Rientro dopo il 30/4
5 partecipanti
Rientro dopo il 30/4
Salve, quando si rientra dopo il 30 aprile e quindi si è solo a disposizione della scuola...come funziona?
Nel senso, immagino che usano per tappare i buchi e quindi sostituire docenti assenti...ma:
1. il tutto sempre nel limite delle 18h vero?
2. S io vado lunedì e sto 5h ma non capita nessuna sostituzione in quelle 5h e quidni me ne sto per i fatti miei in aula docenti, quelle 5 ore vengono conteggiate anche se non ho fatto sostituzione?
3. Viene deciso un orario in cui il docente deve stare a disposizione? o fanno andare e poi giorno per giorno si vede come serve?
Nel senso, immagino che usano per tappare i buchi e quindi sostituire docenti assenti...ma:
1. il tutto sempre nel limite delle 18h vero?
2. S io vado lunedì e sto 5h ma non capita nessuna sostituzione in quelle 5h e quidni me ne sto per i fatti miei in aula docenti, quelle 5 ore vengono conteggiate anche se non ho fatto sostituzione?
3. Viene deciso un orario in cui il docente deve stare a disposizione? o fanno andare e poi giorno per giorno si vede come serve?
faca87- Messaggi : 733
Re: Rientro dopo il 30/4
1. Sì.
2. Sì. Difficile però che il DS ti faccia restare in aula docente ad oziare senza mandarti a fare recupero o potenziamento dove ce n'è bisogno.
3. Avrai il tuo orario.
2. Sì. Difficile però che il DS ti faccia restare in aula docente ad oziare senza mandarti a fare recupero o potenziamento dove ce n'è bisogno.
3. Avrai il tuo orario.
saracinesca- Messaggi : 381
Grazie!
In cosa consiste precisamente?saracinesca ha scritto:
Dipende dal DS. Puoi fare alfabetizzazione, recupero con chi è in difficoltà ecc.
saracinesca- Messaggi : 381
Grazie, ma queste cose si fanno sempre in orario scolastico, o magari possono mettere il pomeriggio?saracinesca ha scritto:Dipende dal DS. Puoi fare alfabetizzazione, recupero con chi è in difficoltà ecc.
Inoltre, un docente che rientra dopo il 30/4 deve partecipare a collegio docenti, consigli di classe ecc? Suppongo che il colleggio forse si, ma i consigli non avendo una classe, si possono evitare?
Solo collegi docenti, no consigli di classe. Sai quanto giorni di congedo servono per rientrare dopo il 30 aprile?
Soraya- Messaggi : 2
150 gg. se sono classi non terminali. 90 se sono terminali. Si contano anche i periodi di sospensione delle lezioni
Paolo1974- Moderatore
Grazie. Per quanto riguarda il collegio docenti, c'è il limite delle 40h.. Io ho contratto dal 7 settembre 2021 al 31 agosto 2022, ma sono in congedo per dottorato fino al 30 aprile. Le 40h vengono rapportate al periodo effettivo ?? cioè...40h dovrebbero essere dall' 1/9 al 31/8 su un contratto di 18h, ma io di servizio effettivo avrò solo dall'1/5 al 31/8...Soraya ha scritto:Solo collegi docenti, no consigli di classe. Sai quanto giorni di congedo servono per rientrare dopo il 30 aprile?
Quindi, in proporzione
4:12=x:40
sono circa 13h
è corretto? Nel senso...le ore limite vengono rapportate al servizio effettivo?
No, non c'è riduzione neanche per il part time solo per lo spezzone.faca87 ha scritto:
Grazie. Per quanto riguarda il collegio docenti, c'è il limite delle 40h.. Io ho contratto dal 7 settembre 2021 al 31 agosto 2022, ma sono in congedo per dottorato fino al 30 aprile. Le 40h vengono rapportate al periodo effettivo ?? cioè...40h dovrebbero essere dall' 1/9 al 31/8 su un contratto di 18h, ma io di servizio effettivo avrò solo dall'1/5 al 31/8...
Quindi, in proporzione
4:12=x:40
sono circa 13h
è corretto? Nel senso...le ore limite vengono rapportate al servizio effettivo?
Collegi docenti, attività di programmazione, verifica, incontri scuola/famiglia–>obbligatori a meno che ci sia diversa disposizione presente nella contrattazione o regolamento di istituto. In tal caso occorre una programmazione delle attività concordata con il dirigente scolastico, sulla base del Piano delle attività dei docenti.
https://www.orizzontescuola.it/consigli-di-classe-scrutini-collegio-docenti-tutti-gli-adempimenti-di-giugno-quali-sono-obbligatori-per-docenti-con-spezzone-orario/
Ciope1981- Messaggi : 3540
Ciope1981 ha scritto:
No, non c'è riduzione neanche per il part time solo per lo spezzone.
Collegi docenti, attività di programmazione, verifica, incontri scuola/famiglia–>obbligatori a meno che ci sia diversa disposizione presente nella contrattazione o regolamento di istituto. In tal caso occorre una programmazione delle attività concordata con il dirigente scolastico, sulla base del Piano delle attività dei docenti.
https://www.orizzontescuola.it/consigli-di-classe-scrutini-collegio-docenti-tutti-gli-adempimenti-di-giugno-quali-sono-obbligatori-per-docenti-con-spezzone-orario/
Accidenti...certo che però non è molto giusto....
Argomenti simili
» Rientro il 9
» Allegato F per titolare DOP
» RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO
» rientro dopo il 30/4
» Rientro dal congedo
» Allegato F per titolare DOP
» RIENTRO DI SOPRANNUMERARIO
» rientro dopo il 30/4
» Rientro dal congedo