come accedere a scuola anche con punteggio basso. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come accedere a scuola anche con punteggio basso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come accedere a scuola anche con punteggio basso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come accedere a scuola anche con punteggio basso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come accedere a scuola anche con punteggio basso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come accedere a scuola anche con punteggio basso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come accedere a scuola anche con punteggio basso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come accedere a scuola anche con punteggio basso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come accedere a scuola anche con punteggio basso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come accedere a scuola anche con punteggio basso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

come accedere a scuola anche con punteggio basso.

5 partecipanti

Andare in basso

come accedere a scuola anche con punteggio basso. Empty come accedere a scuola anche con punteggio basso.

Messaggio Da Gimmy81 Sab Mar 26, 2022 5:05 pm

Salve, mia moglie è iscritta nelle graduatorie ATA, però ha un punteggio basso. Quindi non è stata mai chiamata, nonostante aggiorna la domanda da più di 20anni.
Dunque, esiste un modo per lavorare a scuola (anche supplenze brevi)usufruendo dell'abbondande periodo di disoccupazione?

Gimmy81

Torna in alto Andare in basso

come accedere a scuola anche con punteggio basso. Empty Re: come accedere a scuola anche con punteggio basso.

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 26, 2022 5:10 pm

No, si viene chiamati dalle graduatorie in base al punteggio che si ha.
Sicuramente ci sono province dove, in base al punteggio, c'è più possibilità di lavorare, ma non ho esperienza di questa cosa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

come accedere a scuola anche con punteggio basso. Empty Re: come accedere a scuola anche con punteggio basso.

Messaggio Da marco.x Lun Mar 28, 2022 11:46 pm

ciao, dovrebbe aumentare il proprio punteggio - se non già fatto - con dei corsi ad hoc tipo OSS/OSA che nell'ultimo bando sono stati valutati danno 1 punto cadauno per CS e/o altri corsi che danno minore punteggio.
(tieni presente che ciò che vale in quest'aggiornamento potrebbe non valere nel prossimo per cui none escludere che incorri in spese forse inutili ma vista la situazione conviene tentare, forse...)

come detto da arrubiu, anche la scelta della provincia è fondamentale scegliendo quelle che danno maggiori possibilità (sempre come CS) tipo udine, verbania, torino, brescia, ecc...

ma quanti punti ha? tieni presente che col boom dei "contratti covid" con punteggi al di sotto di 8,5 le speranze sono pressoché nulle

marco.x

Messaggio Da Gimmy81 Mar Mar 29, 2022 10:02 am

Buongiorno e grazie per le risposte. Infatti, visto che il mio punteggio è basso (6,7), con domanda rinnovata a Verbania, ho chiesto della disoccupazione, perché circa15anni fa, una mia parente ha fatto supplenza come cs, con chiamata da parte del centro per l'impiego a cui era iscritta. Dunque sarebbe una bella occasione per aumentare il punteggio se ancora queste chiamate continuassero a farle.

Gimmy81

Messaggio Da zippo Mar Mar 29, 2022 10:42 am

Gimmy81 ha scritto:Salve, mia moglie è iscritta nelle graduatorie ATA, però ha un punteggio basso. Quindi non è stata mai chiamata, nonostante aggiorna la domanda da più di 20anni.
Dunque, esiste un modo per lavorare a scuola (anche supplenze brevi)usufruendo dell'abbondande periodo di disoccupazione?
guarda ci sono molti metodi che non posso postare su un forum pubblico,ma ho visto lavorare ATA con punteggi talmente bassi ,con possibilità ZERO di essere convocati da una scuola ,oggi sono pure di ruolo.E non credere che siano pochi,alcuni ( il top ) con diploma comprato nei diplomifici.

zippo

Messaggio Da Gimmy81 Mar Mar 29, 2022 11:00 am

Grazie per la risposta zippo. Se non puoi postare alcune cose su forum, ti invito a contattarmi nella email di mia moglie, sempre se sei disponibile...attendo tua risposta

Gimmy81

Messaggio Da zippo Mar Mar 29, 2022 11:11 am

Gimmy81 ha scritto:Grazie per la risposta zippo. Se non puoi postare alcune cose su forum, ti invito a  contattarmi nella email di mia moglie, sempre se sei disponibile...attendo tua risposta
guarda bisogna leggere tra le righe ciò che ho postato sopra.
sono agganci interni con le segreterie o ai piani alti.

zippo

Messaggio Da Gimmy81 Mar Mar 29, 2022 11:21 am

Grazie ancora, buona giornata.

Gimmy81

Messaggio Da marco.x Mar Mar 29, 2022 12:12 pm

Gimmy81 ha scritto:Grazie ancora, buona giornata.

ti è stato detto che accanto a gente che spera, si smazza e fa sacrifici per guadagnare punticini c'è chi ricorre ad espedienti ILLEGALI (e perciò anche molto COSTOSI).
con i giusti agganci e iscrizione a certi "diplomifici" si può "diversamente guadagnare punteggio", nulla di nuovo sotto al sole. il sistema è consolidato ma (PER FORTUNA !)) spesso è oggetto di inchieste della GdF:

https://www.fanpage.it/attualita/treviso-truffa-assunzioni-nelle-scuole-per-il-personale-ata-101-dipendenti-con-diplomi-falsi/

un altro sistema (più in voga tra chi a spira a diventare docente, che ATA) è il "carrierificio" presso scuole parificate che nella migliore delle ipotesi offrono punti in cambio di lavoro gratis. nella peggiore, invece, la scuola paritaria non la si vede nemmeno e l'aspirante PAGA per figurare tra le maestranze e fare punteggio.

https://www.napolitoday.it/cronaca/truffa-personale-ata.html

questi sistemi: le scuole (soprattutto al nord) sono molto scrupolose nelle verifiche. inoltre la "fame" degli aspiranti è tanta e le richieste da parte di chi è in graduatoria sono molte.
ad esempio, dopo la MIA nomina pubblicata sul sito della scuola, la segreteria mi ha detto di aver ricevuto le chiamate dai due aspiranti che avevo nei posti inferiori.

hai 6,7 punti: fai dei corsi OSA e OSS + patente europea del computer e raggiungerai così 9 punti che già è di speranza... certo, si tratta di spendere almeno 1500 euro, ma è un investimento che vale la pena fare se ambisci al posticino ATA...
tieni presente che nel 2023 parecchi covid che hanno lavorato saranno in prima fascia e le graduatorie dovrebbero così "normalizzarsi" ai livelli pre-pandemia 9 punti sono un discreto punteggio d'ingresso.

marco.x

Messaggio Da zippo Mar Mar 29, 2022 1:06 pm

marco.x ha scritto:
Gimmy81 ha scritto:Grazie ancora, buona giornata.

ti è stato detto che accanto a gente che spera, si smazza e fa sacrifici per guadagnare punticini c'è chi ricorre ad espedienti ILLEGALI (e perciò anche molto COSTOSI).
con i giusti agganci e iscrizione a certi "diplomifici" si può "diversamente guadagnare punteggio", nulla di nuovo sotto al sole. il sistema è consolidato ma (PER FORTUNA !)) spesso è oggetto di inchieste della GdF:

https://www.fanpage.it/attualita/treviso-truffa-assunzioni-nelle-scuole-per-il-personale-ata-101-dipendenti-con-diplomi-falsi/

un altro sistema (più in voga tra chi a spira a diventare docente, che ATA) è il "carrierificio" presso scuole parificate che nella migliore delle ipotesi offrono punti in cambio di lavoro gratis. nella peggiore, invece, la scuola paritaria non la si vede nemmeno e l'aspirante PAGA per figurare tra le maestranze e fare punteggio.

https://www.napolitoday.it/cronaca/truffa-personale-ata.html

questi sistemi: le scuole (soprattutto al nord) sono molto scrupolose nelle verifiche. inoltre la "fame" degli aspiranti è tanta e le richieste da parte di chi è in graduatoria sono molte.
ad esempio, dopo la MIA nomina pubblicata sul sito della scuola, la segreteria mi ha detto di aver ricevuto le chiamate dai due aspiranti che avevo nei posti inferiori.

hai 6,7 punti: fai dei corsi OSA e OSS + patente europea del computer e raggiungerai così 9 punti che già è di speranza... certo, si tratta di spendere almeno 1500 euro, ma è un investimento che vale la pena fare se ambisci al posticino ATA...
tieni presente che nel 2023 parecchi covid che hanno lavorato saranno in prima fascia e le graduatorie dovrebbero così "normalizzarsi" ai livelli pre-pandemia 9 punti sono un discreto punteggio d'ingresso.
visto che hai fatto un bel menu'............
aggiungo,alcune scuole prima di convocare aspettano e fanno passare molto tempo affinchè si piazzino quelli davanti al tizio segnalato con pochi punti che devono far lavorare.
Altro sistema è il salto di posizioni per arrivare al desiderato al segnalato al raccomandato chiamatelo come volete,ma qui oggi il DS rischia ma a volte la fa franca perchè chi è fuori dal sistema difficilmente se ne accorge.

zippo

Messaggio Da G1970Luisa Mar Mar 29, 2022 4:32 pm

Io ti consiglierei la via prevista, hai due anni di tempo. Leggi il precedente bando per la categoria ATA a cui ha partecipato e li ti dice per filo e per segno cosa da punteggio e quanti punti (fermo restando che potrebbe cambiare ma raramente succede), e da li poi puoi partire per acquisire titoli. Ad oggi se non è stata chiamata fin ora la vedo dura. Uno perché le graduatorie hanno solamente un anno e due perchè l'emergenza COVID sta terminando, non credo il prossimo anno ci saranno tutte queste convocazioni.
Credimi, ci sta più onestà e nitidezza di quella che viene dichiarato qui. Se tutti prendono titoli falsi si allinea comunque il punteggio e la tua posizione resta la stessa.
Io ho fatto convocazioni con il minimo di 11 punti come CS e 14 come AA.

G1970Luisa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili