Date STEM - Come organizzare lo studio?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Date STEM - Come organizzare lo studio?
Salve a tutti,
mi chiedevo relativamente quando potrebbero esserci le date del concorso stem?
Voi come vi organizzate con lo studio?
Avete comprato libri appositi?
Studiate tutti i giorni finchè non saranno annunciate?
mi chiedevo relativamente quando potrebbero esserci le date del concorso stem?
Voi come vi organizzate con lo studio?
Avete comprato libri appositi?
Studiate tutti i giorni finchè non saranno annunciate?
vorwell- Messaggi : 2
Re: Date STEM - Come organizzare lo studio?
Ciao
- non sono ancora uscite, presumo tra maggio e giugno
- cercando di coprire tutto il programma.. molti esercizi a discapito magari delle dimostrazioni più laboriose che non penso possano uscire alla prima prova
- sì, l'edises ma non mi entusiasma e non mi convincono neanche le loro simulazioni, troppo facili. Studio prevalentemente dai libri delle superiori, solo per argomenti che ritengo non siano trattati a sufficienza consulto testi universitari o materiale online (compresi video su youtube)
- eh.. tutti tutti magari no, devo arrivare alle prove con qualche energia residua..
- cercando di coprire tutto il programma.. molti esercizi a discapito magari delle dimostrazioni più laboriose che non penso possano uscire alla prima prova
- sì, l'edises ma non mi entusiasma e non mi convincono neanche le loro simulazioni, troppo facili. Studio prevalentemente dai libri delle superiori, solo per argomenti che ritengo non siano trattati a sufficienza consulto testi universitari o materiale online (compresi video su youtube)
- eh.. tutti tutti magari no, devo arrivare alle prove con qualche energia residua..
GMT81- Messaggi : 18
GMT81 ha scritto:Ciao
Ciao, grazie mille per le risposte
Io sto studiando dal libro Edizioni Simone, ma lo sto trovando molto dettagliato e difficile da comprendere.
Che libri delle superiori consulti? Io ne ho un paio di mia sorella della zanichelli, ma non di tutti gli anni del liceo,
Sai se ci saranno anche quesiti di informatica e/o di inglese nella prova scritta?
Io sono un po' preoccupata di non farcela in 1 mese - 1 mese e mezzo a preparare tutti gli argomenti (studio per l'A28) per questo comincerò a studiare tutti i giorni
E' la prima volta che studio per il concorso quindi non so bene le tempistiche di preparazione o quanto in dettaglio bisogna sapere tutto
vorwell- Messaggi : 2
Preparo A020, Caforio Ferillivorwell ha scritto:
Che libri delle superiori consulti?
5 di inglese e 5 di informatica. Come riferimento ho le prove stem dello scorso anno (anche la A28 se ti può interessare), ma per informatica vedo che nelle altre CDC escono molte domande sul PNSD, nello stem dello scorso anno non c'eranovorwell ha scritto:
Sai se ci saranno anche quesiti di informatica e/o di inglese nella prova scritta?
GMT81- Messaggi : 18
Cercate le prove precedenti (stem o TFA 2014). Guardate il livello delle domande e iniziate a prepararvi da lì. Fate tanti esercizi ma cercate un simulatore adeguato. Per A28 ad esempio edises è troppo dettagliato
tsuki- Messaggi : 720
Argomenti simili
» Date STEM ordinario
» Date Prove STEM 2022
» gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria
» Possibili date prova scritta nuovo concorso ordinario (no Stem).
» Vincitore stem 2021, che punteggio avrei in questo nuovo concorso stem?
» Date Prove STEM 2022
» gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria
» Possibili date prova scritta nuovo concorso ordinario (no Stem).
» Vincitore stem 2021, che punteggio avrei in questo nuovo concorso stem?
Pagina 1 di 1