Passaggio sostegno materia
+3
giovanna onnis
Bobbetta
rainbow
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Passaggio sostegno materia
Salve,
quest'anno finisco il blocco dei 5 anni e volevo chiedere passaggio sulla materia.
Da quello che ho capito però le condizioni sono peggiorate proprio da quest'anno ( che sfiga!), è così? Di quanto si sono ridotte?
Si deve chiedere tutta la provincia o comuni o scuole. Insomma come fuinziona adesso?
quest'anno finisco il blocco dei 5 anni e volevo chiedere passaggio sulla materia.
Da quello che ho capito però le condizioni sono peggiorate proprio da quest'anno ( che sfiga!), è così? Di quanto si sono ridotte?
Si deve chiedere tutta la provincia o comuni o scuole. Insomma come fuinziona adesso?
rainbow- Messaggi : 14
Re: Passaggio sostegno materia
No per quest anno ancora restano invariate, dal prossimo viene limitato al 50% dei posti disponibili
Bobbetta- Messaggi : 345
IO avevo capito che non si trattava più di un trasferimento ma di un passaggio di ruolo, quindi più difficile da ottenere, giusto?
rainbow- Messaggi : 14
Al momento è ancora un trasferimento.
Preciso che se in futuro il sostegno dovesse essere trasformato in classe di concorso si tratterebbe di passaggio di cattedra, non di ruolo.
Preciso che se in futuro il sostegno dovesse essere trasformato in classe di concorso si tratterebbe di passaggio di cattedra, non di ruolo.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Se venisse chiesto altro grado di istruzione sarebbe passaggio di ruolo....tutto è possibile :-)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Se venisse chiesto altro grado di istruzione sarebbe passaggio di ruolo....tutto è possibile :-)
Ah, certo :-))
La precisazione era riferita al "passaggio" di Rainbow, che interpreto come un semplice cambiamento di tipologia di posto.
Salve
sono una docente di sostegno nella scuola secondaria di 1 grado. ho superato il vincolo quinquennale e vorrei passare su materia sia nella scuola secondaria di 1 che 2 grado, Quali allegati devo compilare? e poi un'altra domanda se un docente neommesso in ruolo quest'anno su materia con un punteggio più basso fa domanda nella tua stessa scuola alla quale tu fai domanda ottiene lui il trasferimento essendo su materia?
Grazie anticipatamente
sono una docente di sostegno nella scuola secondaria di 1 grado. ho superato il vincolo quinquennale e vorrei passare su materia sia nella scuola secondaria di 1 che 2 grado, Quali allegati devo compilare? e poi un'altra domanda se un docente neommesso in ruolo quest'anno su materia con un punteggio più basso fa domanda nella tua stessa scuola alla quale tu fai domanda ottiene lui il trasferimento essendo su materia?
Grazie anticipatamente
iannuzzi26- Messaggi : 95
Credo che gli allegati siano sempre quelli: allegati D, dichiarazione personale (dove dovrai indicare anche di essere in possesso dell'abilitazione sulla cdc del secondo grado), eventualmente allegato F per la continuità.
Se parliamo di fase provinciale il movimento materia-materia precede quello sostegno-materia. Per la fase interprovinciale mi sempbra di ricordare che prevala il punteggio, ma bisogna verificare sul contratto.
Se parliamo di fase provinciale il movimento materia-materia precede quello sostegno-materia. Per la fase interprovinciale mi sempbra di ricordare che prevala il punteggio, ma bisogna verificare sul contratto.
Grazie per avermi risposto Stefania...Volevo chiederti anche dato che io mi sono abitata con la vecchia ssiss nella mia classe di concorso ed ho preso anche la specializzazione sul sostegno, devo dichiararlo sull'allegato d nella voce Titoli generali
12 Numero di diplomi di specializzazione conseguiti in corsi postlaurea
(lettera B= e devo mettere due?
Grazie anticipatamente
12 Numero di diplomi di specializzazione conseguiti in corsi postlaurea
(lettera B= e devo mettere due?
Grazie anticipatamente
No, quella voce si riferisce ad altro .
arrubiu- Moderatore
dove devo inserire che sono abilitata nella mia classe di concorso?
Nell'autodichiarazione, non nella domanda online.
arrubiu- Moderatore
Per il passaggio da SOS a materia, essendo un trasferimento, occorre dunque compilare la domanda "trasferimento scuola secondaria 2 grado" indicando solo la scelta tipo di posto "Normale". Il sistema riconoscerà la classe di concorso collegata, no?
Highereducation- Messaggi : 441
arrubiu- Moderatore
Nella sezione
36 Ordine di gradimento del Tipo posto da considerare per il trasferimento
occorre indicare "posto normale 1" e "posto sostegno nessuna selezione" se si richiede il solo passaggio da sos a materia. E' corretto?
36 Ordine di gradimento del Tipo posto da considerare per il trasferimento
occorre indicare "posto normale 1" e "posto sostegno nessuna selezione" se si richiede il solo passaggio da sos a materia. E' corretto?
arrubiu- Moderatore
Dunque posso riprendere la vecchia domanda di trasferimento da sos a sos e aggiornare titoli, servizi ed esigenze. L'unica differenza sta nel selezionare l'ordine di gradimento tipo di posto (comune) e poi chiaramente inserire le nuove preferenze (analitiche o sintetiche).
Aggiornare inoltre la pluridichiarazione e gli allegati D,F,E.
Nient'altro, credo.
Aggiornare inoltre la pluridichiarazione e gli allegati D,F,E.
Nient'altro, credo.
Sì, ricorda che nella domanda online, se non chiedi sostegno, non devi compilare il numero di anni di ruolo e pre-ruolo nel sostegno, ma solo quelli totali.
arrubiu- Moderatore
OK.
La sezione 3) SI: Anzianità complessiva di servizio pre-ruolo (compreso il servizio
su sostegno);
La sezione 5) NO: Anni di servizio prestato su posti di sostegno RUOLO
ALTRO RUOLO
PRERUOLO
La sezione 3) SI: Anzianità complessiva di servizio pre-ruolo (compreso il servizio
su sostegno);
La sezione 5) NO: Anni di servizio prestato su posti di sostegno RUOLO
ALTRO RUOLO
PRERUOLO
arrubiu- Moderatore
Nella sezione 4 dell'allegato D occorre indicare il servizio svolto sul SOS, anche se si chiede il trasferimento su posto comune, no?
4) di aver prestato servizio in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno o su D.O.S. .
Volessi chiedere anche il passaggio di cattedra da sos a una cdc comune diversa da quella di appartenenza, devo compilare la domanda passaggio di cattedra con gli stessi allegati? posso scegliere sedi diverse?
4) di aver prestato servizio in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno o su D.O.S. .
Volessi chiedere anche il passaggio di cattedra da sos a una cdc comune diversa da quella di appartenenza, devo compilare la domanda passaggio di cattedra con gli stessi allegati? posso scegliere sedi diverse?
Se non chiedi posto sostegno non devi compilare quel campo.
La domanda di passaggio di cattedra è un'altra, con preferenze diverse e anche regole diverse per il punteggio, per alcune cose.
La domanda di passaggio di cattedra è un'altra, con preferenze diverse e anche regole diverse per il punteggio, per alcune cose.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Se non chiedi posto sostegno non devi compilare quel campo.
Mi devo fermare quindi alla sezione 3 dell'allegato D. Il Diploma di Specializzazione Biennale ( Post Lauream-3000 ore) va inserito nei Titoli generali punto 12 della domanda on line, no?
Per la domanda di passaggio di cattedra posso inserire gli stessi allegati della domanda di trasferimento? sono due domande distinte che seguono due binari diversi, se ho ben capito. Un eventuale errore nella compilazione del passaggio di cattedra non influenza la domanda di trasferimento.
Argomenti simili
» Passaggio sostegno-materia, voce 6."Anni di servizio su posto di sostegno"
» passaggio sostegno materia e anni sul sostegno (vincolo)
» Passaggio da sostegno a materia
» passaggio da sostegno a materia
» Passaggio da materia a sostegno
» passaggio sostegno materia e anni sul sostegno (vincolo)
» Passaggio da sostegno a materia
» passaggio da sostegno a materia
» Passaggio da materia a sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1