Accompagnare classe in visita di istruzione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accompagnare classe in visita di istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accompagnare classe in visita di istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accompagnare classe in visita di istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accompagnare classe in visita di istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accompagnare classe in visita di istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accompagnare classe in visita di istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accompagnare classe in visita di istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accompagnare classe in visita di istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accompagnare classe in visita di istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accompagnare classe in visita di istruzione

2 partecipanti

Andare in basso

Accompagnare classe in visita di istruzione Empty Accompagnare classe in visita di istruzione

Messaggio Da keby.14 Ven Mar 25, 2022 7:00 pm

Buon pomeriggio! Sono titolare di una COE (12+6). Mi è stato chiesto di accompagnare una classe in visita di istruzione per 3 giorni nella scuola dove ho 6 ore. Io mi sono mostrato da subito disponibile perché mi fa molto piacere. Come funziona adesso? Il DS della scuola di 6 ore deve chiedere il "permesso" a quello della scuola di 12 per potermi far andare? O deve semplicemente comunicarlo con un Ordine di Servizio? Io ci terrei tanto ad andare ma non vorrei che il DS della scuola da 12 ore faccia problemi. Calcolando che - diversi mesi fa - nel giorno in cui ero in servizio nella scuola da 6 ore non sono andato per accompagnare una classe della scuola da 12 ore in gita. Lì ci fu un semplice colloquio telefonico (tra i due vicepresidi tra l'altro) e stop...ma lì era una giornata.
Qualcuno ha esperienza in merito? Posso avere problemi o sono problemi che mi sto creando io nella mia testa?
Grazie in anticipo

keby.14

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.21

Torna in alto Andare in basso

Accompagnare classe in visita di istruzione Empty Re: Accompagnare classe in visita di istruzione

Messaggio Da zippo Ven Mar 25, 2022 7:16 pm

keby.14 ha scritto:Buon pomeriggio! Sono titolare di una COE (12+6). Mi è stato chiesto di accompagnare una classe in visita di istruzione per 3 giorni nella scuola dove ho 6 ore. Io mi sono mostrato da subito disponibile perché mi fa molto piacere. Come funziona adesso? Il DS della scuola di 6 ore deve chiedere il "permesso" a quello della scuola di 12 per potermi far andare? O deve semplicemente comunicarlo con un Ordine di Servizio? Io ci terrei tanto ad andare ma non vorrei che il DS della scuola da 12 ore faccia problemi. Calcolando che - diversi mesi fa - nel giorno in cui ero in servizio nella scuola da 6 ore non sono andato per accompagnare una classe della scuola da 12 ore in gita. Lì ci fu un semplice colloquio telefonico (tra i due vicepresidi tra l'altro) e stop...ma lì era una giornata.
Qualcuno ha esperienza in merito? Posso avere problemi o sono problemi che mi sto creando io nella mia testa?
Grazie in anticipo
questi sono problemicchi risolvibili tra le 2 scuole.
i veri problemi sono altri,a cuor leggero e senza riflettere si accompagna la classe,scampagnata di 3 giorni, una settimana e ci si diverte,se tutto fila liscio come l'olio.Ma avete mai pensato o se vi è mai passato per l'anticamera del cervello se uno dei pargoli che accompagnate si fa male, finisce in ospedale a caso estremo muore?
Li iniziano i vostri problemi,un buon avvocato difensore e lunga trafila giudiziaria che dura anni.Ne vale la pena andare in gita scolastica?

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Accompagnare classe in visita di istruzione Empty Re: Accompagnare classe in visita di istruzione

Messaggio Da keby.14 Sab Mar 26, 2022 4:26 pm

Ciao innanzitutto :-) so benissimo cosa significa accompagnare i ragazzi in gita ed è proprio per questo che - sapendo le responsabilità cui si va incontro - la mia (e quella di tanti altri colleghi) è una scelta consapevole; ci sono state anche altre volte in cui mi sono rifiutato e/o non ho dato la disponibilità proprio perché non me la sentivo.
Detto questo il mio quesito era un altro, ma ad ogni modo tu mi hai aiutato: se sono cose risolvibili non ho nulla di cui preoccuparmi. Grazie.

keby.14

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.21

Torna in alto Andare in basso

Accompagnare classe in visita di istruzione Empty Re: Accompagnare classe in visita di istruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.