mobilità: scegliere il singolo plesso o il comune
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
mobilità: scegliere il singolo plesso o il comune
Qualcuno può confermare, quindi, che non è necessario inserire il distretto (che sarebbe troppo vasto interessando comuni molto distanti dalla mia residenza e che non sceglierei mai) per contemplare gli altri plessi di uno stesso istituto comprensivo di cui comprare, nella scelta analitica, sono un plesso (quindi probabilmente quello principale)?
Se io volessi inserire tutti i plessi di uno stesso Istituto comprensivo che comprende però comuni diversi, è meglio che inserisca il singolo plesso del Comune (e gli altri plessi non vengono menzionati nella scelta analitica delle scuole e quindi verrebbero esclusi) o tutti i Comuni coinvolti (ma anche qui non sono menzionati tutti i comuni di tutti i plessi dell'Istituto comprensivo). Sono menzionati tutti i plessi e comuni sono nel distretto, che però è molto ampio e non vorrei inserirlo...
Cosa mi consigliate?
Spero di essere stata sufficientemente chiara
Se io volessi inserire tutti i plessi di uno stesso Istituto comprensivo che comprende però comuni diversi, è meglio che inserisca il singolo plesso del Comune (e gli altri plessi non vengono menzionati nella scelta analitica delle scuole e quindi verrebbero esclusi) o tutti i Comuni coinvolti (ma anche qui non sono menzionati tutti i comuni di tutti i plessi dell'Istituto comprensivo). Sono menzionati tutti i plessi e comuni sono nel distretto, che però è molto ampio e non vorrei inserirlo...
Cosa mi consigliate?
Spero di essere stata sufficientemente chiara
silvalo- Messaggi : 16
Re: mobilità: scegliere il singolo plesso o il comune
Si indica solo la sede di organico sulla quale viene disposto il trasferimento. L'assegnazione al singolo plesso non rientra tra le operazioni della mobilità
Gianfranco- Messaggi : 8520
https://www.orizzontescuola.it/domanda-di-trasferimento-con-la-preferenza-per-un-iis-si-chiedono-tutte-le-sedi-dellistituto/
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Molte grazie mi sono chiarita una cosa importante. altro quesito a questo punto: se invece inserisco il Comune e non la scuola sede di organico che ha sede in quello stesso Comune, non sarò inserito in altro plesso ma nei plessi solo di quel Comune indicato, giusto?
No
Se sarai trasferito nell'Istituto con plessi anche in altri comuni, avrai la titolarità nell'Istituto, ma potrai lavorare anche in un comune diverso in base al plesso che ti sarà assegnato dal DS
Se sarai trasferito nell'Istituto con plessi anche in altri comuni, avrai la titolarità nell'Istituto, ma potrai lavorare anche in un comune diverso in base al plesso che ti sarà assegnato dal DS
allora che differenza c'è nell'inserire la scuola specifica di quel comune (sede di organico di più plessi anche in comuni limitrofi) o il comune specifico (che ha solo quella scuola specifica)?
parlo di piccoli comuni con 10 mila abitanti al massimo
cioè, in questo caso le scelte Scuola del Comune X e Comune X si equivalgono?
La scelta della scuola (preferenza analitica) o la scelta del Comune (preferenza sintetica) si equivalgono (per l'assegnazione della scuola) se nel Comune c'è solo quella scuola
Se parliamo di Comune diverso da quello di titolarità, la scelta del Comune non determina il vincolo triennale al contrario della scelta sulla scuola (stiamo parlando chiaramente di mobilità provinciale)
Se parliamo di Comune diverso da quello di titolarità, la scelta del Comune non determina il vincolo triennale al contrario della scelta sulla scuola (stiamo parlando chiaramente di mobilità provinciale)
la mia richiesta di mobilità è interprovinciale (Milano verso Como) quindi ho il vincolo dei 3 anni o no nella scelta del Comune di Como o limitrofi (invece che dei singoli plessi)?
Nella mobilità interprovinciale, scatterà in ogni caso il vincolo in caso di trasferimento
e se mettessi sia scelta di scuola che di Comune, aumento la possibilità di essere scelta per quella scuola?
ha senso o non serve a nulla ?
Se in quel comune c'è una sola scuola, è del tutto inutile
Se ambisci a quella scuola inseriscila come preferenza analitica
Se nel Comune ci sono altre scuole che ti interessano a pari merito puoi inserire la preferenza sintetica nel Comune così chiedi tutte le scuole presenti indistintamente senza ordine di priorità
Se, invece, nel Comune c'è solo la scuola che hai chiesto analiticamente non ha molto senso inserire anche la preferenza sintetica sul Comune
Se nel Comune ci sono altre scuole che ti interessano a pari merito puoi inserire la preferenza sintetica nel Comune così chiedi tutte le scuole presenti indistintamente senza ordine di priorità
Se, invece, nel Comune c'è solo la scuola che hai chiesto analiticamente non ha molto senso inserire anche la preferenza sintetica sul Comune
Potrebbe essere preferibile inserire il comune (scelta sintetica) e non analitica (scelta scuola puntuale) anche se in in quel comune c'è una sola scuola poiché tale scelta non fa scattare il vincolo triennale. Ho capito bene?
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Sì, a meno che non sia movimento interprovinciale.
arrubiu- Moderatore
si quindi nulla ok, le mie 14 richieste sono tutte interprovinciali
Argomenti simili
» plesso distretto...comune....aiuto per mobilita'!
» Può capitare che una scuola situata in un comune abbia un plesso in altro comune?
» Preferenza su una scuola di un comune che ha un plesso in un altro comune è extra-comunale o no?
» Dubbio preferenze A.P. Interprov.:Plesso nel comune di ricongiungimento e sede centrale in un altro comune
» Indicazione singolo istituto/codice comune.
» Può capitare che una scuola situata in un comune abbia un plesso in altro comune?
» Preferenza su una scuola di un comune che ha un plesso in un altro comune è extra-comunale o no?
» Dubbio preferenze A.P. Interprov.:Plesso nel comune di ricongiungimento e sede centrale in un altro comune
» Indicazione singolo istituto/codice comune.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1