catrin80
pattyr
nuts&peanuts
Annaangelaelvira
Deborah890
GeoRosanna
Squolabus
lallaorizzonte
Kyo
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Docente di ruolo e nuovo concorso per i 12 punti
Buonasera, sono un docente di ruolo tramite un concorso straordinario. Se partecipassi al nuovo concorso ordinario e riuscissi a vincerlo otterrei i 12 punti pur rimanendo nel mio vecchio ruolo?
Kyo- Messaggi : 107
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Docente di ruolo e nuovo concorso per i 12 punti
Anche se dovessi farlo fuori dalla regione di attuale titolarità?
Per accedere mi basta avere il tfa per la classe di concorso per la quale vorrei concorrere vero? Senza gli ulteriori 24 cfu.
Per accedere mi basta avere il tfa per la classe di concorso per la quale vorrei concorrere vero? Senza gli ulteriori 24 cfu.
Kyo- Messaggi : 107
sì, l'abilitazione è uno dei requisiti di accesso
Scusate l'intromissione...sono punti per le graduatorie interne (es. trasferimento)?
Ne approfitto per un altro chiarimento: si può partecipare all'ordinario anche se si è vincitori di straordinario, ad esempio per poter cambiare scuola/provincia in caso di successo?
grazie!
Ne approfitto per un altro chiarimento: si può partecipare all'ordinario anche se si è vincitori di straordinario, ad esempio per poter cambiare scuola/provincia in caso di successo?
grazie!
Squolabus- Messaggi : 178
Squolabus ha scritto:Scusate l'intromissione...sono punti per le graduatorie interne (es. trasferimento)?
Le graduatorie interne di istituto servono per individuare l'eventuale docente sovrannumerario
ma in alcuni casi anche per attribuire ore interne
o compiti che nessuno vuole accettare, purtroppo
I 12 punti per il superamento di un concorso ordinario valgono sia per le graduatorie interne di istituto che per la mobilità, cioè i trasferimenti
Squolabus ha scritto:
grazie!
sì
Mi aggancio al post. Anche io sono vincitrice dello straordinario 2020. Se partecipassi per la stessa classe di concorso e lo vincessi, dovrei rifare ancora l'anno di prova? A me interesserebbero solo i punti per la graduatoria interna...
GeoRosanna- Messaggi : 560
Buongiorno a tutti.. sono vincitrice del concorso straordinario per le medie. Se volessi partecipare per le superiori, ho presentato domanda, cosa accadrebbe in caso di superamento ? Mi spiego. Sono in maternità a rischio, quindi ho dovuto rimandare anche l'anno di prova.. ammesso che io riesca a partecipare alla prova, condizioni di salute permettendo, potrei "congelare questo nuovo ruolo" e decidere di cambiare classe di concorso dopo i tre anni di vincolo che ho adesso? Oppure è inutile fare il concorso? Per il momento arrivando una bimba piccola vorrei rimanere in zona (qualora riuscissi ad ottenere la mobilità quest'anno) ma in futuro sicuramente vorrei passare alle superiori. Ho sempre fatto supplenze lì e le preferisco di gran lunga. Tuttavia causa numero di posti ho scelto di fare lo straordinario alle medie...
Spero qualcuno possa aiutarmi. Entrambi i concorsi sono in una regione diversa dalla mia, non ho mai avuto problemi a viaggiare dall'Abruzzo al Lazio e continuerei a farlo, tuttavia con una bimba in arrivo preferirei che venga soddisfatta la mobilità, ma tra qualche anno cambierei sicuramente per le superiori, anche se dovessi tornare a Roma..
Spero qualcuno possa aiutarmi. Entrambi i concorsi sono in una regione diversa dalla mia, non ho mai avuto problemi a viaggiare dall'Abruzzo al Lazio e continuerei a farlo, tuttavia con una bimba in arrivo preferirei che venga soddisfatta la mobilità, ma tra qualche anno cambierei sicuramente per le superiori, anche se dovessi tornare a Roma..
Deborah890- Messaggi : 103
Deborah890 ha scritto:Buongiorno a tutti.. sono vincitrice del concorso straordinario per le medie. Se volessi partecipare per le superiori, ho presentato domanda, cosa accadrebbe in caso di superamento ? Mi spiego. Sono in maternità a rischio, quindi ho dovuto rimandare anche l'anno di prova.. ammesso che io riesca a partecipare alla prova, condizioni di salute permettendo, potrei "congelare questo nuovo ruolo" e decidere di cambiare classe di concorso dopo i tre anni di vincolo che ho adesso? Oppure è inutile fare il concorso? Per il momento arrivando una bimba piccola vorrei rimanere in zona (qualora riuscissi ad ottenere la mobilità quest'anno) ma in futuro sicuramente vorrei passare alle superiori. Ho sempre fatto supplenze lì e le preferisco di gran lunga. Tuttavia causa numero di posti ho scelto di fare lo straordinario alle medie...
Nel caso tu raggiunga il punteggio minimo, anche senza arrivare fra i vincitori, otterresti l’abilitazione quindi in futuro potresti tranquillamente chiedere il passaggio di ruolo.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Ah giusto grazie mille..poi con l'abilitazione potrei chiedere il passaggio in ogni momento, vero?
In caso dovessi risultare proprio tra i vincitori e non accettassi il ruolo perché già a tempo indeterminato, comporterebbe qualcosa?
Verrei depennata? Oppure se decidessi di accettarlo cosa succederebbe con il ruolo in corso alle medie? Posso lasciarlo oppure no?
In caso dovessi risultare proprio tra i vincitori e non accettassi il ruolo perché già a tempo indeterminato, comporterebbe qualcosa?
Verrei depennata? Oppure se decidessi di accettarlo cosa succederebbe con il ruolo in corso alle medie? Posso lasciarlo oppure no?
Deborah890- Messaggi : 103
Deborah890 ha scritto:Ah giusto grazie mille..poi con l'abilitazione potrei chiedere il passaggio in ogni momento, vero?
sì, potresti lasciare il ruolo alle medie
Mi inserisco con una domanda: se rientrassi tra i vincitori ed al momento tenessi il ruolo che ho ( sono in ruolo alla primaria) potrei tra qualche anno chiedere passaggio di ruolo in virtù di questo concorso superato ? Quindi in caso non devo fare la scelta sede e comunicare ciò all'usr? Grazie.
pattyr- Messaggi : 683
pattyr ha scritto:Mi inserisco con una domanda: se rientrassi tra i vincitori ed al momento tenessi il ruolo che ho ( sono in ruolo alla primaria) potrei tra qualche anno chiedere passaggio di ruolo in virtù di questo concorso superato ? Quindi in caso non devo fare la scelta sede e comunicare ciò all'usr? Grazie.
sì, potrai decidere di utilizzare l'abilitazione solo per la mobilità professionale e non per il ruolo
per quanto riguarda scelta sede, consigliamo ai rinunciatari di comunicare subito la loro scelta, in modo che lo scorrimento della graduatoria per l'assegnazione della sede non risulti falsata per i colleghi
Questi 12 punti si andrebbero a sommare a quelli che naturalmente si acquisiscono insegnando?Kyo ha scritto:Se partecipassi al nuovo concorso ordinario e riuscissi a vincerlo otterrei i 12 punti pur rimanendo nel mio vecchio ruolo?
&cassandra ha scritto:Questi 12 punti si andrebbero a sommare a quelli che naturalmente si acquisiscono insegnando?Kyo ha scritto:Se partecipassi al nuovo concorso ordinario e riuscissi a vincerlo otterrei i 12 punti pur rimanendo nel mio vecchio ruolo?
sì, questi i titoli per la graduatoria interna di istituto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pattyr- Messaggi : 683
Buongiorno, ho letto le varie risposte, quindi per chi è già di ruolo in altra classe di concorso, basta superare anche con il minimo le prove per poter ottenere i 12 punti nelle graduatorie interne di istituto? Io sono di ruolo nella a011 ma ho bisogno dei 12 punti nelle graduatorie interne di istituito e mi sono iscritta per il concorso della a012, è così? In teoria basterebbe 70 allo scritto ed andare avanti ?
catrin80- Messaggi : 7
Sì. Devi ovviamente superare anche l'orale con almeno 70/100.
gugu- Messaggi : 39712
Graziegugu ha scritto:Sì.
Magari :blush:gugu ha scritto:Sì. Devi ovviamente superare anche l'orale con almeno 70/100.
Buonasera,
ho letto i vari post sull'argomento ma ho un dubbio: avendo vinto lo straordinario, è possibile partecipare all'ordinario per la stessa cdc al fine di ottenere i 12 punti? Dal momento che il concorso straordinario è di per sé abilitante, ci si può abilitare per la stessa cdc con l'ordinario?
ho letto i vari post sull'argomento ma ho un dubbio: avendo vinto lo straordinario, è possibile partecipare all'ordinario per la stessa cdc al fine di ottenere i 12 punti? Dal momento che il concorso straordinario è di per sé abilitante, ci si può abilitare per la stessa cdc con l'ordinario?
ddp- Messaggi : 1
Ovvio che se già sei abilitato non ottieni un’abilitazione super.
Però ottieni i 12 punti, ed una nuova immissione in ruolo nel caso ti interessi cambiare sede.
Però ottieni i 12 punti, ed una nuova immissione in ruolo nel caso ti interessi cambiare sede.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Il mio caso: ho superato il concorso straordinario su classe di concorso per le superiori A041 e quindi sono nell'anno di prova. A suo tempo mi sono iscritto per una classe di concorso per le medie al concorso ordinario A030. Se superassi quest'ultimo acquisirei anche i 12 punti da far valere nella graduatoria interna di istituto per la classe A041 (quella per le superiori)?
Grazie
Grazie
sint2001- Messaggi : 67
sint2001 ha scritto:Il mio caso: ho superato il concorso straordinario su classe di concorso per le superiori A041 e quindi sono nell'anno di prova. A suo tempo mi sono iscritto per una classe di concorso per le medie al concorso ordinario A030. Se superassi quest'ultimo acquisirei anche i 12 punti da far valere nella graduatoria interna di istituto per la classe A041 (quella per le superiori)?
Grazie
Credo di potermi rispondere da solo: i 12 punti non si acquisiscono perchè il concorso per le scuole medie, essendo di grado inferiore, non vale per le scuole superiori. Varebbe invece il contrario.
sint2001- Messaggi : 67
sint2001 ha scritto:sint2001 ha scritto:Il mio caso: ho superato il concorso straordinario su classe di concorso per le superiori A041 e quindi sono nell'anno di prova. A suo tempo mi sono iscritto per una classe di concorso per le medie al concorso ordinario A030. Se superassi quest'ultimo acquisirei anche i 12 punti da far valere nella graduatoria interna di istituto per la classe A041 (quella per le superiori)?
Grazie
Credo di potermi rispondere da solo: i 12 punti non si acquisiscono perchè il concorso per le scuole medie, essendo di grado inferiore, non vale per le scuole superiori. Varebbe invece il contrario.
Esatto
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» docente in ruolo - effetti nuovo ruolo stessa cdc
» docente di ruolo e rinuncia a nuovo ruolo da GM concorso
» Nuovo inserimento docente di ruolo
» Titolo accesso per nuovo inserimento docente di ruolo
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
» docente di ruolo e rinuncia a nuovo ruolo da GM concorso
» Nuovo inserimento docente di ruolo
» Titolo accesso per nuovo inserimento docente di ruolo
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagina 1 di 2