Certificazione scaduta alunno dva
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Certificazione scaduta alunno dva
La certificazione dell'alunno che seguo è scaduta a settembre 2021. Lho fatto presente alla funzione strumentale dell'area 3 e lo ha ricordato verbalmente alla mamma durante il glh. Il mese scorso l'ho ricordato di nuovo alla funzione strumentale che mi ha chiesto di chiedere in segreteria. In segreteria risultava solo quella scaduta ed ho riferito anche a lei chiedendole di provvedere. Dopo qualche giorno l'ho ricontattata e mi ha risposto che aveva provveduto ed era tutto ok.
Adesso, essendo stati calendarizzati i glh sono andata a controllare in segreteria e risulta solo la certificazione scaduta.
La funzione strumentale ha negato che io gliel'ho detto e ricordato. Sono senza parole.
Ma io rischio qualcosa?
Spetta a me vigilare su questi documenti?
Grazie mille
Adesso, essendo stati calendarizzati i glh sono andata a controllare in segreteria e risulta solo la certificazione scaduta.
La funzione strumentale ha negato che io gliel'ho detto e ricordato. Sono senza parole.
Ma io rischio qualcosa?
Spetta a me vigilare su questi documenti?
Grazie mille
Beatrice80- Messaggi : 954
Re: Certificazione scaduta alunno dva
No ma e' meglio cbe segnali la cosa x iscritto e durante il cdc
donadoni- Messaggi : 3392
No Beatrice non rischi nulla, questa è competenza della famiglia. Se la 104 è scaduta e la ASL non ha provveduto a contattare la famiglia per il rinnovo, la 104 è pienamente valida. È l'ASL infatti che deve calendarizzare il nuovo incontro e comunicarlo ai genitori. Se la famiglia non si presenterà a visita Allora la 104 sarà definitivamente scaduta e per ottenere di nuovo i benefici bisogna riattivare daccapo la procedura
carla75- Messaggi : 5790
Scusate ho una domanda simile. Una alunna che seguo ha la 104 scaduta a fine 2019. L'INPS non aveva chiamato per il rinnovo a causa della pandemia. E' stata messa agli atti una autocertificazione dei genitori dove dichiaravano che stavano provvedendo al rinnovo. Nel 2021 la ragazza non si è presentata alla visita fissata dall'INPS, la madre ha fatto una specie di ricorso tramite il patronato, ora io non so come si deve comportare la scuola. Decade tutto o continuiamo con questa autocertificazione in attesa del ricorso della madre?
Grazie
Grazie
bibi- Messaggi : 75
A mio parere è una decisione che non compete alla scuola ma all'ufficio scolastico provinciale fate presente la cosa e Sara l'atp a decidere se dare le ore oppure no. Secondo me, ma potrei sbagliare, L'alunno non non ha più diritto alle ore e la procedura per la 104 deve essere non aggiornata ma riattivata ex novo
Ma è sempre una decisione che compete all'ufficio scolastico provinciale
Ma è sempre una decisione che compete all'ufficio scolastico provinciale
carla75- Messaggi : 5790
Argomenti simili
» Certificazione 104 rivedibile e scaduta a luglio
» Alunno disabile con legge 104 scaduta
» È possibile rinunciare al PEI insieme alla certificazione alunno disabilità e fascicoli relativi?
» Supplenza docente h in assenza del proprio alunno h in altra classe su alunno h per assenza docente h di quell'alunno
» Alunno con certificazione iscritto in corso SERALE
» Alunno disabile con legge 104 scaduta
» È possibile rinunciare al PEI insieme alla certificazione alunno disabilità e fascicoli relativi?
» Supplenza docente h in assenza del proprio alunno h in altra classe su alunno h per assenza docente h di quell'alunno
» Alunno con certificazione iscritto in corso SERALE
Pagina 1 di 1