Prova orale: Normativa (e non solo?)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prova orale: Normativa (e non solo?)
Ciao a tutti,
siamo agli sgoccioli? Chissà, intanto potrebbero potenzialmente mancare solo 21 giorni alla prova orale... Per questo vi chiedo, secondo voi, secondo i più esperti, quali parti della "normativa" potrebbero essere chieste (o utili ai fini della "progettazione della lezione") durante la prova orale (posto comune)?
Faccio riferimento a un articolo pubblicato proprio su Orizzontescuola che recita:
[...]
La prova orale per i posti comuni è finalizzata all'accertamento della preparazione del candidato secondo quanto previsto dall'Allegato A e valuta la padronanza delle discipline,nonché la relativa capacità di progettazione didattica efficace, anche con riferimento all'uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi previsti dagli ordinamenti didattici vigenti.
[...]
Prendendo sempre in considerazione il corso sponsorizzato da Orizzontescuola
quali sono gli argomenti che, almeno secondo voi, andrebbero sicuramente studiati in vista dell'orale? Oppure avete da consigliare un altro corso più specifico per la prova orale?
Grazie in anticipo a tutti voi
siamo agli sgoccioli? Chissà, intanto potrebbero potenzialmente mancare solo 21 giorni alla prova orale... Per questo vi chiedo, secondo voi, secondo i più esperti, quali parti della "normativa" potrebbero essere chieste (o utili ai fini della "progettazione della lezione") durante la prova orale (posto comune)?
Faccio riferimento a un articolo pubblicato proprio su Orizzontescuola che recita:
[...]
La prova orale per i posti comuni è finalizzata all'accertamento della preparazione del candidato secondo quanto previsto dall'Allegato A e valuta la padronanza delle discipline,nonché la relativa capacità di progettazione didattica efficace, anche con riferimento all'uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi previsti dagli ordinamenti didattici vigenti.
[...]
Prendendo sempre in considerazione il corso sponsorizzato da Orizzontescuola
quali sono gli argomenti che, almeno secondo voi, andrebbero sicuramente studiati in vista dell'orale? Oppure avete da consigliare un altro corso più specifico per la prova orale?
Grazie in anticipo a tutti voi
Ultima modifica di annoto_tutto il Dom Apr 10, 2022 10:20 am - modificato 1 volta. (Motivazione : chiarimento)
annoto_tutto- Messaggi : 25
Re: Prova orale: Normativa (e non solo?)
Io penso la normativa che riguarda l'inclusione e quella che riguarda le competenze. Forse anche PCTO.
Penso che quelli siano imprescindibili per chi lavora a scuola. Però è un parere mio.
Magari i commissari la pensano diversamente.
Penso che quelli siano imprescindibili per chi lavora a scuola. Però è un parere mio.
Magari i commissari la pensano diversamente.
Franca334- Messaggi : 267
Re: Prova orale: Normativa (e non solo?)
Che ne penmsate a riguardo delle normative di sicurezza?
Immagino che potrebbe essere oggetto di valutazione il sapersi comportare a norma in situazioni di emergenza, o sbaglio?
Immagino che potrebbe essere oggetto di valutazione il sapersi comportare a norma in situazioni di emergenza, o sbaglio?
Ripieghista- Messaggi : 48
Argomenti simili
» Normativa scolastica e BES/DSA alla prova orale
» si può sostenere la prova orale solo per sostegno?
» classe C430 prova orale e scritta verte solo su avv. generali???
» Prova pratica - prova orale A-60
» normativa colloquio orale esami terza media
» si può sostenere la prova orale solo per sostegno?
» classe C430 prova orale e scritta verte solo su avv. generali???
» Prova pratica - prova orale A-60
» normativa colloquio orale esami terza media
Pagina 1 di 1