Credenziali NoiPA, PIN e cambio IBAN
4 partecipanti
Credenziali NoiPA, PIN e cambio IBAN
Ciao a tutti,
vi spiego la situazione: accedo su NoiPA mediante SPID, non ho mai effettuato l'acceso tramite credenziali (oppure l'ho fatto anni fa e poi non me lo ha più permesso e ho dovuto accedere con SPID, non ricordo). Comunque non mi ritrovo le credenziali, è probabile non le abbia mai ricevute via mail...
Adesso avrei l'esigenza di modificare l'IBAN fornito anni fa per l'accredito dello stipendio; in due diverse supplenze, e quindi scuole, ho fornito l'IBAN nuovo, facendolo presente, al momento della compilazione dei moduli per la presa in servizio. Tuttavia, in entrambi i casi la procedura non è andata a buon fine, dato che lo stipendio è arrivato sull'IBAN vecchio.
Ho fatto presente la situazione a scuola, dal momento che cercando di modificare da me l'IBAN dalla mia area personale su NoiPA, non mi è consentito farlo perché mi occorre il PIN e non ricordo di averlo mai avuto.
Dalla segreteria, mi hanno chiesto di provare a modificare i miei dati personali, ma mi appare la dicitura "Non è possibile accedere a questa funzione", immagino a causa dell'accesso con SPID. s
Abbiamo concordato con la segreteria che proveranno nuovamente loro a inserire il nuovo IBAN e ad aprire la richiesta per le credenziali NoiPA perché hanno visto che la mia mail personale non è validata nel sistema, seppur sia quella corretta e in suo (e io non riesco a validarla perché anche per la modifica dei dati personali vedo dicitura "non è possibile...").
L'impiegata della segreteria mi ha detto però che la procedura per la richiesta di nuove credenziali potrebbe portare a un esito tra due settimane.
Sto procedendo in maniera corretta? O sto sbagliando io qualcosa nell'accesso? Dovrei fare richieste diverse all'assistenza NoiPA o a scuola? Credo di aver agito bene: dovrei recuperare le credenziali e quindi il PIN (ma il PIN arriverebbe insieme alle credenziali?) e poi modificare l'IBAN.
Nel frattempo spero, almeno, che la modifica dell'IBAN da parte della scuola (per la seconda volta in questa scuola e per la terza volta in totale) vada a buon fine.
Grazie
vi spiego la situazione: accedo su NoiPA mediante SPID, non ho mai effettuato l'acceso tramite credenziali (oppure l'ho fatto anni fa e poi non me lo ha più permesso e ho dovuto accedere con SPID, non ricordo). Comunque non mi ritrovo le credenziali, è probabile non le abbia mai ricevute via mail...
Adesso avrei l'esigenza di modificare l'IBAN fornito anni fa per l'accredito dello stipendio; in due diverse supplenze, e quindi scuole, ho fornito l'IBAN nuovo, facendolo presente, al momento della compilazione dei moduli per la presa in servizio. Tuttavia, in entrambi i casi la procedura non è andata a buon fine, dato che lo stipendio è arrivato sull'IBAN vecchio.
Ho fatto presente la situazione a scuola, dal momento che cercando di modificare da me l'IBAN dalla mia area personale su NoiPA, non mi è consentito farlo perché mi occorre il PIN e non ricordo di averlo mai avuto.
Dalla segreteria, mi hanno chiesto di provare a modificare i miei dati personali, ma mi appare la dicitura "Non è possibile accedere a questa funzione", immagino a causa dell'accesso con SPID. s
Abbiamo concordato con la segreteria che proveranno nuovamente loro a inserire il nuovo IBAN e ad aprire la richiesta per le credenziali NoiPA perché hanno visto che la mia mail personale non è validata nel sistema, seppur sia quella corretta e in suo (e io non riesco a validarla perché anche per la modifica dei dati personali vedo dicitura "non è possibile...").
L'impiegata della segreteria mi ha detto però che la procedura per la richiesta di nuove credenziali potrebbe portare a un esito tra due settimane.
Sto procedendo in maniera corretta? O sto sbagliando io qualcosa nell'accesso? Dovrei fare richieste diverse all'assistenza NoiPA o a scuola? Credo di aver agito bene: dovrei recuperare le credenziali e quindi il PIN (ma il PIN arriverebbe insieme alle credenziali?) e poi modificare l'IBAN.
Nel frattempo spero, almeno, che la modifica dell'IBAN da parte della scuola (per la seconda volta in questa scuola e per la terza volta in totale) vada a buon fine.
Grazie
VeryZeta- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20
Re: Credenziali NoiPA, PIN e cambio IBAN
I dati anagrafici sono modificabili dal SIDI - l'IBAN lo DEVE modificare la scuola prioritariamente su NOIPA quando rubrica amministrati è disponibile anche all'operatore scolastico.
PURTROPPO noi operatori siamo COSTRETTI a dover modificare IBAN su noipa, ma tale area spesso non è accessibile, aggravando ulteriormente la gestione e la trasmissione dei contratti.
Validazione MAIL e TELEFONO lo fa INTERESSATO mandando MODULO di assistenza NOIPA. Non tocca ad operatore di segreteria, che è tenuto soltanto, ove le condizioni sono possibili, ad INVIARE PIN (una volta che mail e telefono sono validate, prima non può far nulla).
Insomma un CASINO, per cose del tutto banali in attesa che sistemino l'area rendendo il lavoro per operatori e amministrati piu' agevole.
PURTROPPO noi operatori siamo COSTRETTI a dover modificare IBAN su noipa, ma tale area spesso non è accessibile, aggravando ulteriormente la gestione e la trasmissione dei contratti.
Validazione MAIL e TELEFONO lo fa INTERESSATO mandando MODULO di assistenza NOIPA. Non tocca ad operatore di segreteria, che è tenuto soltanto, ove le condizioni sono possibili, ad INVIARE PIN (una volta che mail e telefono sono validate, prima non può far nulla).
Insomma un CASINO, per cose del tutto banali in attesa che sistemino l'area rendendo il lavoro per operatori e amministrati piu' agevole.
mordekayn- Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34
Grazie
[quote="mordekayn"]I dati anagrafici sono modificabili dal SIDI - l'IBAN lo DEVE modificare la scuola prioritariamente su NOIPA quando rubrica amministrati è disponibile anche all'operatore scolastico.
PURTROPPO noi operatori siamo COSTRETTI a dover modificare IBAN su noipa, ma tale area spesso non è accessibile, aggravando ulteriormente la gestione e la trasmissione dei contratti.
Validazione MAIL e TELEFONO lo fa INTERESSATO mandando MODULO di assistenza NOIPA. Non tocca ad operatore di segreteria, che è tenuto soltanto, ove le condizioni sono possibili, ad INVIARE PIN (una volta che mail e telefono sono validate, prima non può far nulla).
Insomma un CASINO, per cose del tutto banali in attesa che sistemino l'area rendendo il lavoro per operatori e amministrati piu' agevole.[/quote]
Quindi la scuola può modificare l'IBAN (ma per due volte la modifica non si è concretizzata) e chiedere le mie credenziali. Mentre io, con modulo di assistenza NoiPA posso validare mail e telefono. Giusto? Grazie
PURTROPPO noi operatori siamo COSTRETTI a dover modificare IBAN su noipa, ma tale area spesso non è accessibile, aggravando ulteriormente la gestione e la trasmissione dei contratti.
Validazione MAIL e TELEFONO lo fa INTERESSATO mandando MODULO di assistenza NOIPA. Non tocca ad operatore di segreteria, che è tenuto soltanto, ove le condizioni sono possibili, ad INVIARE PIN (una volta che mail e telefono sono validate, prima non può far nulla).
Insomma un CASINO, per cose del tutto banali in attesa che sistemino l'area rendendo il lavoro per operatori e amministrati piu' agevole.[/quote]
Quindi la scuola può modificare l'IBAN (ma per due volte la modifica non si è concretizzata) e chiedere le mie credenziali. Mentre io, con modulo di assistenza NoiPA posso validare mail e telefono. Giusto? Grazie
VeryZeta- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20
Ho aperto ticket
Sono riuscita ad accedere con le credenziali nella mia area personale, a validare la mail e a farmi inviare il PIN dalla segreteria della scuola. Ho validato il cellulare, ma la funzione di modifica della modalità di riscossione risulta attualmente non disponibile.
Ho aperto ticket di assistenza NoiPA. Spero di risolvere...
[quote="mordekayn"]I dati anagrafici sono modificabili dal SIDI - l'IBAN lo DEVE modificare la scuola prioritariamente su NOIPA quando rubrica amministrati è disponibile anche all'operatore scolastico.
PURTROPPO noi operatori siamo COSTRETTI a dover modificare IBAN su noipa, ma tale area spesso non è accessibile, aggravando ulteriormente la gestione e la trasmissione dei contratti.
Validazione MAIL e TELEFONO lo fa INTERESSATO mandando MODULO di assistenza NOIPA. Non tocca ad operatore di segreteria, che è tenuto soltanto, ove le condizioni sono possibili, ad INVIARE PIN (una volta che mail e telefono sono validate, prima non può far nulla).
Insomma un CASINO, per cose del tutto banali in attesa che sistemino l'area rendendo il lavoro per operatori e amministrati piu' agevole.[/quote]
Ho aperto ticket di assistenza NoiPA. Spero di risolvere...
[quote="mordekayn"]I dati anagrafici sono modificabili dal SIDI - l'IBAN lo DEVE modificare la scuola prioritariamente su NOIPA quando rubrica amministrati è disponibile anche all'operatore scolastico.
PURTROPPO noi operatori siamo COSTRETTI a dover modificare IBAN su noipa, ma tale area spesso non è accessibile, aggravando ulteriormente la gestione e la trasmissione dei contratti.
Validazione MAIL e TELEFONO lo fa INTERESSATO mandando MODULO di assistenza NOIPA. Non tocca ad operatore di segreteria, che è tenuto soltanto, ove le condizioni sono possibili, ad INVIARE PIN (una volta che mail e telefono sono validate, prima non può far nulla).
Insomma un CASINO, per cose del tutto banali in attesa che sistemino l'area rendendo il lavoro per operatori e amministrati piu' agevole.[/quote]
VeryZeta- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20
Re: Credenziali NoiPA, PIN e cambio IBAN
[quote="VeryZeta"]Sono riuscita ad accedere con le credenziali nella mia area personale, a validare la mail e a farmi inviare il PIN dalla segreteria della scuola. Ho validato il cellulare, ma la funzione di modifica della modalità di riscossione risulta attualmente non disponibile.
Ho aperto ticket di assistenza NoiPA. Spero di risolvere...
Ciao Veryzeta, come sei riuscita ad accedere con le tue credenziali nella tua area personale a a convalidare la mail? io sto riscontrando lo stesso problema…. sono disperata!
Anch’io come te ho sempre fatto accesso con spid in quanto prima non abbia mai ricevuto nulla pin ne niente… come hai fatto? hai aperto una segnalazione su noipa a riguardo e sei entrata con altre credenziali o sei riuscita a modificare i dati entrando con la spid?
grazie e scusa il disturbo!
Ho aperto ticket di assistenza NoiPA. Spero di risolvere...
Ciao Veryzeta, come sei riuscita ad accedere con le tue credenziali nella tua area personale a a convalidare la mail? io sto riscontrando lo stesso problema…. sono disperata!
Anch’io come te ho sempre fatto accesso con spid in quanto prima non abbia mai ricevuto nulla pin ne niente… come hai fatto? hai aperto una segnalazione su noipa a riguardo e sei entrata con altre credenziali o sei riuscita a modificare i dati entrando con la spid?
grazie e scusa il disturbo!
Giusinski- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.02.22
Re: Credenziali NoiPA, PIN e cambio IBAN
Ciao, ho provato a inserire il codice fiscale e ho cliccato su recupera password. In effetti ero registrata con le credenziali, ma non lo sapevo, molto probabilmente alla prima supplenza sonp stata registrata, ma non ho ricevuto la relativa mail.
Per il resto ho aperto segnalazioni su NoiPa per la questione cambio Iban, perché pur avendo credenziali e Pin (quest'ultimo me lo ha dato la scuola dove sono attualmente in servizio, dopo che ho validato il mio indirizzo e-mail) non è possibile modificare il metodo di riscossione... L'area è fuori servizio per motivi tecnici.
Dall'assistenza mi hanno risposto che tocca alla scuola cambiare l'Iban, ma la mia scuola vede l'Iban aggiornato su Sidi, mentre su NoiPa non può intervenire per i docenti supplenti... Vedremo...
Per il resto ho aperto segnalazioni su NoiPa per la questione cambio Iban, perché pur avendo credenziali e Pin (quest'ultimo me lo ha dato la scuola dove sono attualmente in servizio, dopo che ho validato il mio indirizzo e-mail) non è possibile modificare il metodo di riscossione... L'area è fuori servizio per motivi tecnici.
Dall'assistenza mi hanno risposto che tocca alla scuola cambiare l'Iban, ma la mia scuola vede l'Iban aggiornato su Sidi, mentre su NoiPa non può intervenire per i docenti supplenti... Vedremo...
Giusinski ha scritto:VeryZeta ha scritto:Sono riuscita ad accedere con le credenziali nella mia area personale, a validare la mail e a farmi inviare il PIN dalla segreteria della scuola. Ho validato il cellulare, ma la funzione di modifica della modalità di riscossione risulta attualmente non disponibile.
Ho aperto ticket di assistenza NoiPA. Spero di risolvere...
Ciao Veryzeta, come sei riuscita ad accedere con le tue credenziali nella tua area personale a a convalidare la mail? io sto riscontrando lo stesso problema…. sono disperata!
Anch’io come te ho sempre fatto accesso con spid in quanto prima non abbia mai ricevuto nulla pin ne niente… come hai fatto? hai aperto una segnalazione su noipa a riguardo e sei entrata con altre credenziali o sei riuscita a modificare i dati entrando con la spid?
grazie e scusa il disturbo!
VeryZeta- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.07.20
Re: Credenziali NoiPA, PIN e cambio IBAN
Anch' io dovrei cambiare l' IBAN, ma in questo momento il sistema non me lo permette, come è già stato detto. L' ho fatto però anni fa, con il PIN dispositivo fornitomi dalla Segreteria, accedendo alla mia area riservata, nella sezione dedicata alla modalità di riscossione. Credo e spero di riuscire quando il sistema tornerà operativo ( forse dal 7 marzo?)....
Beebe- Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16
Argomenti simili
» cambio IBAN su NoiPA
» Cambio iban su noipa
» Noipa cambio stipendio IBAN
» Credenziali noiPa
» Modifica IBAN su NOIPA
» Cambio iban su noipa
» Noipa cambio stipendio IBAN
» Credenziali noiPa
» Modifica IBAN su NOIPA
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark