puneggio graduatoria riservista
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
puneggio graduatoria riservista
Buongiono
Mi sono inserita in Ge nel 2007 come riservista ( iscritta a SDF) e ancora lo sono; un dubbio che ho: se nel modulo del 2007 indicavo come titolo di accesso il diploma ( magistrale 1997) ... quello non da un minimo di punteggio?perchè ho tutto zero?
Mi sono inserita in Ge nel 2007 come riservista ( iscritta a SDF) e ancora lo sono; un dubbio che ho: se nel modulo del 2007 indicavo come titolo di accesso il diploma ( magistrale 1997) ... quello non da un minimo di punteggio?perchè ho tutto zero?
luisa78- Messaggi : 2107
Re: puneggio graduatoria riservista
una mia collega mi ha messo la pulce nell'orecchio che non è possibile che io non abbia nemmeno un punteggio , dice che il diploma dovrebbe valere almeno 6 punti...
Assolutamente no: nelle Gae ci si può inserire solo se si ha l'abilitazione o per concorso o attraverso scienze della formazione primaria, quindi il solo diploma non è titolo di accesso (infatti lo è per la terza fascia GI); non è nemmeno un titolo di livello pari o superiore perchè è stato chiarito dal ministero che il titolo di accesso è ormai da considerarsi la laurea in scienze della formazione primaria e perciò solo un'altra laurea darebbe diritto ai 3 punti (e non a 6).
Credo che avresti potuto dichiarare piuttosto il servizio prestato da gi; non so se l'hai fatto.
Credo che avresti potuto dichiarare piuttosto il servizio prestato da gi; non so se l'hai fatto.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Assolutamente no: nelle Gae ci si può inserire solo se si ha l'abilitazione o per concorso o attraverso scienze della formazione primaria, quindi il solo diploma non è titolo di accesso (infatti lo è per la terza fascia GI); non è nemmeno un titolo di livello pari o superiore perchè è stato chiarito dal ministero che il titolo di accesso è ormai da considerarsi la laurea in scienze della formazione primaria e perciò solo un'altra laurea darebbe diritto ai 3 punti (e non a 6).
C-O-M-E???????come dichiarare il servizio da GI???
io in ge sono come riserva e ho iniziato con supplenze brevi da Gi a novembre 2007, i sindacati quella volta non mi hanno nemmeno parlato di questa possibilità!!!
Non vorrei sbagliare, ma credo che quando fai l'aggiornamento tu possa dichiarare il servizio prestato, così quando scioglierai la riserva potrai avere tutto il tuo punteggio senza aspettare il successivo aggiornamento; c'è da dire però che non puoi dichiarare il servizio prestato durante i quattro anni di durata legale di scienze della formazione primaria e non so a che anno di corso sei.
Dec- Moderatore
ehmm mi sono immatricolata nel 2002-2003.. per cui son stra fuori corso...
mi viene male perchè non sapevo di questa cosa... e i sindacati quando sono andata nel 2009 per aggiornare le Ge si sono ben guardati di dirmelo;((((
sapevo solo che i servizi prestati durante la durata legale del corso di studi non potevano essere inseriti; ma pensavo che i servizi in Gi non si potessero mettere anche in Ge ( io che poi lavoso su supplenze brevi all'infania e primaria)...
mi viene male perchè non sapevo di questa cosa... e i sindacati quando sono andata nel 2009 per aggiornare le Ge si sono ben guardati di dirmelo;((((
sapevo solo che i servizi prestati durante la durata legale del corso di studi non potevano essere inseriti; ma pensavo che i servizi in Gi non si potessero mettere anche in Ge ( io che poi lavoso su supplenze brevi all'infania e primaria)...
E' una situazione un po' anomala e non vorrei darti consigli sbagliati, perciò chiedo conferma, ma io credo che il servizio dal 2006/2007 in poi possa essere dichiarato, così se per ipotesi sciogli la riserva nel 2012 entri a pieno titolo con il tuo punteggio senza aspettare l'aggiornamento del 2014; intendiamoci, potrai comunque dichiarare tutto nel 2014, ma se ti laurei prima rischi di rimanere con un punteggio inferiore a quello che ti spetterebbe.
Dec- Moderatore
"ma se ti laurei prima rischi di rimanere con un punteggio inferiore a quello che ti spetterebbe".
Non capisco.... se mi laureo prima del 2014 cosa succede?
son ancora scioccata da quanto ho saputo: io potevo mettere i servizi in Ge e non lo sapevo... guarda.... veramente i sindacati da cui sono andata sono stati proprio...... grrrr.. scusa ma è la goccia che fa traboccare il vaso!
Non capisco.... se mi laureo prima del 2014 cosa succede?
son ancora scioccata da quanto ho saputo: io potevo mettere i servizi in Ge e non lo sapevo... guarda.... veramente i sindacati da cui sono andata sono stati proprio...... grrrr.. scusa ma è la goccia che fa traboccare il vaso!
Succede che scioglierai la riserva entro il 30 giugno del 2012 o del 2013, avrai i tuoi 42 punti di abilitazione o quelli che saranno, ma non potrai avere altro punteggio fino al prossimo aggiornamento, esattamente come chi non ha mai svolto un giorno di supplenza.
Dec- Moderatore
ah ok... e se mi laureo nel 2014 prima dell'aggiornamento? voglio dire nel 2014 potrò anche inserire sti benedetti servizi da Gi a partire 2007?
Nel 2014 sì, che tu abbia già sciolto la riserva o meno.
Dec- Moderatore
ma e quindi dorvrò inserire TUTTI TUTTI i servizi da settembre 2007 ? sia all'infanzia che alla primaria?
Sì, naturalmente secondo le regole delle Gae che sono diverse da quelle della GI di terza fascia.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sì, naturalmente secondo le regole delle Gae che sono diverse da quelle della GI di terza fascia.
ehm quali regole? nel mio caso si tratta, come ti dicevo, di supplenze sia alla primaria che all'infanzia
Essenzialmente il fatto che il servizio può essere valutato come specifico o come aspecifico e non l'uno e l'altro come nelle gi. Credo che a te converrà concentrarlo tutto su una classe di concorso, ma ne riparliamo nel 2014.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» validità puneggio concorso 2012 per mobilità
» Come nominare riservista??? Help
» RISERVISTA
» inserimento come riservista
» Problema riservista
» Come nominare riservista??? Help
» RISERVISTA
» inserimento come riservista
» Problema riservista
Pagina 1 di 1