Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale

+13
serfa55
marco rizzoni
barbara.franco
Xia
ChiaraFranzolin
Ciope1981
ellupo
classy3
nandanet
Annaangelaelvira
fntscnzt
Pippopi
lallaorizzonte
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale - Pagina 2 Empty Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 01, 2022 10:06 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale

Messaggio Da Michele8923 Gio Mar 03, 2022 10:07 pm

[quote="marco rizzoni"]Salve,
prima di procedere alla compilazione dell'istanza di partecipazione vorrei sapere se posso inserire nei titoli di servizio la supplenza annuale che sto eseguendo dal 16/09/2021 e che ha scadenza il 30/06/2022, visto che il completamento dei 180 giorni di servizio  per il calcolo dell'annualità cadrebbe il 14/03/2022. Il mio dubbio è: verrà accettato l'inserimento? Se sì devo attendere il 14/03 per inviare l'istanza in modo da completare i 180 giorni o viene considerato di default come giorno terminale del conteggio il 15/03 ,giorno di chiusura del bando?[/quote]

Io ho fatto una prova e il sistema accetta che tu inserisca l'ultima data utile prima della conclusione dei termini di iscrizione. Se si inserisce una data successivo (es. giugno) manda un segnale rosso di avviso dicendo che non si può. Tanto per la cronaca, in questo modo tutti quelli che non hanno iniziato una supplenza a settembre si bevono quel 0,5 punti dell'anno scolastico corrente.
Complessivamente non un dramma per quanto mi riguarda... come lo sarebbe se dopodomani partisse anche il bando per lo straordinario! (per i quali servono le annualità).

Domanda tecnica: nella compilazione della domanda quando si indica la Laurea conseguita chiede anche di indicare degli esami.
Dobbiamo indicare TUTTI gli esami del proprio corso di laurea a prescindere oppure dobbiamo farlo solo se nell'allegato A del DM 259/17 ci sono delle indicazioni specifiche? Faccio caso pratico:
Per la A-028, chi avesse conseguito la laurea magistrale LM6 (Biologia) entro l'Anno 2018/19 basterebbe da sola, mentre per chi l'ha conseguita dall'anno 2019/2020 include anche tutta una serie di crediti specifici che devono essere conseguiti nelle varie categorie.

Se ho interpretato bene, chi si è laureato a partire dal 2019/20 DEVE quindi indicare i vari esami con CFU indicati nella nota, mentre quelli delle annate precedenti (è il mio caso) non dovrebbero specificare nulla.

Grazie in anticipo del parere/consiglio

Michele8923

Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso Stem, domande al via: requisiti e istruzioni. Decreto in Gazzetta Ufficiale

Messaggio Da marco rizzoni Ven Mar 04, 2022 11:29 am

Grazie per la tua risposta, dopo provo anch'io ad inserire come data di termine della supplenza il 15 marzo e vediamo se me la accetta.
Per quanto riguarda la tua domanda interpreto anch'io come te. Avendo io una laurea LM17 (fisica) conseguita prima del 2019 non inserisco nessun esame sia per la A-27 che per la A-28. Così avevo fatto anche quando mi sono iscritto al precedente STEM ed era stato accettato.

marco rizzoni

Messaggio Da barbara.franco Ven Mar 04, 2022 12:25 pm

Ciao, io affronto il concorso per la prima volta e dovrò farlo in un'altra regione. Nella remota eventualità di vincere la cattedra cosa succede? Si puo' chiedere il trasferimento nella propria regione o bisogna rinunciare e accontentarsi (si fa per dire) dell'abilitazione?
grazie

barbara.franco

Messaggio Da fntscnzt Ven Mar 04, 2022 2:56 pm

barbara.franco ha scritto:Ciao, io affronto il concorso per la prima volta e dovrò farlo in un'altra regione. Nella remota eventualità di vincere la cattedra cosa succede? Si puo' chiedere il trasferimento nella propria regione o bisogna rinunciare e accontentarsi (si fa per dire) dell'abilitazione?
grazie
Il trasferimento potrai chiederlo alla fine del vincolo, che ad oggi è tre anni. Quindi, se accetti il ruolo in altra Regione non potrai chiedere alcun trasferimento prima di tre anni.

fntscnzt

Messaggio Da barbara.franco Ven Mar 04, 2022 2:57 pm

grazie mille

barbara.franco

Messaggio Da Learner Ven Mar 04, 2022 5:23 pm

La ricevuta del pagamento della tassa di 10 € va allegata alla domanda?

Learner

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 04, 2022 6:37 pm

fntscnzt ha scritto:
barbara.franco ha scritto:Ciao, io affronto il concorso per la prima volta e dovrò farlo in un'altra regione. Nella remota eventualità di vincere la cattedra cosa succede? Si puo' chiedere il trasferimento nella propria regione o bisogna rinunciare e accontentarsi (si fa per dire) dell'abilitazione?
grazie
Il trasferimento potrai chiederlo alla fine del vincolo, che ad oggi è tre anni. Quindi, se accetti il ruolo in altra Regione non potrai chiedere alcun trasferimento prima di tre anni.

il CCNI Mobilità ha derogato in parte al vincolo e permette di presentare domanda di mobilità dal primo anno di assunzione, con precisi vincoli in caso di accoglimento della domanda

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fntscnzt Ven Mar 04, 2022 7:29 pm

Ah, non lo sapevo!
Non avevo seguito questa cosa, ho la fortuna immensa di essere già nella scuola dei miei sogni.

fntscnzt

Messaggio Da Xia Dom Mar 13, 2022 8:48 pm

serfa55 ha scritto:avendo presentato domanda per il concorso ordinario per due classi di concorso "non STEM" e precisamente A50 e A60 è possibile adesso inoltrare una nuova istanza per il concorso STEM - riapertura dei termini- per la classe A28?
si secondo me si può fare se la tua laurea vale per la cdc a028

Xia

Messaggio Da Xia Dom Mar 13, 2022 8:51 pm

RAGAZZI AIUTATEMII VI PREGOO:
ma il titolo di "specializzazione in italiano l2 articolo 3 comma 2 e all’allegato A al decreto ministeriale 23 febbraio 2016, n. 92" sarebbe il master DIDATTICA L2: LA LINGUA ITALIANA PER DISCENTI DI LINGUA STRANIERA (cioè quello che fa Ecampus o altra univ)??
vi prego rispondete graziee

Xia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili