Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze

4 partecipanti

Andare in basso

Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze  Empty Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze

Messaggio Da ilsolitoitaliano Mar Feb 08, 2022 11:02 pm

Se rifiuto il prolungamento della supplenza in scadenza (che vogliono prolungare al 30 giugno) ci sono conseguenze? Posso decidere di terminare la supplenza quando essa termina ?

ilsolitoitaliano

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze  Empty Re: Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Feb 09, 2022 12:23 am

Hai il diritto di rifiutare nel momento in cui scade il contratto in essere, e dunque di non accettare eventuali proroghe senza alcuna sanzione. (poi mi pare di ricordare che per gli ATA non ci sono proprio le sanzioni che solitamente riguardano i docenti, milla mi correggerà, se sbaglio, o altri utenti competenti).
L'unica cosa che non ricordo con certezza è se in questi casi si ha comunque diritto alla Naspi, ma penso di sì.

Se sai per certo di non voler/poter accettare, puoi informare la segreteria della decisione con qualche giorno di anticipo per cortesia, in modo tale che anche loro si possano organizzare per cercare i sostituti.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze  Empty Re: Rifiutare prolungamento supplenza ha conseguenze

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Feb 09, 2022 1:34 am

ilsolitoitaliano ha scritto:

se (...)

per me sei libero di fare quello che vuoi

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Feb 09, 2022 1:37 am

sempreconfusa1 ha scritto:

per gli ATA non ci sono proprio le sanzioni

anche a me sembra di aver capito questo
se e' vero mi domando in base a quale idea
c'e' il doppiopesismo

evolved_seasparrow_1

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Feb 10, 2022 12:27 am

e le vogliono per giunta inasprire, non paghi...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da ilsolitoitaliano Sab Feb 19, 2022 8:33 am

evolved_seasparrow_1 ha scritto:

se (...)

Grazie a tutti delle risposte.
Quindi non avere nessun tipo di conseguenza significa che rimango convocabile per l’anno in corso da tutte e 30 le scuole ?
Per me è questo il quesito fondamentale… perché le opinioni sono discordanti . Io del resto non sto dando nessuna dimissione ma semplicemente rifiutare un prolungamento di una supplenza .

ilsolitoitaliano

Messaggio Da ilsolitoitaliano Sab Feb 19, 2022 8:37 am

se (...)

Quindi non avere nessun tipo di conseguenza significa che rimango convocabile per l’anno in corso da tutte e 30 le scuole ?
Per me è questo il quesito fondamentale… perché le opinioni sono discordanti . Io del resto non sto dando nessuna dimissione ma semplicemente rifiutare un prolungamento di una supplenza .

ilsolitoitaliano

Messaggio Da riccardino73 Lun Feb 21, 2022 11:37 am

Perdonami, ma posso chiederti, se posso, perché vuoi rifiutare?

riccardino73

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Feb 23, 2022 12:19 am

"Sì, io da parte di alcuni ATA che scrivono e danno risposte nel forum ho sempre letto che per gli Ata non ci sono sanzioni (addirittura anche se si lasciano prima della conclusione). (...)"

A tal proposito (e solo per precisazione, non essendo questo il caso di chi ha aperto il thread), volevo però dire che ho letto questo articolo in cui si dice diversamente, rispetto all'abbandono della supplenza. E cioè, si perde il diritto a ricevere altre convocazioni per l'anno scolastico in corso.
Se  magari milla o mordekayn o altri avessero tempo e occasione per chiarire, li ringrazio in anticipo:

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ata-terza-fascia-in-caso-di-abbandono-supplenza-non-si-viene-depennati/
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Feb 24, 2022 12:20 am

se (...)

Ho appena aggiunto una precisazione, ma ho sbagliato e invece di quotarmi ho scelto "edit", con il risultato che ho cancellato il precedente messaggio, in cui ti rassicuravo dicendo che il rifiuto della proroga non è sanzionato (neppure per i docenti, peraltro).
Non so se l'avevi già letto, ma lo riscrivo per ogni evenienza. Ho fatto un pasticcio perché volevo inserire la precisazione citando proprio quella risposta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili