Nuovo concorso straordinario e abilitazione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo concorso straordinario e abilitazione
Buongiorno,
sono un docente neoimmesso in ruolo per A022 in quanto vincitore del concorso straordinario 2020.
Sono interessato all'abilitazione per A012.
Avendone i requisiti (ho fatto due anni da precario per A012 negli ultimi 5), posso partecipare al nuovo concorso straordinario, che in teoria dovrebbe essere svolto entro giugno di quest'anno?
In realtà io non punto ad una immissione in ruolo immediata, previo anno di prova e corso di formazione a pagamento, ma esclusivamente ad una abilitazione per A012, per potermi garantire la possibilità, anche tra molti anni, di passare alla scuola secondaria di secondo grado.
Il nuovo concorso straordinario comporta anche l'abilitazione? Se sì, in quale fase della procedura?
sono un docente neoimmesso in ruolo per A022 in quanto vincitore del concorso straordinario 2020.
Sono interessato all'abilitazione per A012.
Avendone i requisiti (ho fatto due anni da precario per A012 negli ultimi 5), posso partecipare al nuovo concorso straordinario, che in teoria dovrebbe essere svolto entro giugno di quest'anno?
In realtà io non punto ad una immissione in ruolo immediata, previo anno di prova e corso di formazione a pagamento, ma esclusivamente ad una abilitazione per A012, per potermi garantire la possibilità, anche tra molti anni, di passare alla scuola secondaria di secondo grado.
Il nuovo concorso straordinario comporta anche l'abilitazione? Se sì, in quale fase della procedura?
Anduril- Messaggi : 283
Re: Nuovo concorso straordinario e abilitazione
È solo una bozza ma l'abilitazione la darà il corso di formazione.
pasqui74- Messaggi : 1485
l'abilitazione la darà l'assunzione.
E' un concorso straordinario, per cui ha regole straordinarie
In questi giorni si svolge l'ordinario, che risponde invece alle tue richieste. Ma devi aver presentato domanda entro il 31 luglio 2020.
E' un concorso straordinario, per cui ha regole straordinarie
In questi giorni si svolge l'ordinario, che risponde invece alle tue richieste. Ma devi aver presentato domanda entro il 31 luglio 2020.
lallaorizzonte- Moderatore
Va bene, grazie. In effetti parteciperò anche all'ordinario, per lo stesso motivo. Ad ogni modo, se andasse male l'ordinario, potrei comunque partecipare al nuovo straordinario e puntare all'assunzione per A012 previo corso di formazione?
Anduril- Messaggi : 283
Argomenti simili
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
» Nuovo straordinario
» nuovo testo concorso straordinario
» prima nuovo straordinario o ordinario?
» Nuovo concorso straordinario: escluso chi è in GPS?
» Nuovo straordinario
» nuovo testo concorso straordinario
» prima nuovo straordinario o ordinario?
» Nuovo concorso straordinario: escluso chi è in GPS?
Pagina 1 di 1