E' la mia prima volta...tante domande! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' la mia prima volta...tante domande! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' la mia prima volta...tante domande! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' la mia prima volta...tante domande! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' la mia prima volta...tante domande! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' la mia prima volta...tante domande! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' la mia prima volta...tante domande! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' la mia prima volta...tante domande! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' la mia prima volta...tante domande! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' la mia prima volta...tante domande! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E' la mia prima volta...tante domande!

2 partecipanti

Andare in basso

E' la mia prima volta...tante domande! Empty E' la mia prima volta...tante domande!

Messaggio Da Cieloazzurro55 Lun Feb 28, 2022 6:39 pm

Buongiorno a tutti

E' la prima volta che mi appresto a fare domanda di mobilità e ho un po' di dubbi. Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare.

1) assunto 2021/22 da straordinario, confermate che se faccio e ottengo mobilità il vincolo triennale mi riparte, e se invece non la ottengo oppure non faccio domanda resto dove sono per almeno altre 2 anni oltre a questo, e poi potrò produrre domanda?

2) chiederò mobilità provinciale. I perdenti posto di altre province avranno priorità anche sulla mia? Faccio esempio: io sono a Biella, un perdente posto di Torino vuole cattedra a Biella, avrà la priorità su di me che sono già a Biella e voglio spostarmi solo all'interno della provincia, oppure prima gli assegnano una cattedra nella sua provincia?

3) questione COE (scuole che completano su più scuole): hanno, per legge, un limite di Km tra una e l'altra? Se io scelgo un intero distretto e sbarro le COE, la scuola di completamento (che non posso spere) sarà all'interno dello stesso distretto o all'interno della stessa provincia? Su un link Orizzontescuola (che non riesco a linkare) si dice che  "la distanza chilometrica non superiore ai 30 Km, stabilita nell’OM 322/96, deve ritenersi abrogata"... quindi?
Oppure le COE sono "sbarrabili" solo quando si indicano scuole singole? (dalla finestra su IOL mi pare di capire questo)

4) gli anni pre-ruolo su sostegno (senza specializzazione) o su altra cdc rispetto alla quale si è entrati in ruolo, vanno indicati tutti in un0unica sezione? Dalla maschera su IOL non lo riesco a capire!

5) Un master Mnemosine di primo livello da 60 cfu e due certificati corsi ECDL Security e patente tecnologica sull'uso della Lim danno punteggio e quanto? E in che voce vanno inseriti?

6) un genitore (no 104) pensionato e convivente, è considerato "genitore a carico" e dà origine a qualche punteggio aggiuntivo o preferenza, oppure no? Il comune di ricongiungimento si riferisce anche a questo oppure solo ed esclusivamente a chi ha 104?

7) immagino di no, ma le supplenze su altre cdc in cui si era su GPS non saranno più possibili, se non si ha la specializzazione? E' dunque inutile aggiornare le GPS delle altre cdc, quando sarà possibile?

se, per qualche motivo, non si supera l'attuale anno di prova, sarà possibile riprovare l'anno prossimo anche nella scuola in cui si otterrà trasferimento? E ovviamente quest'anno non varrà tra i 3 di vincolo da scontare?

Grazie mille a chi saprà rispondere!

Buon pomeriggio!

Cieloazzurro55

Torna in alto Andare in basso

E' la mia prima volta...tante domande! Empty Re: E' la mia prima volta...tante domande!

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Feb 28, 2022 7:08 pm

1. confermo
2. no, la fase interprovinciale viene dopo quella provinciale
3. non so risponderti con precisione sulla situazione attuale perché le regole sono cambiate; credo che sia opzionabile la scelta tra COE all'interno dello stesso comune e COE tra comuni diversi (in ogni modo all'interno della provincia, non tra province diverse), ma non sono sicura
4. devi prima compilare l'allegato D e caricarlo nella sezione di iol "altri servizi / gestione allegati". Successivamente lo allegherai alla domanda. Nell'allegato D ci sono le caselle relative sia al servizio di ruolo che a preruolo.
5. Il master credo di sì (Gugu te lo saprà dire con sicurezza), l'ECDL no
6. l'assistenza per 104 dà precedenza, il ricongiungimento dà solo punteggio aggiuntivo (6 punti sul comune di ricongiungimento, ma non sono sicura se valga anche per il genitore); se sei già titolare nel comune di ricongiungimento non hai diritto al punteggio aggiuntivo
7. per queste cose devi andare nella sezione del forum relativa alle supplenze
8. potrai riprovare un secondo anno (ma è raro non superarlo) e non credo che il mancato superamento influisca sul calcolo del vincolo triennale

Come vedi, con i continui cambiamenti contrattuali io, che sono una veterana di questa sezione perché ho avuto necessità di mobilità e ho dovuto studiare bene le regole, ho diversi dubbi.
Il consiglio è innanzitutto quello di
A -prendere il contratto e studiare attentamento la tabella di valutazione titoli che è in fondo, note comprese;
B -scaricare gli allegati D per i titoli di servizio e un modello di pluridichiarazione dei titoli aggiuntivi e compilarli con attenzione;
C - leggere le guide (le trovi sul sito online orizzontescuola.it)

La prima volta ci vuole pazienza, dopo si impara.

Stefania Biancani

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili