immesso in ruolo su sostegno
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
immesso in ruolo su sostegno
Salve, ho una domanda da 100 milioni di dollari.
Un'amica non ha passato il concorso. Ora vorrebbe tentare il TFA sostegno ma è rosa da un dubbio. Se dovesse entrare un giorno essere immessa in ruolo, dopo i fatidici 5 anni potrebbe chiedere il trasferimento su posto ordinario pur non avendo mai conseguito l'abilitazione specifica? Oppure dovrebbe comunque vincere un concorso abilitante? Io non ho saputo risponderle.
Quando sono entrato io non era possibile abilitarsi su sostegno senza avere l'abilitazione anche su cdc, quindi il problema non si poneva per niente.
Un'amica non ha passato il concorso. Ora vorrebbe tentare il TFA sostegno ma è rosa da un dubbio. Se dovesse entrare un giorno essere immessa in ruolo, dopo i fatidici 5 anni potrebbe chiedere il trasferimento su posto ordinario pur non avendo mai conseguito l'abilitazione specifica? Oppure dovrebbe comunque vincere un concorso abilitante? Io non ho saputo risponderle.
Quando sono entrato io non era possibile abilitarsi su sostegno senza avere l'abilitazione anche su cdc, quindi il problema non si poneva per niente.
apollonius- Messaggi : 400
Re: immesso in ruolo su sostegno
Per poter chiedere trasferimento su posto comune deve avere l’abilitazione nella classe di concorso nella quale chiede trasferimento
stefyluck- Messaggi : 90
Re: immesso in ruolo su sostegno
E quindi adesso ci sono insegnanti di ruolo non abilitati, visto che quella su sostegno è soltanto una specializzazione? Ammazza che gran pastrocchio.
apollonius- Messaggi : 400
Argomenti simili
» Docente di ruolo su sostegno può inserirsi in gps nella classe di concorso con la quale risulta immesso in ruolo?
» Neo-immesso in ruolo su sostegno
» ULTIMO IMMESSO IN RUOLO SOSTEGNO MILANO
» Docente di ruolo nuovamente immesso in ruolo: anzianità
» Immesso in ruolo Fase C su materia e anno di prova su sostegno
» Neo-immesso in ruolo su sostegno
» ULTIMO IMMESSO IN RUOLO SOSTEGNO MILANO
» Docente di ruolo nuovamente immesso in ruolo: anzianità
» Immesso in ruolo Fase C su materia e anno di prova su sostegno
Pagina 1 di 1