Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare

+8
Rob
MarcoTerzi82
Fantaman
serpina
mac67
Oppenheimer
Mario1970
zippo
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare Empty Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare

Messaggio Da zippo Mer Mar 30, 2022 2:17 pm

https://www.informazionescuola.it/il-90-non-ha-superato-il-concorso-ordinario-tornasse-a-studiare/
Nella speranza che non cestiniate la mia mail, vorrei dire anche io due cose sul 90% dei precari respinti (bocciati) al concorso ordinario: tornassero a studiare! La mia non è una provocazione, ma un consiglio ai tanti precari che oggi si lamentano in continuazione sui social o attraverso il vostro portale.

Sono prossima alla pensione e sono, come dice qualcuno, una docente vecchio stampo, una cariatide, una che di concorsi ne ha dovuti superare più di uno prima di ottenere il ruolo. Tutti tosti, tutti difficili che richiedevano mesi e mesi di preparazione per vincere anche contro le raccomandazioni.

Oggi il sistema informatico è uguale per tutti ed oggettivo, chi sa risponde correttamente, chi non sa viene respinto.

Ed era ora che qualcuno decidesse a selezionare i docenti da mandare in cattedra.

In questi ultimi anni nelle scuole è arrivato di tutto, docenti precari impreparati che scrivono senza utilizzare la punteggiatura, incapaci perfino a coniugare i verbi, altri ancora con lauree prese chissà dove (e come), ma ce ne sono anche preparati, per fortuna.

Quelli impreparati sono gli stessi che oggi cercano scorciatoie, percorsi semplificati o immissioni in ruolo per grazia ricevuta. Ebbene sono contraria. Pretendo per una Scuola con la “S” maiuscola docenti preparati che si lagnino meno e che studino di più per superare le prove del concorso. Pretendo che le università la smettano di regalare lauree a chiunque, anche a chi oggi sale in cattedra per insegnare Geografia e non sa nemmeno quante siano le Isole Tremiti.

Come non condividere,da evidenziare che zero spintarelle e raccomandati hanno prodotto la Caporetto.

zippo

Torna in alto Andare in basso

Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare Empty Re: Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare

Messaggio Da Mario1970 Mer Mar 30, 2022 2:36 pm

Io li ho visti questi colleghi, nella mia scuola come in molte, si stanno tenendo i concorsi.
Sono uomini e donne stanchi, invecchiati( come lo sono io, molti di più), demotivati, non ci credono molto, ma ci provano, ma lo sanno che le possibilità sono poche. Per esempio nella mia classe di concorso, ma chi volete che si ricordi più quale è la funzione d’onda del primo stato fondamentale dell’ atomo di idrogeno o la relazione che permette di ricavare le onde stazionarie nelle corde di violino! Ma ve lo immaginate, uno magari che insegna da vent’anni abituato alla marmaglia ignorante con cui deve fare i conti quotidianamente, ve lo immaginate che sofferenza, oltre al danno pure la beffa di doversi sentire non “ più sufficientemente preparato” per questa scuola 4.0! Massimo rispetto per queste persone che mandano avanti la scuola italiana, minimo rispetto per il figuro a capo di viale trastevere un mediocre come tanti baciato dal solito clientelismo politico. Come tanti altri mediocri boiardi che prima di lui hanno presieduto il sofferto dicastero, anche lui sicuramente manderà sprecata l’occasione di dimostrarsi meno peggio dei suoi precedessori, rinunciando a varare la prossima dannosa riforma non condivisa.

Mario1970

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare Empty Re: Il 90% non ha superato il concorso ordinario, tornasse a studiare

Messaggio Da Mario1970 Mer Mar 30, 2022 2:51 pm

Oppenheimer ha scritto:
zippo ha scritto:https://www.informazionescuola.it/il-90-non-ha-superato-il-concorso-ordinario-tornasse-a-studiare/
Nella speranza che non cestiniate la mia mail, vorrei dire anche io due cose sul 90% dei precari respinti (bocciati) al concorso ordinario: tornassero a studiare! La mia non è una provocazione, ma un consiglio ai tanti precari che oggi si lamentano in continuazione sui social o attraverso il vostro portale.

Sono prossima alla pensione e sono, come dice qualcuno, una docente vecchio stampo, una cariatide, una che di concorsi ne ha dovuti superare più di uno prima di ottenere il ruolo. Tutti tosti, tutti difficili che richiedevano mesi e mesi di preparazione per vincere anche contro le raccomandazioni.

Oggi il sistema informatico è uguale per tutti ed oggettivo, chi sa risponde correttamente, chi non sa viene respinto.

Ed era ora che qualcuno decidesse a selezionare i docenti da mandare in cattedra.

In questi ultimi anni nelle scuole è arrivato di tutto, docenti precari impreparati che scrivono senza utilizzare la punteggiatura, incapaci perfino a coniugare i verbi, altri ancora con lauree prese chissà dove (e come), ma ce ne sono anche preparati, per fortuna.

Quelli impreparati sono gli stessi che oggi cercano scorciatoie, percorsi semplificati o immissioni in ruolo per grazia ricevuta. Ebbene sono contraria. Pretendo per una Scuola con la “S” maiuscola docenti preparati che si lagnino meno e che studino di più per superare le prove del concorso. Pretendo che le università la smettano di regalare lauree a chiunque, anche a chi oggi sale in cattedra per insegnare Geografia e non sa nemmeno quante siano le Isole Tremiti.

Come non condividere,da evidenziare che zero spintarelle e raccomandati hanno prodotto la Caporetto.

"docenti precari impreparati che scrivono senza utilizzare la punteggiatura, incapaci perfino a coniugare i verbi,"
E della su nonna
Io ho visto docenti di ruolo impreparati,  incapaci di stampare un pdf,  con enormi difficoltà espositive,  passivi, noiosi, fannulloni,  assenteisti,  qualcuno allunga le mani alle studentesse, qualcuna scambia gli alunni per nipotini, qualcuno fa il bravo del preside agli scrutini per imporre il " promossi tutti" del grande capo..insomma TRA I PROF DI RUOLO HO VISTO LE PEGGIO COSE..
ma ce li teniamo..purtroppo..la scuola è l ammortizzatore sociale anche di disadattati e incompetenti
E anche su questo non ci piove!

Mario1970

Messaggio Da zippo Mer Mar 30, 2022 2:53 pm

Oppenheimer ha scritto:
zippo ha scritto:https://www.informazionescuola.it/il-90-non-ha-superato-il-concorso-ordinario-tornasse-a-studiare/

"docenti precari impreparati che scrivono senza utilizzare la punteggiatura, incapaci perfino a coniugare i verbi,"
E della su nonna
Io ho visto docenti di ruolo impreparati,  incapaci di stampare un pdf,  con enormi difficoltà espositive,  passivi, noiosi, fannulloni,  assenteisti,  qualcuno allunga le mani alle studentesse, qualcuna scambia gli alunni per nipotini, qualcuno fa il bravo del preside agli scrutini per imporre il " promossi tutti" del grande capo..insomma TRA I PROF DI RUOLO HO VISTO LE PEGGIO COSE..
ma ce li teniamo..purtroppo..la scuola è l ammortizzatore sociale anche di disadattati e incompetenti
vedi che il cerchio si chiude UN GRANDE AMMORTIZZATORE SOCIALE
quelli di ruolo che tu conosci sono quelli raccomandati al concorso o di ruolo tramite graduatoria
WIWA la prova a crocette.
Nel film "nati stanchi" con FICARRA E PICONE passano il concorso consegnando 2 fogli uno con il test in bianco che poi compila la commissione.
Oggi modificare il file della prova si puo' lo stesso ma è molto impegnativo e si viene scoperti

zippo

Messaggio Da Mario1970 Mer Mar 30, 2022 3:12 pm

I cerchi si chiudono sempre, il problema è da quale parte della circonferenza uno si trova.

Mario1970

Messaggio Da mac67 Mer Mar 30, 2022 3:50 pm

Mario1970 ha scritto:...
Per esempio nella mia classe di concorso, ma chi volete che si ricordi più quale è la funzione d’onda del primo stato fondamentale dell’ atomo di idrogeno o la relazione che permette di ricavare le onde stazionarie nelle corde di violino

Se un aspirante docente di fisica non è in grado di ricavare (la memoria non c'entra nulla) la condizione per le onde stazionarie di un violino, meglio che pensi a un altro modo di guadagnarsi da vivere.

mac67

Messaggio Da Mario1970 Mer Mar 30, 2022 4:14 pm

mac67 ha scritto:
Per esempio nella mia classe di concorso, ma chi volete che si ricordi più quale è la funzione d’onda del primo stato fondamentale dell’ atomo di idrogeno o la relazione che permette di ricavare le onde stazionarie nelle corde di violino

Se un aspirante docente di fisica non è in grado di ricavare (la memoria non c'entra nulla) la condizione per le onde stazionarie di un violino, meglio che pensi a un altro modo di guadagnarsi da vivere.
Guarda ti sembrerà strano ma io dopo anni che non tratto l’argomento non saprei da dove cominciare e ti assicuro che ero bravino. Diverso è il discorso se l’argomento lo tratti da anni( per esempio liceo scientifico o tecnologico). Non ci crederai ma conosco colleghi che insegnano benissimo le equazioni di Maxwell, ma fanno fatica a scrivere la condizione di equilibrio di un punto materiale su un piano inclinato. Credo che abbia molto a che fare con la plasticità neuronale che dopo una certa età diminuisce. Per cui se io fossi un precario 50 enne, si al massimo proverei, ma sarei abbastanza poco fiducioso di spuntarla con un 25 enne fresco di laurea, soprattutto se negli ultimi anni ho insegnato all’itis dove al massimo la cosa più difficile che arrivò a fare è l’equazione di stato dei gas perfetti o il teorema di Bernoulli.

Mario1970

Messaggio Da serpina Mer Mar 30, 2022 5:12 pm

Se parliamo del tipo di selezione che si è scelto di fare forse dovremmo entrare nel merito: personalmente penso che si possa operare una prima selezione sulla base (oggettiva e facilmente te verificabile) delle nozioni, però c'è nozione e nozione...
Se invece vogliamo lamentarci in generale non possiamo prescindere dal contesto in cui si colloca questo concorso. La mia scuola è sede d'esame e anch'io ho visto arrivare greggi di aspiranti decisamente attempati. Indubbiamente 50 anni non è l'età ideale per accedere a una professione, in particolare la nostra: d'altra parte un cinquantenne laureato rimasto a piedi cosa deve fare? È inevitabile che provi a buttarsi sulla scuola (o nei concorsi pubblici in generale).
Sarebbe interessante avere dei dati per interpretare questo tasso di bocciatura.
serpina
serpina

Messaggio Da Fantaman Mer Mar 30, 2022 5:15 pm

Per fortuna che nella scuola ci sono ancora luminari come te, che sanno distinguere il bene dal male e chi è preparato da chi non lo è.

Fantaman

Messaggio Da mac67 Mer Mar 30, 2022 5:15 pm

Mario1970 ha scritto:
mac67 ha scritto:

Guarda ti sembrerà strano ma io dopo anni che non tratto l’argomento non saprei da dove cominciare e ti assicuro che ero bravino. Diverso è il discorso se l’argomento lo tratti da anni( per esempio liceo scientifico o tecnologico). Non ci crederai ma conosco colleghi che insegnano benissimo le equazioni di Maxwell, ma fanno fatica a scrivere la condizione di equilibrio di un punto materiale su un piano inclinato. Credo che abbia molto a che fare con la plasticità neuronale che dopo una certa età diminuisce. Per cui se io fossi un precario 50 enne, si al massimo proverei, ma sarei abbastanza poco fiducioso di spuntarla con un 25 enne fresco di laurea, soprattutto se negli ultimi anni ho insegnato all’itis dove al massimo la cosa più difficile che arrivò a fare è l’equazione di stato dei gas perfetti o il teorema di Bernoulli.

Si tratta semplicemente di imporre che alle estremità ci siano nodi, perché sono fisse. Non c'è nulla di particolare.

Se un docente di fisica non sa trovare le condizioni di equilibrio di un corpo su un piano inclinato ... che dire, a me pare impossibile.

mac67

Messaggio Da zippo Mer Mar 30, 2022 5:22 pm

serpina ha scritto:Se parliamo del tipo di selezione che si è scelto di fare forse dovremmo entrare nel merito: personalmente penso che si possa operare una prima selezione sulla base (oggettiva e facilmente te verificabile) delle nozioni, però c'è nozione e nozione...
Se invece vogliamo lamentarci in generale non possiamo prescindere dal contesto in cui si colloca questo concorso. La mia scuola è sede d'esame e anch'io ho visto arrivare greggi di aspiranti decisamente attempati. Indubbiamente 50 anni non è l'età ideale per accedere a una professione, in particolare la nostra: d'altra parte un cinquantenne laureato rimasto a piedi cosa deve fare? È inevitabile  che provi a buttarsi sulla scuola (o nei concorsi pubblici in generale).
Sarebbe interessante avere dei dati per interpretare questo tasso di bocciatura.  
Non capite che x molti è un ripiego  la scuola, la crisi il covid  ha prodotti migliaia di licenziamenti .la paga media anche di un operaio è di circa 1800 2000€ netti.Capisci se ti trovi fuori dal mondo del lavoro tenti la carta scuola anche come CS e sottopagato

zippo

Messaggio Da MarcoTerzi82 Gio Mar 31, 2022 12:01 pm

Oppenheimer ha scritto:...insomma TRA I PROF DI RUOLO HO VISTO LE PEGGIO COSE..

Normale, se una volta vinto il concorso è WIN FOR LIFE, come puoi pretende che uno rimanga(ammesso che lo sia) performante?
Non capisco perchè vi stupite.
Oppure era solo per dire "I precari non sono peggio di quelli di ruolo!! Anzi..."

Ci sono molti precari validi...e tanti scappati di casa. Gente semi analfabeta che insegna solo per scorrimento di graduatoria/anzianità.

Ho fatto il membro del comitato di valutazione ai concorsi ordinari, ragazzi non vi rendete conto chi si presenta....
Però, diversi ragazzi mi hanno detto "Se uno studia e si prepara, è fattibile...".
Mi sono fatto l'idea: i più si presentano alla "viva il parroco", preparandosi 1 settimana prima così 1 oretta il giorno.
Quelli che passano sono quelli che hanno investito mesi di duro studio.
Ed è giusto così.

MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggio Da Rob Gio Mar 31, 2022 5:41 pm

Ormai frequento poco il forum, soprattutto a causa del proliferare di thread come questi che non hanno alcuna utilità se non quella, immagino, di sfogare le proprie frustrazioni. Stavolta però non ce la faccio a stare zitta. Se proprio volete fare quelli al di sopra degli altri almeno prima fatevi insegnare da qualcuno ad usare il congiuntivo esortativo prima di scrivere questi titoli. Chiedo gentilmente ai moderatori di valutare se è il caso di portare avanti discussioni di questo tenore. Grazie

Rob

Messaggio Da sabryschool Gio Mar 31, 2022 9:54 pm

Rob ha scritto:Ormai frequento poco il forum, soprattutto a causa del proliferare di thread come questi che non hanno alcuna utilità se non quella, immagino, di sfogare le proprie frustrazioni. Stavolta però non ce la faccio a stare zitta. Se proprio volete fare quelli al di sopra degli altri almeno prima fatevi insegnare da qualcuno ad usare il congiuntivo esortativo prima di scrivere questi titoli. Chiedo gentilmente ai moderatori di valutare se è il caso di portare avanti discussioni di questo tenore. Grazie
Quoto. 
Un covo di frustrati, luoghi comuni e infamie vs la nostra professione. 
Inaccettabile.

sabryschool

Messaggio Da MarcoTerzi82 Gio Mar 31, 2022 10:37 pm

sabryschool ha scritto:
Inaccettabile.

La vita è piena zeppa di frustrazioni. Tutti siamo stati, siamo e lo saremo, frustrati per qualcosa.
Non è la frustrazione il problema principale ma l'incapacità di preservare una quota minima garantita di rispetto per i punti di vista diversi. Che non vuol dire non confrontarsi, anche animatamente...altrimenti a cosa servirebbe il forum se tutti la pensiamo alla stessa maniera?

Ma voi per cosa venite qua? Per cercare conferme? Per sentirvi dire quello che volete sentirvi dire?

Il Forum serve per ascoltare punti di vista diversi e metterli in discussione con i propri, senza la presunzione di avere verità in tasca.
Caxx0 ci venite a fare in un Forum se non sapete gestire la "frustrazione" nel leggere opinioni a voi irritanti?

E' meravigliosa la psicologia umana....fate come quelli che seguono i talk in tv e guardano sempre quelli che dicono quello che volete sentirvi dire....
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggio Da balanzone21 Gio Mar 31, 2022 11:37 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
sabryschool ha scritto:
Inaccettabile.

La vita è piena zeppa di frustrazioni. Tutti siamo stati, siamo e lo saremo, frustrati per qualcosa.
Non è la frustrazione il problema principale ma l'incapacità di preservare una quota minima garantita di rispetto per i punti di vista diversi. Che non vuol dire non confrontarsi, anche animatamente...altrimenti a cosa servirebbe il forum se tutti la pensiamo alla stessa maniera?

Ma voi per cosa venite qua? Per cercare conferme? Per sentirvi dire quello che volete sentirvi dire?

Il Forum serve  per ascoltare punti di vista diversi e metterli in discussione con i propri, senza la presunzione di avere verità in tasca.
Caxx0 ci venite a fare in un Forum se non sapete gestire la "frustrazione" nel leggere opinioni a voi irritanti?

E' meravigliosa la psicologia umana....fate come quelli che seguono i talk in tv e guardano sempre quelli che dicono quello che volete sentirvi dire....

Tu vieni in un forum di insegnanti a scrivere che questi ultimi sono dei privilegiati, cioè  affermi un' emerita  fesseria ( eufemismo) con il chiaro intento di provocare..Insomma , ti comporti da troll. A differenza di altri utenti io non ho mai invocato ban. Quando leggo delle sciocchezze,  come il tuo qualunquismo da tram o i  pericolosi sproloqui dei novax, le ridicolizzo , attirandomi non poche antipatie dalla canea dei negazionisti che la sanno lunga .Nemmeno il rarefatto Elisio dei virtuosi aperturisti mi ha in gran simpatia, a causa della mie posizioni sull' emergenza covid , un problema che loro tendono se non a negare a ridimensionare fortemente.Ah , questi valorosi colleghi, proprio a cagione della loro virtù,  ritengono che non facciamo abbastanza per meritarci i nostri pingui emolumenti e dunque per stare a posto con la nostra coscienza dovremmo sobbarcarci ogni genere di incarichi extra. Con tali colleghi dovresti intenderti meglio.

balanzone21

Messaggio Da MarcoTerzi82 Ven Apr 01, 2022 9:43 am

balanzone21 ha scritto:

Tu vieni in un forum di insegnanti a scrivere che questi ultimi sono dei privilegiati, cioè  affermi un' emerita  fesseria ( eufemismo) con il chiaro intento di provocare..Insomma , ti comporti da troll. A differenza di altri utenti io non ho mai invocato ban. Quando leggo delle sciocchezze,  come il tuo qualunquismo da tram o i  pericolosi sproloqui dei novax, le ridicolizzo

Perchè non sai gestire la frustrazione nel leggere cose a te "ridicole". Un grande limite per un insegnante.
Dovresti stare sul pezzo ed eventualmente controbattere le mie tesi argomentando con serietà.

Detto questo, vengo su un forum di insegnanti in quanto insegnante e non in quanto PARTIGIANO.
La categoria la difendo quando è da difendere e la condanno quando è da condannare.
Su alcune cose, siamo dei privilegiati e bisogna essere onesti intellettualmente nel riconoscerlo. Se non c'erano certi "privilegi"(ma puoi chiamarli bonus) probabilmente i più avrebbero fatto altro. Questo non stabilisce l'essere buoni o pessimi insegnanti. La retorica sulla missione di vita e vocazione lasciamola ai 68ini di ritorno, quelli che pensano che l'insegnante debba essere come Benigni.

Il motivo per cui questa categoria ha subito congelamenti stipendiali e sempre più lavoro a pari condizioni economiche, è dovuto semplicemente al fatto che la Scuola funge da AMMORTIZZATORE SOCIALE. Con il suo organico Covid, con gli esuberi non licenziabili, con il personale ATA da inserimento lavorativo etc etc...
Il Socialismo costa, i soldi non si possono stampare "alla bisogna". Se i Sindacati e i dipendenti tutti continuano a vedere la Scuola (e lo Stato) come una grande mucca da mungere dedita solo ad elargire stipendi, continueremo ad avere stipendi pari alle commesse degli ipermercati.
Questo è..... il mio non è trollare, il mio è una manifestazione di dolore nel vedere la Scuola ridotta ad una grande Megaditta di Fantozzi
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggio Da sabryschool Ven Apr 01, 2022 1:14 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
sabryschool ha scritto:
Inaccettabile.

Il Forum serve  per ascoltare punti di vista diversi e metterli in discussione con i propri, senza la presunzione di avere verità in tasca.

Rispetto per i diversi punti di vista sì... Leggere che i docenti sono raccomandati e allungano pure le mani sulle ragazzine non è una diversa opinione, si chiama infamia, calunnia ecc. Vergogna

sabryschool

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da AngieBowie Ven Apr 01, 2022 3:07 pm

Mario1970 ha scritto:Io li ho visti questi colleghi, nella mia scuola come in molte, si stanno tenendo i concorsi.
Sono uomini e donne stanchi, invecchiati( come lo sono io, molti di più), demotivati, non ci credono molto, ma ci provano, ma lo sanno che le possibilità sono poche. Per esempio nella mia classe di concorso, ma chi volete che si ricordi più quale è la funzione d’onda del primo stato fondamentale dell’ atomo di idrogeno o la relazione che permette di ricavare le onde stazionarie nelle corde di violino! Ma ve lo immaginate, uno magari che insegna da vent’anni abituato alla marmaglia ignorante con cui deve fare i conti quotidianamente, ve lo immaginate che sofferenza, oltre al danno pure la beffa di doversi sentire non “ più sufficientemente preparato” per questa scuola 4.0! Massimo rispetto per queste persone che mandano avanti la scuola italiana
Il concorsone del 2000 fu vinto in larghissima parte da neolaureati (tra cui la sottoscritta) e anche lì ci furono i precari over 50 a gridare all'ingiustizia. Ora, da post-giovane, sono sicura che non ce la farei oggi a fare ciò che ho fatto allora (studiare ininterrottamente per un anno intero, con le energie e la testa di una trentenne), quindi comprendo la tua amarezza. Ma non te la puoi prendere con nessuno, se non col Padreterno.

Ultima modifica di AngieBowie il Ven Apr 01, 2022 3:10 pm - modificato 1 volta.

AngieBowie

Messaggio Da sabryschool Ven Apr 01, 2022 3:09 pm

Certo,
Se non te ne sei reso/a conto queste allusioni trattano di reati penali.
Hai dimostrato di essere tu a non avere basi elementari di diritto.
Chiudo qui considerato il tenore della discussione.
Moderatori?

sabryschool

Messaggio Da sabryschool Ven Apr 01, 2022 3:10 pm

Oppenheimer ha scritto:
sabryschool ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:
sabryschool ha scritto:
Inaccettabile.

Rispetto per i diversi punti di vista sì... Leggere che i docenti sono raccomandati e allungano pure le mani sulle ragazzine non è una diversa opinione, si chiama infamia, calunnia ecc. Vergogna
Tu rientri nell Olimpo dei Docenti Selezionati e Abilitati? Spiega un po' dove sta la calunnia e l infamia, se hai basi elementari di diritto.. 
Sempre più convinto che il Docente Docg sia il top del top del top
È allucinante...leggi di docenti che se la menano di aver superato millemila concorsi super selettivi e poi da questi superprof escono perle come " se dici che dei docenti hanno allungato le mani su ragazzine è infamia e calunnia"
Imbarazzante
Certo,
Se non te ne sei reso/a conto queste allusioni trattano di reati penali.
Hai dimostrato di essere tu a non avere basi elementari di diritto.
Chiudo qui considerato il tenore della discussione.
Moderatori?

sabryschool

Messaggio Da AngieBowie Ven Apr 01, 2022 3:13 pm

Effettivamente certe generalizzazioni sono veramente di cattivo gusto. Però non è che ogni volta si chiudono le discussioni, non mi sembra giusto!  Proviamo pure a ignorarle certe "intemperanze", visto che l'argomento è un altro.

AngieBowie

Messaggio Da MarcoTerzi82 Ven Apr 01, 2022 3:42 pm

Se consenti a una persona di insegnare per 10 anni senza esserti mai posto il problema di valutarla, come puoi stupirti del fatto che recrimini una stabilizzazione?
L'abuso scriteriato delle supplenze è l'origine dei mali ma c'hanno beneficiato un po' tutti: i Sindacati hanno avuto clienti da sistemare e situazioni di disagio su cui poter giustificare la loro ragione di esistenza, lo Stato ha avuto flessibilità e risparmio, i laureati esclusi dal mercato del lavoro hanno avuto un ammortizzatore sociale e una opportunità di lavoro senza selezione.
Tanti precari indiNNiati dovrebbero ringraziare il Signore che c'è questo sistema di reclutamento delle supplenze "visto e piaciuto" perchè altrimenti non avrebbero mai lavorato in quanto impresentabili. E' brutto dirlo ma è la dura realtà.

Fortunatamente il sistema delle supplenze nel giro di qualche anno, grazie ai concorsi ordinari, verrà fortemente ridimensionato e tutto questo esercito di precari storici sparirà. E' un bene per tutti. In cuor mio spero vivamente che a vincere gli ordinari siano quanti più under 30 possibili, la scuola ha bisogno di giovani ragazzi entusiasti.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili