30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano???
+3
desperate teacher
Puccina
Luly
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano???
Ciao a tutti!
Abbandonata, ormai, la speranza del ruolo, mi sto chiedendo DOVE andare per l'incarico, visto che nella scuola presso la quale ho insegnato negli ultimi 4 anni non c'è più nemmeno una cattedra al 31 agosto.
Ma ho un grande dubbio: che differenza c'è, giuridicamente parlando, tra un incarico annuale al 31 agosto ed uno al 30 giugno??? Pregiudicherebbe la mia situazione contributiva accettare, dopo 5 anni di incarico al 31 agosto, un incarico al 30 giugno???? Chi mi aiuta??? Grazie di cuore:)
Abbandonata, ormai, la speranza del ruolo, mi sto chiedendo DOVE andare per l'incarico, visto che nella scuola presso la quale ho insegnato negli ultimi 4 anni non c'è più nemmeno una cattedra al 31 agosto.
Ma ho un grande dubbio: che differenza c'è, giuridicamente parlando, tra un incarico annuale al 31 agosto ed uno al 30 giugno??? Pregiudicherebbe la mia situazione contributiva accettare, dopo 5 anni di incarico al 31 agosto, un incarico al 30 giugno???? Chi mi aiuta??? Grazie di cuore:)
Luly- Messaggi : 47
Re: 30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano???
anch'io mi sono trovata in una situazione simile, l'anno scorso: 30 giugno nella "mia scuola" o 31 agosto in un'altra?
fino all'ultimo volevo prendere 30 giugno, con tutti che me lo sconsigliavano, e alla fine, proprio all'ultimo, ho preso 31 agosto e mi sono trovata bene.
mi hanno detto che cambia per il TFR, per la continuità, lo stipendio (ovviamente)... anche se non ho ben chiaro.
dispiace cambiare, però, anche in vista del ruolo, che non ti potranno dare lì, se non ci sono CD, forse conviene "esplorare" altrove...
fino all'ultimo volevo prendere 30 giugno, con tutti che me lo sconsigliavano, e alla fine, proprio all'ultimo, ho preso 31 agosto e mi sono trovata bene.
mi hanno detto che cambia per il TFR, per la continuità, lo stipendio (ovviamente)... anche se non ho ben chiaro.
dispiace cambiare, però, anche in vista del ruolo, che non ti potranno dare lì, se non ci sono CD, forse conviene "esplorare" altrove...
Puccina- Messaggi : 1538
Di certo conviene ai fini ricostruzione carriera e contributi il 31 agosto, tuttavia anche con la disoccupazione ordinaria si ha diritto ai contributi figurativi.. dipende per esempio l'anno scorso io ho accettato un 30 giugno per continuità didattica, per mia scelta, ovviamente, però dovrò ricevere circa cinquemila euro per 4 anni di tfr passati ed il pagamento delle ferie...
desperate teacher- Messaggi : 181
Di certo conviene ai fini ricostruzione carriera e contributi il 31 agosto, tuttavia anche con la disoccupazione ordinaria si ha diritto ai contributi figurativi.. dipende per esempio l'anno scorso io ho accettato un 30 giugno per continuità didattica, per mia scelta, ovviamente, però dovrò ricevere circa cinquemila euro per 4 anni di tfr passati ed il pagamento delle ferie...
desperate teacher- Messaggi : 181
Qualcuno mi ha spiegato, infatti, che avrei problemi con la ricostruzione di carriera e con il Tfr.....ci penso ancora un po' e poi decido....anche se la vedo difficile. Mi piacerebbe tanto poter continuare con i miei bimbi di prima dello scorso anno.....
Vedremo.
Grazie a tutti! E se qualcuno può darmi altre notizie in merito......ne sarò felice!:)
Vedremo.
Grazie a tutti! E se qualcuno può darmi altre notizie in merito......ne sarò felice!:)
Luly- Messaggi : 47
Problemi no: hai due mesi di stipendio, contributi e tfr in meno, ma se questi fossero problemi cosa dovremmo fare noi che non possiamo aspirare alle cattedre al 31/8 e magari neanche a quelle al 30/6? E' una scelta molto personale.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Problemi no: hai due mesi di stipendio, contributi e tfr in meno, ma se questi fossero problemi cosa dovremmo fare noi che non possiamo aspirare alle cattedre al 31/8 e magari neanche a quelle al 30/6? E' una scelta molto personale.
Sante parole Dec...
kiki- Messaggi : 418
però scoccia che la continuità didattica dipenda dal sacrificio personale di un docente. La scuola dovrebbe favorire il docente che sceglie di rimanere nello stesso istituto, non penalizzarlo. Possibile che non esista un sistema migliore? Con quale criterio quella cattedra, che l'anno scorso era di diritto, quest'anno è di fatto?
che ci vuole a prevedere che di fronte a cattedre di diritto disponibili, chi sceglie la continuità ha diritto alla conversione della cattedra da fatto a diritto? come si fa per il ruolo, no? poi una di diritto diventa di fatto e amen. Si faciliterebbe la continuità senza spendere un euro di più. Perché invece ci devono rimettere gli insegnanti?
che ci vuole a prevedere che di fronte a cattedre di diritto disponibili, chi sceglie la continuità ha diritto alla conversione della cattedra da fatto a diritto? come si fa per il ruolo, no? poi una di diritto diventa di fatto e amen. Si faciliterebbe la continuità senza spendere un euro di più. Perché invece ci devono rimettere gli insegnanti?
Puccina- Messaggi : 1538
Sono d'accordo con te, a meno che questa cattedra non sia proprio di fatto perchè occupata da un titolare temporaneamente assente e l'altra sia saltata per un calo delle iscrizioni.
Non so se per il ruolo quest'anno sia stato fatto proprio così perchè mi sembra di aver capito che le immissioni sono state disposte solo sulle cattedre in organico di diritto.
Non so se per il ruolo quest'anno sia stato fatto proprio così perchè mi sembra di aver capito che le immissioni sono state disposte solo sulle cattedre in organico di diritto.
Dec- Moderatore
sante parolePuccina ha scritto:però scoccia che la continuità didattica dipenda dal sacrificio personale di un docente. La scuola dovrebbe favorire il docente che sceglie di rimanere nello stesso istituto, non penalizzarlo. Possibile che non esista un sistema migliore? Con quale criterio quella cattedra, che l'anno scorso era di diritto, quest'anno è di fatto?
per me è il contrario
la cattedra che l'anno scorso era di fatto qs anno è di diritto, x cui se ne andrà coi ruoli ....
forza- Moderatore
hai capito benissimo, purtroppo!Dec ha scritto:Non so se per il ruolo quest'anno sia stato fatto proprio così perchè mi sembra di aver capito che le immissioni sono state disposte solo sulle cattedre in organico di diritto.
forza- Moderatore
desperate teacher ha scritto:Di certo conviene ai fini ricostruzione carriera e contributi il 31 agosto, tuttavia anche con la disoccupazione ordinaria si ha diritto ai contributi figurativi.. dipende per esempio l'anno scorso io ho accettato un 30 giugno per continuità didattica, per mia scelta, ovviamente, però dovrò ricevere circa cinquemila euro per 4 anni di tfr passati ed il pagamento delle ferie...
Cosa significa che dovrai ricevere cinquemila euro per tfr? ma non ti veniva liquidato di anno in anno anche con incarico al31 agosto?
raganella- Messaggi : 2466
No, se un contratto termina il 31 agosto e quello successivo inizia il 1 settembre il TFR non viene liquidato perchè non c'è nemmeno un giorno di interruzione; si accumula come se si fosse a tempo indeterminato.
Dec- Moderatore
cioè viene pagato tutto insieme al primo incarico a tempo determinato o viene accontonato?
forza- Moderatore
Io credo che venga pagato alla prima interruzione, come ci ha scritto anche desperate teacher.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Pagina 3 e 7, mi date una mano ???
» Per Lalla o Giulia: date convocazioni annuali
» Mi date una mano non riesco a capire il file...
» mi date una mano??
» Mi date una mano?
» Per Lalla o Giulia: date convocazioni annuali
» Mi date una mano non riesco a capire il file...
» mi date una mano??
» Mi date una mano?
Pagina 1 di 1