Stipendio congedo
+3
geordie
catycat
milla 2
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stipendio congedo
Buongiorno a tutti,
Sono una docente di ruolo che ha partorito a novembre 2021. Dato che a metà febbraio è scaduta l'obbligatoria, ho preso fino a giugno congedo parentale. Allora il mese scorso è stato pagato pienamente, questo mese (è stato emesso lo stipendio su noipa) lo stipendio è bassissimo e non parlo del 30%. Per cui vorrei capire: bisogna chiedere all'INPS il congedo e fa la scuola? Ma poi non mi ricordo che lo stipendio venisse tolto immediatamente al primo mese.
Grazie mille
Buona giornata
Sono una docente di ruolo che ha partorito a novembre 2021. Dato che a metà febbraio è scaduta l'obbligatoria, ho preso fino a giugno congedo parentale. Allora il mese scorso è stato pagato pienamente, questo mese (è stato emesso lo stipendio su noipa) lo stipendio è bassissimo e non parlo del 30%. Per cui vorrei capire: bisogna chiedere all'INPS il congedo e fa la scuola? Ma poi non mi ricordo che lo stipendio venisse tolto immediatamente al primo mese.
Grazie mille
Buona giornata
catycat- Messaggi : 124
Re: Stipendio congedo
La domanda va presentata alla scuola. Ti avranno calcolato il mese di Aprile al 30% e applicato le decurtazioni al 30% su metà del mese di Marzo
milla 2- Messaggi : 6262
Io ho partorito ad agosto 2020, ho usufruito del congedo al 30% da marzo 2021 fino a giugno mi hanno versato lo stipendio intero e a luglio 2021 l'importo dello stipendio era di 115€ una botta! Non mi aspettavo togliessero tutto insieme! Cmq ancora fino a luglio 2022 ho trattenute per il congedo parentale
geordie- Messaggi : 34
confermo, anche io lo scorso anno mi sono trovata di colpo uno stipendio da 300 euro... purtroppo avviene sempre più spesso, ma credo non sia segno di civiltà, le trattenute andrebbero diluite nel tempo (con il primo figlio per me fu così)
Venturina- Messaggi : 274
Ma la scuola comunica subito all'INPS?perché non comunicando noi all inps magari ci mettono più tempo per questo motivo. Anche a me devono ancora fare alcune trattenute. Che codice ha la trattenuta?
Maestra79- Messaggi : 402
Anche io, sono 4 mesi che prendo li stipendio per Intero. Non so cosa aspettarmi e quando
Pollypolly- Messaggi : 345
Dipende molto dalla Ragioneria. Credo di averlo già scritto altrove, io ho avuto 2 figli, ero in due province diverse, stessa regione. Per la prima gravidanza nessun problema: trattenute ogni mese di congedo, per la seconda mi hanno pagato interamente per mesi e in un mese ho preso 34 euro di stipendio!!! Poi piano piano sono tornati a regime!
79dona- Messaggi : 937
Ma noi non dobbiamo comunicare niente all'INPS? Comunichiamo la scuola e fa tutto la segreteria della scuola?
Scusate ma voi fate domanda anche all'INPS oltre che alla scuola? A me non hanno scontato tutto il congedo credo
Ultima modifica di Maestra79 il Dom Mag 01, 2022 10:41 pm - modificato 1 volta.
All'Inps non va comunicato niente. Ti conviene sollecitare la Ragioneria
milla 2- Messaggi : 6262
Argomenti simili
» congedo e stipendio
» Stipendio in congedo
» Stipendio in congedo 40 euro!!
» Stipendio in congedo parentale
» Termine congedo e stipendio
» Stipendio in congedo
» Stipendio in congedo 40 euro!!