Passaggio di ruolo
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Passaggio di ruolo
Salve, sono di ruolo alla scuola primaria ma soggetto a vincolo triennale avendo l’anno scorso ottenuto il trasferimento. Sono laureata in lingue e il mio sogno è passare alla secondaria di primo o secondo grado. Le mie domande sono:
Essendo abilitata e di ruolo alla primaria e avendo tutti gli esami per insegnare inglese posso fare domanda di passaggio di ruolo alla secondaria?
Il vincolo triennale mi impedisce di farlo?
Devo prendere i 24 cfu o essendo di ruolo alla primaria non ne ho bisogno?
Grazie
Essendo abilitata e di ruolo alla primaria e avendo tutti gli esami per insegnare inglese posso fare domanda di passaggio di ruolo alla secondaria?
Il vincolo triennale mi impedisce di farlo?
Devo prendere i 24 cfu o essendo di ruolo alla primaria non ne ho bisogno?
Grazie
Mimumamu- Messaggi : 98
Re: Passaggio di ruolo
Per il passaggio di ruolo serve la specifica abilitazione
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Per il passaggio di ruolo serve la specifica abilitazione
Ciao Gianfranco. E poi una volta ottenuta l'abilitazione si può chiedere tranquillamente il passaggio di ruolo tramite apposita domanda di mobilità volontaria che si fa generalmente durante il mese di marzo? Grazie
Giulio Testa- Messaggi : 447
Se non si è soggetti ad alcun vincolo, sì. La domanda è di mobilità professionale
Gianfranco- Messaggi : 8520
Quando dici specifica abilitazione intendi il superamento del concorso per la specifica classe di concorso?
Mimumamu- Messaggi : 98
Questo vuol dire che se ad esempio un insegnante di ruolo alla primaria, l'8 aprile riesce ad abilitarsi tramite concorso ordinario alla A054, marzo prossimo potrà chiedere passaggio di ruolo tramite mobilità professionale? Se è così, ho capito tutto
Sì Giulio.
arrubiu- Moderatore
Grazie Arrubiu e grazie Gianfranco! Tutto chiaro ma credo ci debbano essere i posti a disposizione per entrare di ruolo nella secondaria e forse questo (seppur ci si abiliti) non capita tutti gli anni (soprattutto per le cdc più affollate)
Giulio Testa ha scritto:Grazie Arrubiu e grazie Gianfranco! Tutto chiaro ma credo ci debbano essere i posti a disposizione per entrare di ruolo nella secondaria e forse questo (seppur ci si abiliti) non capita tutti gli anni (soprattutto per le cdc più affollate)
Soprattutto per una cdc come la A054... d'altra parte, tentar non nuoce: questa, come altre, è una cdc popolata da docenti "anziani", al limite del pensionamento. Fare domanda non costa nulla, è anche possibile riuscire ad entrare.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Grazie Stefania. Io sono A19 Roma. Con la A054 facevo solo un esempio dato che il concorso ci sarà l'8 aprile mentre noi lo abbiamo già fatto. Volevo abilitarmi e ce l'ho messa tutta ma non sono riuscito con i tempi perché il programma era immenso!
Argomenti simili
» contestuali domande di trasferimento,passaggio di cattedra e passaggio di ruolo interprovinciali
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» Passaggio ruolo provinciale o passaggio cattedra interprovinciale?
» Passaggio di ruolo in corso: si può chiedere ulteriore passaggio?
» passaggio di ruolo fase A e trasferimento interprovinciale con passaggio di ruolo fase B
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» Passaggio ruolo provinciale o passaggio cattedra interprovinciale?
» Passaggio di ruolo in corso: si può chiedere ulteriore passaggio?
» passaggio di ruolo fase A e trasferimento interprovinciale con passaggio di ruolo fase B
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1