vincolo triennale su scelta sintetica
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
vincolo triennale su scelta sintetica
Buongiorno a tutti, chiederei una cortesia:
alla luce di tutti questi cambiamenti e approvazioni di contratti et similia, mi è oscuro se il vincolo triennale si palesa qualora, nella domanda di trasferimento, si indicasse una scelta sintetica e quindi sul comune.
Grazie a chi potrà risolvere questo dubbio.
alla luce di tutti questi cambiamenti e approvazioni di contratti et similia, mi è oscuro se il vincolo triennale si palesa qualora, nella domanda di trasferimento, si indicasse una scelta sintetica e quindi sul comune.
Grazie a chi potrà risolvere questo dubbio.
cardellino7777- Messaggi : 213
Re: vincolo triennale su scelta sintetica
Solo se la scelta sintetica è in un'altra provincia rispetto a quella di titolarità.
arrubiu- Moderatore
quindi se rimango nella medesima provincia e non scelgo in modo analitico non sono soggetta al vincolo triennale?
antalia- Messaggi : 1169
Esatto. A meno che non ti muova all'interno del comune di titolarità.
arrubiu- Moderatore
Dipende anche dall'anno di immissione in ruolo
Paolo1974- Moderatore
Sono di ruolo da anni :-)....il vincolo si applica a tutti purtroppo....
in caso decidessi di inserire dei distretti di un comune come avverrebbe l'assegnazione della scuola, il punteggio di servizio sarebbe considerato?
faccio un esempio pratico: inserisco il distretto XY che è composto da una serie di licei, istituti tecnici e professionali, in base a quale criterio mi verrebbe assegnato uno piuttosto che l'altro?
se scelgo in modo analitico ho un punteggio alto abbastanza da avere elevate chances di ottenimento, ma se invece mi limito al distretto, quello con pochi punti che individua la scuola può passarmi avanti...d'altro canto ho il terrore di incappare in un nuovo vincolo triennale, anche psicologicamente l'idea di non essere libera di spostarmi è deleteria...è un bel dilemma!
Quando si inserisce un codice sintetico, comune o distretto, l'assegnazione della scuola viene in ordine di bollettino (partendo dalla prima scuola del comune/distretto) e in ordine di punteggio.
Quindi, se ci sono 2 scuole nel comune (in cui ovviamente è presente la classe di concorso), io ho 50 punti e tu 30, io vado nella prima scuola e tu nella seconda in ordine di bollettino.
Quando invece c'è una sola scuola disponibile, e io con 50 punti indico il codice "comune" e tu con 30 punti indichi quella scuola puntualmente, vado comunque io in quella scuola (in questo caso il sistema favorisce in ogni caso il miglio punteggio).
Quindi, se ci sono 2 scuole nel comune (in cui ovviamente è presente la classe di concorso), io ho 50 punti e tu 30, io vado nella prima scuola e tu nella seconda in ordine di bollettino.
Quando invece c'è una sola scuola disponibile, e io con 50 punti indico il codice "comune" e tu con 30 punti indichi quella scuola puntualmente, vado comunque io in quella scuola (in questo caso il sistema favorisce in ogni caso il miglio punteggio).
Paolo1974- Moderatore
perfetto, grazie delle delucidazioni!
i distretti in cui ci sono le scuole che avrei indicato anche analiticamente le vedono fra le prime nell'elenco, ergo se disponibili comunque potrebbe toccarmi ma senza impormi un vincolo di permanenza!
sinceramente viste le conseguenze della scelta analitica, conviene fare un ragionamento anche di questo tipo, male che ti vada, l'anno successivo ti sposti altrove!
arrubiu- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:Quando si inserisce un codice sintetico, comune o distretto, l'assegnazione della scuola viene in ordine di bollettino (partendo dalla prima scuola del comune/distretto) e in ordine di punteggio.
Scusa, Paolo, non vorrei sbagliarmi ma se ci sono due scuole disponibili nel distretto, A con 50 punti indica il distretto e B con 30 indica la prima scuola disponibile nell'ordine del bollettino, questa dovrebbe andare non ad A, ma a B perché la preferenza sintetica indica la disponibilità ad accettare qualsiasi scuola libera all'interno del distretto. Non è così?
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
sul punto serve capire bene, ...fare mobilità sta diventando peggio di un rompicapo...
e soprattutto quelli come me già stressati dall'aver sperimentato il vincolo, alla sola idea di ritrovarsi in una situazione simile valuteranno l'opzione sintetica con molta attenzione...magari non scegliendo in modo specifico ti ritrovi in una scuola più vivibile e tranquilla...
Stefania Biancani ha scritto:Paolo1974 ha scritto:Quando si inserisce un codice sintetico, comune o distretto, l'assegnazione della scuola viene in ordine di bollettino (partendo dalla prima scuola del comune/distretto) e in ordine di punteggio.
Scusa, Paolo, non vorrei sbagliarmi ma se ci sono due scuole disponibili nel distretto, A con 50 punti indica il distretto e B con 30 indica la prima scuola disponibile nell'ordine del bollettino, questa dovrebbe andare non ad A, ma a B perché la preferenza sintetica indica la disponibilità ad accettare qualsiasi scuola libera all'interno del distretto. Non è così?
È così.
Io ho preso il caso di quando entrambi scelgono il codice si sintetico e di quando invece uno lo sceglie e l altro no e c'è una sola scuola.
Nel caso ci fossero più scuole, è come dici tu
Paolo1974- Moderatore
Grazie, almeno su questo punto non è cambiato nulla...
PS Ottima la diretta, anche per le indicazioni per gli ATA. Piacere di averti conosciuto.
PS Ottima la diretta, anche per le indicazioni per gli ATA. Piacere di averti conosciuto.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Chiedo quindi un'ulteriore conferma.
Sono titolare nella provincia A e nella scuola X del comune Y.
Chiedo trasferimento all'interno della provincia A, ma nel comune Z. A quanto ho capito non sono soggetto al vincolo
E' corretto?
Sono titolare nella provincia A e nella scuola X del comune Y.
Chiedo trasferimento all'interno della provincia A, ma nel comune Z. A quanto ho capito non sono soggetto al vincolo
E' corretto?
cardellino7777- Messaggi : 213
Sì se usi solo preferenze sintetiche.
arrubiu- Moderatore
E, ripeto, dipende sempre dall'a.s. di immissione in ruolo.
Perché se sono un neo immesso l'1/9/21, anche con la scelta sintetica ho sempre il vincolo dei 3 anni dal 22/23.
Perché se sono un neo immesso l'1/9/21, anche con la scelta sintetica ho sempre il vincolo dei 3 anni dal 22/23.
Paolo1974- Moderatore
Argomenti simili
» Preferenza sintetica e vincolo triennale
» Vincolo triennale con preferenza sintetica
» scelta analitica e scelta sintetica
» Vincolo triennale su preferenza sintetica comune di titolarità
» Scelta sintetica su distretto sub comunale
» Vincolo triennale con preferenza sintetica
» scelta analitica e scelta sintetica
» Vincolo triennale su preferenza sintetica comune di titolarità
» Scelta sintetica su distretto sub comunale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1