30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano???

+3
desperate teacher
Puccina
Luly
7 partecipanti

Andare in basso

30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano??? Empty 30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano???

Messaggio Da Luly Ven Ago 26, 2011 10:08 am

Ciao a tutti!
Abbandonata, ormai, la speranza del ruolo, mi sto chiedendo DOVE andare per l'incarico, visto che nella scuola presso la quale ho insegnato negli ultimi 4 anni non c'è più nemmeno una cattedra al 31 agosto.
Ma ho un grande dubbio: che differenza c'è, giuridicamente parlando, tra un incarico annuale al 31 agosto ed uno al 30 giugno??? Pregiudicherebbe la mia situazione contributiva accettare, dopo 5 anni di incarico al 31 agosto, un incarico al 30 giugno???? Chi mi aiuta??? Grazie di cuore:)

Luly

Torna in alto Andare in basso

30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano??? Empty Re: 30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano???

Messaggio Da Puccina Ven Ago 26, 2011 11:07 am

anch'io mi sono trovata in una situazione simile, l'anno scorso: 30 giugno nella "mia scuola" o 31 agosto in un'altra?
fino all'ultimo volevo prendere 30 giugno, con tutti che me lo sconsigliavano, e alla fine, proprio all'ultimo, ho preso 31 agosto e mi sono trovata bene.

mi hanno detto che cambia per il TFR, per la continuità, lo stipendio (ovviamente)... anche se non ho ben chiaro.

dispiace cambiare, però, anche in vista del ruolo, che non ti potranno dare lì, se non ci sono CD, forse conviene "esplorare" altrove...
Puccina
Puccina

30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano??? Empty Re: 30 giungo o 31 agosto?? Chi mi aiuta??? Lalla e Giulia mi date una mano???

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 11:11 am

Di certo conviene ai fini ricostruzione carriera e contributi il 31 agosto, tuttavia anche con la disoccupazione ordinaria si ha diritto ai contributi figurativi.. dipende per esempio l'anno scorso io ho accettato un 30 giugno per continuità didattica, per mia scelta, ovviamente, però dovrò ricevere circa cinquemila euro per 4 anni di tfr passati ed il pagamento delle ferie...

desperate teacher

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 11:12 am

Di certo conviene ai fini ricostruzione carriera e contributi il 31 agosto, tuttavia anche con la disoccupazione ordinaria si ha diritto ai contributi figurativi.. dipende per esempio l'anno scorso io ho accettato un 30 giugno per continuità didattica, per mia scelta, ovviamente, però dovrò ricevere circa cinquemila euro per 4 anni di tfr passati ed il pagamento delle ferie...

desperate teacher

Messaggio Da Luly Ven Ago 26, 2011 1:04 pm

Qualcuno mi ha spiegato, infatti, che avrei problemi con la ricostruzione di carriera e con il Tfr.....ci penso ancora un po' e poi decido....anche se la vedo difficile. Mi piacerebbe tanto poter continuare con i miei bimbi di prima dello scorso anno.....
Vedremo.
Grazie a tutti! E se qualcuno può darmi altre notizie in merito......ne sarò felice!:)

Luly

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2011 1:25 pm

Problemi no: hai due mesi di stipendio, contributi e tfr in meno, ma se questi fossero problemi cosa dovremmo fare noi che non possiamo aspirare alle cattedre al 31/8 e magari neanche a quelle al 30/6? E' una scelta molto personale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kiki Ven Ago 26, 2011 1:50 pm

Dec ha scritto:Problemi no: hai due mesi di stipendio, contributi e tfr in meno, ma se questi fossero problemi cosa dovremmo fare noi che non possiamo aspirare alle cattedre al 31/8 e magari neanche a quelle al 30/6? E' una scelta molto personale.

Sante parole Dec...
kiki
kiki

Messaggio Da Puccina Ven Ago 26, 2011 2:10 pm

però scoccia che la continuità didattica dipenda dal sacrificio personale di un docente. La scuola dovrebbe favorire il docente che sceglie di rimanere nello stesso istituto, non penalizzarlo. Possibile che non esista un sistema migliore? Con quale criterio quella cattedra, che l'anno scorso era di diritto, quest'anno è di fatto?

che ci vuole a prevedere che di fronte a cattedre di diritto disponibili, chi sceglie la continuità ha diritto alla conversione della cattedra da fatto a diritto? come si fa per il ruolo, no? poi una di diritto diventa di fatto e amen. Si faciliterebbe la continuità senza spendere un euro di più. Perché invece ci devono rimettere gli insegnanti?
Puccina
Puccina

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2011 4:27 pm

Sono d'accordo con te, a meno che questa cattedra non sia proprio di fatto perchè occupata da un titolare temporaneamente assente e l'altra sia saltata per un calo delle iscrizioni.
Non so se per il ruolo quest'anno sia stato fatto proprio così perchè mi sembra di aver capito che le immissioni sono state disposte solo sulle cattedre in organico di diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da forza Ven Ago 26, 2011 4:30 pm

Puccina ha scritto:però scoccia che la continuità didattica dipenda dal sacrificio personale di un docente. La scuola dovrebbe favorire il docente che sceglie di rimanere nello stesso istituto, non penalizzarlo. Possibile che non esista un sistema migliore? Con quale criterio quella cattedra, che l'anno scorso era di diritto, quest'anno è di fatto?
sante parole
per me è il contrario
la cattedra che l'anno scorso era di fatto qs anno è di diritto, x cui se ne andrà coi ruoli ....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da forza Ven Ago 26, 2011 4:31 pm

Dec ha scritto:Non so se per il ruolo quest'anno sia stato fatto proprio così perchè mi sembra di aver capito che le immissioni sono state disposte solo sulle cattedre in organico di diritto.
hai capito benissimo, purtroppo!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da raganella Ven Ago 26, 2011 6:15 pm

desperate teacher ha scritto:Di certo conviene ai fini ricostruzione carriera e contributi il 31 agosto, tuttavia anche con la disoccupazione ordinaria si ha diritto ai contributi figurativi.. dipende per esempio l'anno scorso io ho accettato un 30 giugno per continuità didattica, per mia scelta, ovviamente, però dovrò ricevere circa cinquemila euro per 4 anni di tfr passati ed il pagamento delle ferie...

Cosa significa che dovrai ricevere cinquemila euro per tfr? ma non ti veniva liquidato di anno in anno anche con incarico al31 agosto?
raganella
raganella

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2011 6:39 pm

No, se un contratto termina il 31 agosto e quello successivo inizia il 1 settembre il TFR non viene liquidato perchè non c'è nemmeno un giorno di interruzione; si accumula come se si fosse a tempo indeterminato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da forza Ven Ago 26, 2011 6:53 pm

cioè viene pagato tutto insieme al primo incarico a tempo determinato o viene accontonato?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2011 7:03 pm

Io credo che venga pagato alla prima interruzione, come ci ha scritto anche desperate teacher.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili