Passaggio di ruolo
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Passaggio di ruolo
Salve, sono di ruolo alla scuola primaria ma soggetto a vincolo triennale avendo l’anno scorso ottenuto il trasferimento. Sono laureata in lingue e il mio sogno è passare alla secondaria di primo o secondo grado. Le mie domande sono:
Essendo abilitata e di ruolo alla primaria e avendo tutti gli esami per insegnare inglese posso fare domanda di passaggio di ruolo alla secondaria?
Il vincolo triennale mi impedisce di farlo?
Devo prendere i 24 cfu o essendo di ruolo alla primaria non ne ho bisogno?
Grazie
Essendo abilitata e di ruolo alla primaria e avendo tutti gli esami per insegnare inglese posso fare domanda di passaggio di ruolo alla secondaria?
Il vincolo triennale mi impedisce di farlo?
Devo prendere i 24 cfu o essendo di ruolo alla primaria non ne ho bisogno?
Grazie
Mimumamu- Messaggi : 98
Re: Passaggio di ruolo
Per il passaggio di ruolo serve la specifica abilitazione
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Per il passaggio di ruolo serve la specifica abilitazione
Ciao Gianfranco. E poi una volta ottenuta l'abilitazione si può chiedere tranquillamente il passaggio di ruolo tramite apposita domanda di mobilità volontaria che si fa generalmente durante il mese di marzo? Grazie
Giulio Testa- Messaggi : 447
Se non si è soggetti ad alcun vincolo, sì. La domanda è di mobilità professionale
Gianfranco- Messaggi : 8520
Quando dici specifica abilitazione intendi il superamento del concorso per la specifica classe di concorso?
Mimumamu- Messaggi : 98
Questo vuol dire che se ad esempio un insegnante di ruolo alla primaria, l'8 aprile riesce ad abilitarsi tramite concorso ordinario alla A054, marzo prossimo potrà chiedere passaggio di ruolo tramite mobilità professionale? Se è così, ho capito tutto
Sì Giulio.
arrubiu- Moderatore