Domanda di trasferimento: la scuola in cui si è titolari ne viene a conoscenza in ogni caso?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Domanda di trasferimento: la scuola in cui si è titolari ne viene a conoscenza in ogni caso?
Buongiorno,
volevo chiedervi: quando si invia una domanda di trasferimento per la mobilità degli insegnanti di ruolo nella scuola superiore (che immagino al momento sia una procedura on-line attraverso il sito del Ministero), la scuola in cui si è in servizio ne riceve informazione/notifica, oppure lo verrà a sapere solo nel caso la domanda possa essere soddisfatta e vi sarà effettivamente trasferimento?
(spero il mio dubbio non suoni ingenuo, ma è ormai una decina d'anni che non compilo una...)
Grazie in anticipo.
volevo chiedervi: quando si invia una domanda di trasferimento per la mobilità degli insegnanti di ruolo nella scuola superiore (che immagino al momento sia una procedura on-line attraverso il sito del Ministero), la scuola in cui si è in servizio ne riceve informazione/notifica, oppure lo verrà a sapere solo nel caso la domanda possa essere soddisfatta e vi sarà effettivamente trasferimento?
(spero il mio dubbio non suoni ingenuo, ma è ormai una decina d'anni che non compilo una...)
Grazie in anticipo.
Belvaux- Messaggi : 30
Re: Domanda di trasferimento: la scuola in cui si è titolari ne viene a conoscenza in ogni caso?
La domanda non passa più dalla scuola di titolarità.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Re: Domanda di trasferimento: la scuola in cui si è titolari ne viene a conoscenza in ogni caso?
Grazie mille, Stefania.
Lo immaginavo, pensando appunto alla procedura on-line.
Quello che però mi chiedevo è se dopo che la domanda viene inviata, la scuola di titolarità riceva comunque una sorta di "notifica automatica" dal Ministero (o da altri), o in ogni caso possa risalire risalire al fatto che si sia effettuata quella richiesta... (intendo, prima che la domanda produca effettivamente un risultato).
Lo immaginavo, pensando appunto alla procedura on-line.
Quello che però mi chiedevo è se dopo che la domanda viene inviata, la scuola di titolarità riceva comunque una sorta di "notifica automatica" dal Ministero (o da altri), o in ogni caso possa risalire risalire al fatto che si sia effettuata quella richiesta... (intendo, prima che la domanda produca effettivamente un risultato).
se e' come lo scorso anno non si sa niente fino a quando non escono i risultati
Fabend- Messaggi : 63
e quando escono di solito?Fabend ha scritto:se e' come lo scorso anno non si sa niente fino a quando non escono i risultati
marialina- Messaggi : 515
Quest'anno il 17 maggio, ma che la scuola venga a conoscenza dei movimenti una settimana prima o dopo non cambia nulla. La scuola non può intervenire sui risultati.
la data varia ogni anno...quest'anno gli esiti si sapranno il 17 maggio
anche io mi ponevo la stessa domanda....
anche io mi ponevo la stessa domanda....
antalia- Messaggi : 1169
Stefania Biancani ha scritto:Quest'anno il 17 maggio, ma che la scuola venga a conoscenza dei movimenti una settimana prima o dopo non cambia nulla. La scuola non può intervenire sui risultati.
forse non si riferiva agli interventi ma a possibili critiche o pressioni....nel mio caso sono quasi garantite non essendo contemplata quest'opzione, malgrado un turnover consistente di precari e docenti di ruolo che appena possono scappano....
antalia ha scritto:Stefania Biancani ha scritto:Quest'anno il 17 maggio, ma che la scuola venga a conoscenza dei movimenti una settimana prima o dopo non cambia nulla. La scuola non può intervenire sui risultati.
forse non si riferiva agli interventi ma a possibili critiche o pressioni....nel mio caso sono quasi garantite non essendo contemplata quest'opzione, malgrado un turnover consistente di precari e docenti di ruolo che appena possono scappano....
In questo caso anche se i risultati uscissero tra una settimana o il 28 agosto non cambierebbe nulla.
antalia ha scritto:forse non si riferiva agli interventi ma a possibili critiche o pressioni....
Esattamente.
Cioè, il pensiero sarebbe: in caso la domanda di trasferimento NON andasse a buon fine, può essere che in qualche modo la scuola in cui si è costretti a rimanere venga a sapere che la si è inoltrata? Ossia, che si è tentato di andarsene da là, senza riuscirci?
(Chiedo perché mi vorrei trasferire proprio per un clima non esattamente idilliaco, ma non vorrei rischiare un effetto boomerang che finisca per peggiorarlo ulteriormente...)
dobbiamo rischiare, non presentarla significa restarci ancora un anno, invece così si ha un'opportunità di ricominciare in un'altra sede, sinceramente non posso per timore delle reazioni non fare ciò che mi fa stare meglio e lavorare serenamente...già il solo fatto che quest'anno la prospettiva c'era mi ha consentito di accettare il clima ansiogeno!
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Domanda mobilità a conoscenza segreteria scuola
» la domanda interprovinciale annulla la provinciale solo se va a buon fine o in ogni caso
» titolari su ambito. Il prossimo anno potranno chiedere trasferimento/titolarità su scuola?
» La domanda di utilizzazione può essere fatta solo nei casi speciali di perdente posto e altri simili o in ogni caso?
» Domanda di mobilità verso la stessa Scuola in cui si è già titolari
» la domanda interprovinciale annulla la provinciale solo se va a buon fine o in ogni caso
» titolari su ambito. Il prossimo anno potranno chiedere trasferimento/titolarità su scuola?
» La domanda di utilizzazione può essere fatta solo nei casi speciali di perdente posto e altri simili o in ogni caso?
» Domanda di mobilità verso la stessa Scuola in cui si è già titolari
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1