Punteggio figlio 6 anni
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Punteggio figlio 6 anni
Salve a tutti! Mio figlio ha compiuto 6 anni nel mese di gennaio 2022... il sindacato dice che anche per quest'anno ho diritto a 4 punti nella mobilità e che devo spuntare la casella "figlio inferiore ai 6 anni" in virtù di una nota che parla di punteggio attribuito anche a chi compie gli anni entro il 31 dicembre. È davvero così? Anch'io ho letto questa nota ma mi sembra strano... non vorrei aver capito male e dichiarare un falso... qualcuno nella mia stessa situazione o che può darmi delucidazioni? Grazie.
Carmar08- Messaggi : 10
Re: Punteggio figlio 6 anni
Carmar08 ha scritto:Salve a tutti! Mio figlio ha compiuto 6 anni nel mese di gennaio 2022... il sindacato dice che anche per quest'anno ho diritto a 4 punti nella mobilità e che devo spuntare la casella "figlio inferiore ai 6 anni" in virtù di una nota che parla di punteggio attribuito anche a chi compie gli anni entro il 31 dicembre. È davvero così? Anch'io ho letto questa nota ma mi sembra strano... non vorrei aver capito male e dichiarare un falso... qualcuno nella mia stessa situazione o che può darmi delucidazioni? Grazie.
Mi sembra che la nota sia - insolitamente, direi, per la prosa ministeriale - inequivocabile: "Il punteggio va attribuito anche per i figli che compiono i sei anni o i diciotto tra il 1 gennaio e il 31 dicembre dell'anno in cui si effettua il trasferimento". cioè, nel tuo caso, i sei anni tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2022.
fabio2- Messaggi : 130
Il mio dubbio invece riguarda la spendibilità di questo punteggio: vale anche al di fuori del comune di residenza - viene valutato cioè anche per i trasferimenti verso altre province - oppure come quello per il ricongiungimento familiare (punto A delle esigenze di famiglie), è utile solo per i trasferimenti verso il comune di residenza?
Vale per tutte le preferenze
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Vale per tutte le preferenze
Grazie (e scusa per la risposta tardiva)!
Scusate (Arrubiu e chiunque sia più scafato di me nelle questioni della mobilità):
sei (siete) sicuri - al di là di ogni ragionevole dubbio, mutuando dal formulario giuridico - che i quattro punti per figli minori di sei anni tocchino anche in caso di richieste diverse dal comune di residenza?
Perché da come è inserita la nota 6 della tabella - cit: "Il punteggio spetta per il comune di residenza dei familiari a condizione che essi, alla data di pubblicazione dell'ordinanza, vi risiedano effettivamente con iscrizione anagrafica da almeno tre mesi" - parrebbe riferirsi a tutte le esigenze familiari, e non solo alla specifica esigenza del ricongiungimento a coniuge et al.
Spero mi perdonerete per la pedanteria, ma è solo per esser sicuro di non approfittare indebitamente di qualche punto.
sei (siete) sicuri - al di là di ogni ragionevole dubbio, mutuando dal formulario giuridico - che i quattro punti per figli minori di sei anni tocchino anche in caso di richieste diverse dal comune di residenza?
Perché da come è inserita la nota 6 della tabella - cit: "Il punteggio spetta per il comune di residenza dei familiari a condizione che essi, alla data di pubblicazione dell'ordinanza, vi risiedano effettivamente con iscrizione anagrafica da almeno tre mesi" - parrebbe riferirsi a tutte le esigenze familiari, e non solo alla specifica esigenza del ricongiungimento a coniuge et al.
Spero mi perdonerete per la pedanteria, ma è solo per esser sicuro di non approfittare indebitamente di qualche punto.
La nota 6 è riferita al comune di ricongiungimento. Per il punteggio dei figli non è richiesta la residenza, ma solo l'esistenza in vita. Al contrario nessuna esigenza di famiglia (neanche il figlio) è valutabile per il trasferimento all'interno del comune di titolarità
Gianfranco- Messaggi : 8520
Argomenti simili
» Punteggio per figlio: compimento 6 anni
» Punteggio del figlio che ha compiuto 6 anni a maggio.
» Malattia figlio 9 anni
» AP interprovinciale con figlio di due anni
» Figlio di età inferiore ai 6 anni
» Punteggio del figlio che ha compiuto 6 anni a maggio.
» Malattia figlio 9 anni
» AP interprovinciale con figlio di due anni
» Figlio di età inferiore ai 6 anni
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1