Compilazione della graduatoria interna
+2
Ciope1981
romy
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Compilazione della graduatoria interna
Ciao a tutti,
Sto compilando la scheda per la formazione della graduatoria d'istituto ma ho moltissimi dubbi. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
1) L'anno scorso ho svolto l'anno di prova alle superiori, quell'anno vale già come un anno di ruolo?
2) Gli anni di servizio prestati in altro ruolo (alle scuole medie) vanno indicati insieme agli anni di pre-ruolo? Nel punto B?
Oppure valgono più punti?
3) Se sono stata trasferita d'ufficio nell'attuale scuola di titolarità e decido di rimanere nella nuova scuola devo indicarlo da qualche parte? Ho qualche riconoscimento di punteggio o nessuno?
4) Il TFA dà punteggio?
5) La laurea che dà l'accesso al titolo si deve indicare (per esempio la laurea in inglese per insegnare l'inglese)?
Grazie infinite per l'aiuto!
Sto compilando la scheda per la formazione della graduatoria d'istituto ma ho moltissimi dubbi. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
1) L'anno scorso ho svolto l'anno di prova alle superiori, quell'anno vale già come un anno di ruolo?
2) Gli anni di servizio prestati in altro ruolo (alle scuole medie) vanno indicati insieme agli anni di pre-ruolo? Nel punto B?
Oppure valgono più punti?
3) Se sono stata trasferita d'ufficio nell'attuale scuola di titolarità e decido di rimanere nella nuova scuola devo indicarlo da qualche parte? Ho qualche riconoscimento di punteggio o nessuno?
4) Il TFA dà punteggio?
5) La laurea che dà l'accesso al titolo si deve indicare (per esempio la laurea in inglese per insegnare l'inglese)?
Grazie infinite per l'aiuto!
romy- Messaggi : 124
Re: Compilazione della graduatoria interna
https://www.orizzontescuola.it/graduatoria-interna-di-istituto-come-si-valuta-il-punteggio/
Ciope1981- Messaggi : 3540
1) Sì
2) Vanno indicati come servizio prestato in altro ruolo
3) No
4) No
5) No
2) Vanno indicati come servizio prestato in altro ruolo
3) No
4) No
5) No
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie mille per i chiarimenti!
romy- Messaggi : 124
Buonasera. Ho compilato la graduatoria interna e ho un dubbio. Dove avrei dovuto inserire il concorso io inserito Scienze formazione primaria essendo proprio quello il mio titolo di accesso. È corretto attribuire comunque 12 punti? ( punteggio previsto per il superamento di un concorso, ). Ho fatto così perché non vi era altra possibilità per inserire la laurea come titolo di accesso.
niri- Messaggi : 638
Perchè???niri ha scritto:Buonasera. Ho compilato la graduatoria interna e ho un dubbio. Dove avrei dovuto inserire il concorso io inserito Scienze formazione primaria essendo proprio quello il mio titolo di accesso. È corretto attribuire comunque 12 punti? ( punteggio previsto per il superamento di un concorso, ). Ho fatto così perché non vi era altra possibilità per inserire la laurea come titolo di accesso.
Perchè va messo il titolo di accesso? Non sono mica le GPS o le GI.
Sezione III punto A
A) per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l’accesso al ruolo di appartenenza (1), al momento della presentazione della domanda, o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza (10) (punti 12)
A) per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l’accesso al ruolo di appartenenza (1), al momento della presentazione della domanda, o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza (10) (punti 12)
Lo scorso anno la scuola mi ha attribuito 10 punti, quest'anno ( scuola diversa) 18 ...i miei titoli non sono cambiati e sono: scienze form. prim. + laurea quadriennale + un corso mnemosine. Vi chiedo di aiutarmi o magari dirmi a chi mi posso rivolgere. Grazie mille
Il titolo che dà accesso all'insegnamento non è valutabile. La seconda laurea è valutabile 5 punti. Hai considerato pure il punteggio per il servizio?
No scusa 18 punti di titoli.
18 punti di titoli si possono ottenere solo in presenza di un concorso o di numerose partecipazioni all'esame di stato prima del 2000. Senza queste voci il punteggio massimo ammesso per i titoli è 10. 18 punti possono scaturire da un concorso ordinario (12 punti) una seconda laurea (5 punti) e un corso di perfezionamento (1 punto)
Sì ho capito, il quesito è questo: posso indicare scienze formazione primaria al capitolo III punto A ?
No perchè la laurea in scienze della formazione primaria non è un concorso ordinario.niri ha scritto:Sì ho capito, il quesito è questo: posso indicare scienze formazione primaria al capitolo III punto A ?
Buonasera, ho saputo da un'amica che ad oggi nella sua scuola non è stato ancora fornito il modulo per la compilazione della graduatoria interna di istituto per l'individuazione dei docenti soprannumerari. Ciò che vi chiedo è se può una scuola non fornire questo modulo? È lecito? Nell'eventualità dovesse scoprirsi che la docente risulta soprannumeraria, ma non ha ricevuto alcuna notifica al riguardo e quindi non ha potuto presentare la domanda di mobilità all'usp nei termini prescritti, cosa accadrebbe? Di chi sarebbe la responsabilità? Vi ringrazio come sempre per la vostra competenza e gentilezza.
lain- Messaggi : 336
Nella mia scuola, negli anni in cui non c'erano sentori di soprannumerarietà, non sono state fatte le graduatorie interne.
Nel caso la tua collega risultasse soprannumeraria può presentare la domanda di trasferimento cartacea per la quale i termini saranno diversi.
Nel caso la tua collega risultasse soprannumeraria può presentare la domanda di trasferimento cartacea per la quale i termini saranno diversi.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» HELP! compilazione graduatoria interna
» Compilazione graduatoria interna
» Graduatoria interna (compilazione modulo)
» Punto B compilazione graduatoria interna
» GRADUATORIA INTERNA D’ISTITUTO calcolo punteggio. “ANZIANITA’ DI SERVIZIO” e "TITOLI GENERALI"
» Compilazione graduatoria interna
» Graduatoria interna (compilazione modulo)
» Punto B compilazione graduatoria interna
» GRADUATORIA INTERNA D’ISTITUTO calcolo punteggio. “ANZIANITA’ DI SERVIZIO” e "TITOLI GENERALI"
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1