domanda di trasferimento nel comune di titolarità
+2
arrubiu
Siddharta
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
domanda di trasferimento nel comune di titolarità
ciao a tutti,
l'anno scorso ho finalmente avuto un trasferimento interprovinciale nella mia provincia di residenza con una preferenza sintetica sul comune.
Quest'anno, visto che sono capitata in una scuola che non avevo scelto con una preferenza analitica, vorrei ritentare il trasferimento, chissà che non riesca a passare in una scuola del mio comune e di mio interesse.
Vorrei sapere se nella sezione esigenze di famiglia è necessario inserire l'informazione sui figli, credo che il ricongiungimento non è più valido.
E poi chiedervi se nella domanda è necessaria compilare la parte relativa all'anzianità di servizio e i titoli generali.
grazie
l'anno scorso ho finalmente avuto un trasferimento interprovinciale nella mia provincia di residenza con una preferenza sintetica sul comune.
Quest'anno, visto che sono capitata in una scuola che non avevo scelto con una preferenza analitica, vorrei ritentare il trasferimento, chissà che non riesca a passare in una scuola del mio comune e di mio interesse.
Vorrei sapere se nella sezione esigenze di famiglia è necessario inserire l'informazione sui figli, credo che il ricongiungimento non è più valido.
E poi chiedervi se nella domanda è necessaria compilare la parte relativa all'anzianità di servizio e i titoli generali.
grazie
Siddharta- Messaggi : 551
Re: domanda di trasferimento nel comune di titolarità
Il ricongiungimento è valido, anche le informazioni si figli.
E poi devi compilare tutto quello che contribuisce al punteggio: anzianità, titoli, tutto quanto.
E poi devi compilare tutto quello che contribuisce al punteggio: anzianità, titoli, tutto quanto.
arrubiu- Moderatore
quindi i figli e il coniuge danno punteggio? come nel trasferimento interprovinciale?
I figli li danno a prescindere. Il coniuge dà 6 punti nel comune di ricongiungimento (se lo inserisci nelle preferenze)
arrubiu- Moderatore
c'è differenza tra comiuge e genitore? anche il genitore da 6 punti?
Sì ma si può chiedere solo se non si è sposati
arrubiu- Moderatore
grazie arrubiu
A meno di cambiamenti, le esigenze di famiglia non sono valutabili in fase comunale
Gianfranco- Messaggi : 8520
Siddharta ha scritto:(...)
Vorrei sapere se nella sezione esigenze di famiglia è necessario inserire l'informazione sui figli, credo che il ricongiungimento non è più valido. (...)
Gianfranco ha scritto:A meno di cambiamenti, le esigenze di famiglia non sono valutabili in fase comunale
Io ho capito che si tratterebbe di un trasferimento provinciale, non comunale.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Dal titolo sembrerebbe un movimento nel comune di titolarità
Hai ragione, non ci avevo fatto caso. Comune di titolarità, non di residenza.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ragazzi/e ho un dubbio, sono in ruolo da 15 anni, l'anno scorso ho fatto e ottenuto trasferimento interprovinciale sul comune (no su scuola) di mio interesse. Essendoci due istituti comprensivi nello stesso paese e avendo avuto la mobilità su quello più lontano da casa mia, posso ripresentare mobilità sulla scuola più comoda (sempre nello stesso comune di titolarità) senza cadere nel vincolo triennale (PREMETTO CHE IO AVREI LA 104 DI MIO FIGLIO). Spero di essere stato chiaro nel formulare la mia domanda
LuRu- Messaggi : 482
Ragazzi/e ho un dubbio, sono in ruolo da 15 anni, l'anno scorso ho fatto e ottenuto trasferimento interprovinciale sul comune (no su scuola) di mio interesse. Essendoci due istituti comprensivi nello stesso paese e avendo avuto la mobilità su quello più lontano da casa mia, posso ripresentare mobilità sulla scuola più comoda (sempre nello stesso comune di titolarità) senza cadere nel vincolo triennale (PREMETTO CHE IO AVREI LA 104 DI MIO FIGLIO). Spero di essere stato chiaro nel formulare la mia domanda
Se si tratta di un movimento all'interno del comune di assistenza (non suddiviso in distretti), la precedenza non opera e scatta il vincolo
Gianfranco ha scritto:Se si tratta di un movimento all'interno del comune di assistenza (non suddiviso in distretti), la precedenza non opera e scatta il vincolo
Grazie Gianfranco, come posso sapere se un comune è diviso in distretti? E se il mio lo fosse (e mi trovassi in un distretto non comodo) posso chiedere la precedenza 104 per l'altro distretto senza incorrere nel vincolo triennale. Grazie infinite per la disponibilità e gentilezza.
Non sono molti i comuni divisi in distretti, in genere sono comuni abbastanza grandi.
Comunque se cerchi il bollettino delle scuole trovi questa informazione.
Comunque se cerchi il bollettino delle scuole trovi questa informazione.
arrubiu- Moderatore
LuRu ha scritto:Gianfranco ha scritto:Se si tratta di un movimento all'interno del comune di assistenza (non suddiviso in distretti), la precedenza non opera e scatta il vincolo
Grazie Gianfranco, come posso sapere se un comune è diviso in distretti? E se il mio lo fosse (e mi trovassi in un distretto non comodo) posso chiedere la precedenza 104 per l'altro distretto senza incorrere nel vincolo triennale. Grazie infinite per la disponibilità e gentilezza.
Un comune con due IC non è certo suddiviso in distretti; la divisione in distretti opera nelle grandi città.
gugu- Messaggi : 39712
Infatti, sembra un comune piccologugu ha scritto:LuRu ha scritto:Gianfranco ha scritto:Se si tratta di un movimento all'interno del comune di assistenza (non suddiviso in distretti), la precedenza non opera e scatta il vincolo
Un comune con due IC non è certo suddiviso in distretti; la divisione in distretti opera nelle grandi città.
Argomenti simili
» domanda di trasferimento fuori dal comune di titolarità e nello stesso comune
» Domanda di trasferimento all'interno dello stesso comune - di titolarità e residenza
» Trasferimento d'ufficio nello stesso comune di titolarità ed utilizzazione
» Trasferimento in un comune nella provincia di titolarità vincolo triennale?????
» trasferimento nello stesso comune di titolarità ed esigenze di famiglia
» Domanda di trasferimento all'interno dello stesso comune - di titolarità e residenza
» Trasferimento d'ufficio nello stesso comune di titolarità ed utilizzazione
» Trasferimento in un comune nella provincia di titolarità vincolo triennale?????
» trasferimento nello stesso comune di titolarità ed esigenze di famiglia
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1