Chi è soprannumerario?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Chi è soprannumerario?
Due colleghi arrivati quest'anno hanno più punti di una collega che è da più anni, ma ha meno punti .. c'è una riduzione di un posto, chi è soprannumerario?
Ormary- Messaggi : 132
Re: Chi è soprannumerario?
Uno dei due ultimi arrivati con meno punti
Gianfranco- Messaggi : 8520
Buonasera, scusate se scrivo qui. Se una scuola non ha ancora pubblicato ad oggi 30 marzo le graduatorie interne di istituto per individuare eventuali docenti soprannumerari, quali conseguenze può subire l'eventuale docente che si ritrova in soprannumero e che per tale motivo non viene messo in condizioni di presentare domanda di mobilità entro i termini prescritti?C'è un modo per tutelarsi ? Grazie mille come sempre per la vostra gentilezza e competenza.
lain- Messaggi : 336
Se non è stata ancora pubblicata la graduatoria non vedo come la stessa scuola possa individuare il soprannumerario
Grazie, questo lo so. Io intendevo chiedere se la pubblicazione delle graduatorie essendo tardiva, cioè resa nota dopo il 30 marzo, comporta delle conseguenze per il docente che risulterebbe soprannumerario per colpe non sue, poiché non è stato in grado nei termini di presentare la domanda di mobilità oltre i termini prescritti.
No, presenterà domanda in formato cartaceo, come succede nel caso in cui la soprannumerarietà emerge perché l'USP non concede il numero di classi richieste e questo è noto solo a giugno o luglio.lain ha scritto:Grazie, questo lo so. Io intendevo chiedere se la pubblicazione delle graduatorie essendo tardiva, cioè resa nota dopo il 30 marzo, comporta delle conseguenze per il docente che risulterebbe soprannumerario per colpe non sue, poiché non è stato in grado nei termini di presentare la domanda di mobilità oltre i termini prescritti.
@melia- Messaggi : 4461
[quote="@melia"]
Grazie, questo lo so. Forse la mia domanda non è stata chiara. Io ho chiesto se la scuola non rispetta la scadenza della pubblicazione della graduatoria interna di istituto per docenti soprannumerari, al 30 marzo, cioè oggi, e la pubblica dopo...il docente che da questa pubblicazione tardiva risulti soprannumerario, non avendo per colpe non sue potuto presentare la domanda cartacea all'usp di cui parla @melia, subisce qualche tipo di conseguenza o viene rimesso nei termini per poterla presentare? Grazie ancora.
No, presenterà domanda in formato cartaceo, come succede nel caso in cui la soprannumerarietà emerge perché l'USP non concede il numero di classi richieste e questo è noto solo a giugno o luglio.[/quotelain ha scritto:Grazie, questo lo so. Io intendevo chiedere se la pubblicazione delle graduatorie essendo tardiva, cioè resa nota dopo il 30 marzo, comporta delle conseguenze per il docente che risulterebbe soprannumerario per colpe non sue, poiché non è stato in grado nei termini di presentare la domanda di mobilità oltre i termini prescritti.
Grazie, questo lo so. Forse la mia domanda non è stata chiara. Io ho chiesto se la scuola non rispetta la scadenza della pubblicazione della graduatoria interna di istituto per docenti soprannumerari, al 30 marzo, cioè oggi, e la pubblica dopo...il docente che da questa pubblicazione tardiva risulti soprannumerario, non avendo per colpe non sue potuto presentare la domanda cartacea all'usp di cui parla @melia, subisce qualche tipo di conseguenza o viene rimesso nei termini per poterla presentare? Grazie ancora.
Non c'è alcun nesso tra la data di pubblicazione della graduatoria e la condizione di soprannumerario. I termini per presentare la domanda di mobilità (condizionata o meno) decorrono dalla notifica della condizione di soprannumerario e questa può avvenire solo dopo la pubblicazione della graduatoria che costituisce strumento per legittimare l'individuazione del soprannumerario
Grazie, questo era già chiaro. Spiego ancora meglio: il termine previsto dalla norma per pubblicare la graduatoria interna di istituto per individuare i docenti soprannumerari è il 30 marzo 2022 (15 giorni dopo la scadenza della domanda di mobilità ordinaria); la scuola pubblica la graduatoria il 27 aprile 2022, oppure il 27 maggio 2022, oppure il 27 giugno 2022....è corretto? Lo può fare? Grazie
È un termine ordinatorio non perentorio. L'importante è per il docente avere modo di contestare eventuali errori
Grazie, era questo che volevo sapere, cioè la tutela del docente di fronte ad un eventuale inadempimento dei termini da parte dell'istituzione scolastica.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1