ordine scorrimento comune e distretti
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
ordine scorrimento comune e distretti
domandina: supponiamo che, come unica preferenza, si esprimesse l'intero comune. Quale ordine seguirebbe il sistema nell'analizzare le preferenze? Ad esempio: Palermo (come comune) ha il distretto 39, il 41, il 43, il 69 e il 70. Partirebbe dal distretto 39, o andrebbe in ordine alfabetico scuola per scuola (esempio, prima gli Istituti e poi i Licei)? E nello scorrimento dei singoli distretti, andrebbe secondo l'ordine del bollettino (che non è scritto in ordine alfabetico) o anche qui seguirebbe l'ordine alfabetico? Grazie.
mollica70- Messaggi : 282
Re: ordine scorrimento comune e distretti
L'ordine alfabetico non c'entra.
Si segue l'ordine del bollettino.
Si segue l'ordine del bollettino.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Aggiungo: per le preferenze sintetiche si segue l'ordine del bollettino tra le scuole rimaste dopo le assegnazioni delle scuole indicate analiticamente.
Esempio:
A, B, C, D, E sono 5 docenti che chiedono Palermo. Ci sono 6 scuole disponibili: X, Y, Z, XX, YY, ZZ.
A ha il punteggio maggiore ma indica il comune di Palermo.
B, C, D, E, tutti con punteggio inferiore ad A, indicano 4 scuole con preferenza analitica: rispettivamente X, Y, Z, XX.
Risultato: B va su X, C su Y, D su Z, E su XX. A avrà la scuola YY o la scuola ZZ a seconda di quale viene prima nel bollettino.
Esempio:
A, B, C, D, E sono 5 docenti che chiedono Palermo. Ci sono 6 scuole disponibili: X, Y, Z, XX, YY, ZZ.
A ha il punteggio maggiore ma indica il comune di Palermo.
B, C, D, E, tutti con punteggio inferiore ad A, indicano 4 scuole con preferenza analitica: rispettivamente X, Y, Z, XX.
Risultato: B va su X, C su Y, D su Z, E su XX. A avrà la scuola YY o la scuola ZZ a seconda di quale viene prima nel bollettino.
Se inserisco invece il distretto di residenza e altri due contigui, l’ordine che verra seguito è di vicinanza geografica o dipende dall’ordine in cui li esprimo?
Ti vorrei anche chiedere un’altra cosa: la durata del nuovo vincolo, se venisse soddisfatta la mia richiesta di trasferimento su altro comune indicando l’intero distretto di residenza piu altri due, sarebbe di altri tre anni? Sono stata assunta nel 2019-20.
Se ho capito bene, resterà comunque la possibilità di assegnazione provvisoria.
Grazie!
Ti vorrei anche chiedere un’altra cosa: la durata del nuovo vincolo, se venisse soddisfatta la mia richiesta di trasferimento su altro comune indicando l’intero distretto di residenza piu altri due, sarebbe di altri tre anni? Sono stata assunta nel 2019-20.
Grazie!
Catfish- Messaggi : 51
Grazie mille, chiarissimo :thumbsup:
mollica70- Messaggi : 282
Catfish ha scritto:Se inserisco invece il distretto di residenza e altri due contigui, l’ordine che verra seguito è di vicinanza geografica o dipende dall’ordine in cui li esprimo?
Grazie!
L'ordine è sempre quello delle preferenze espresse: si cerca disponibilità nella prima preferenza, poinella seconda, e via così finché non si trova posto.
Se parliamo di trasferimento interprovinciale scatterà il vincolo anche con preferenze sintetiche.
Se parliamo di trasferimento provinciale credo che, essendo per te passati già tre anni dall'assunzione, esprimendo preferenza sintetica non dovrebbe scattare il vincolo.
Sì, dovresti poter chiedere assegnazione provvisoria se ne hai requisiti.
Interessante Post che chiarisce molti dubbi! Dunque se inserisco un'intera Provincia, ad esempio Roma, l'ordine di ricerca ed assegnazione segue la numerazione dei bollettini. Inserire una provincia è ovviamente un salto nel buio però conoscendo l'ordine di assegnazione dai bollettini ci si può fare un'idea sommaria. Nelle preferenze quindi ci sono: Prima la Provincia, poi i Distretti (che abbracciano più Comuni), il Comune singolo, e infine le Scuole. Giusto?
Ospite- Ospite
Brigida_74 ha scritto:Interessante Post che chiarisce molti dubbi! Dunque se inserisco un'intera Provincia, ad esempio Roma, l'ordine di ricerca ed assegnazione segue la numerazione dei bollettini. Inserire una provincia è ovviamente un salto nel buio però conoscendo l'ordine di assegnazione dai bollettini ci si può fare un'idea sommaria. Nelle preferenze quindi ci sono: Prima la Provincia, poi i Distretti (che abbracciano più Comuni), il Comune singolo, e infine le Scuole. Giusto?
Sì. Nel caso delle grandi città, come i capoloughi di regione, i distretti possono essere anche subcomunali.
Così:
1. province
2. distretti (che comprendono più comuni)
3. comuni
4. eventualmente distretti subcomunali (in caso di grandi città)
5. scuole
Chiaramente puoi chiedere l'intera provincia soltanto nel trasferimento interprovincialeBrigida_74 ha scritto:Interessante Post che chiarisce molti dubbi! Dunque se inserisco un'intera Provincia, ad esempio Roma, l'ordine di ricerca ed assegnazione segue la numerazione dei bollettini. Inserire una provincia è ovviamente un salto nel buio però conoscendo l'ordine di assegnazione dai bollettini ci si può fare un'idea sommaria. Nelle preferenze quindi ci sono: Prima la Provincia, poi i Distretti (che abbracciano più Comuni), il Comune singolo, e infine le Scuole. Giusto?
Non è possibile, infatti, inserire preferenza per la provincia di titolarità in quanto comprende anche la scuola di titolarità, fatta eccezione per la mobilità professionale e per il trasferimento su altra tipologia di posto
giovanna onnis- Messaggi : 22246
[/quote]
L'ordine è sempre quello delle preferenze espresse: si cerca disponibilità nella prima preferenza, poinella seconda, e via così finché non si trova posto.
Se parliamo di trasferimento interprovinciale scatterà il vincolo anche con preferenze sintetiche.
Se parliamo di trasferimento provinciale credo che, essendo per te passati già tre anni dall'assunzione, esprimendo preferenza sintetica non dovrebbe scattare il vincolo.
Sì, dovresti poter chiedere assegnazione provvisoria se ne hai requisiti. [/quote]
Grazie! Si, il trasferimento è all’interno della stessa provincia, da un comune al capoluogo di regione.
Le preferenze nel mio caso sarebbero due distretti di grande città (uno di residenza e uno contiguo).
Quindi, se ho capito bene, verrà seguito l’ordine in cui indico i distretti e di ciascun distretto verrà scorso l’elenco di scuole in base all’ordine del bollettino fino a trovarne una con un posto libero sulla mia classe di concorso.
Sì, dovresti poter chiedere assegnazione provvisoria se ne hai requisiti. [/quote]
Grazie! Si, il trasferimento è all’interno della stessa provincia, da un comune al capoluogo di regione.
Le preferenze nel mio caso sarebbero due distretti di grande città (uno di residenza e uno contiguo).
Quindi, se ho capito bene, verrà seguito l’ordine in cui indico i distretti e di ciascun distretto verrà scorso l’elenco di scuole in base all’ordine del bollettino fino a trovarne una con un posto libero sulla mia classe di concorso.
Catfish- Messaggi : 51
Argomenti simili
» Ordine preferenze IIS di altro comune con sedi associate nel comune viciniore
» Comune con più distretti: ordine delle scelte per assegnazione provvisoria
» Oggetto: ordine di preferenza scuole su comune con distretti: Roma
» Da sostegno a posto comune su un Comune con più distretti
» Comune con più distretti: ordine delle scelte per assegnazione provvisoria
» Da sostegno a posto comune su un Comune con più distretti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1