20 scuole graduatorie d'istituto 2022
+3
Dainye92
agata75
Annaangelaelvira
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
20 scuole graduatorie d'istituto 2022
Buongiorno a tutti!
Vista l'imminente (?) riapertura delle GPS e GI 2022, volevo avere una delucidazione in merito alla questione della scelta dei 20 istituti:
1) Mi sembra di aver capito che la scelta, a proprio discapito, sia FINO A 20 istituti scolastici, pertanto non vi è l'obbligo di scegliere tutte e 20 le scuole, giusto?
2) Per "istituto" si intende la "singola" scuola o il "singolo" IC? Mi spiego meglio, se seleziono un IC comprensivo di - ad esempio - 3 scuole, quella selezione mi conta come 3 istituti o, appunto, solamente 1?
Grazie delle risposte.
Vista l'imminente (?) riapertura delle GPS e GI 2022, volevo avere una delucidazione in merito alla questione della scelta dei 20 istituti:
1) Mi sembra di aver capito che la scelta, a proprio discapito, sia FINO A 20 istituti scolastici, pertanto non vi è l'obbligo di scegliere tutte e 20 le scuole, giusto?
2) Per "istituto" si intende la "singola" scuola o il "singolo" IC? Mi spiego meglio, se seleziono un IC comprensivo di - ad esempio - 3 scuole, quella selezione mi conta come 3 istituti o, appunto, solamente 1?
Grazie delle risposte.
Ospite- Ospite
Re: 20 scuole graduatorie d'istituto 2022
1) Sì, la scelta è fino a 20.
2) un comprensivo vale 1, plessi o sedi staccate non contano.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Non mi è chiaro quando si presenterà l'istanza per la scelta delle scuole a chi è in GAE e in 1 fascia GI.
Grazie aspetto una risposta
agata75- Messaggi : 86
Ciao a tutti, non volendo accettare supplenze brevi in questo biennio, posso compilare la domanda su istanze online (ovviamente quando aprirà la procedura) evitando di indicare le 20 scuole per le graduatorie di istituto? Ho letto che è facoltativa la scelta delle 20 scuole e insomma pensavo di lasciare a zero le scuole scelte per le GI, così da aspettare solo eventuali chiamate da GPS al 30 Giugno o al 31 Agosto. Si può fare, giusto? Diciamo indicando solo in estate le 150 preferenze per GPS (prendendo incarico da incrociate a limite, se proprio il punteggio non dovesse bastare).
Tra l'altro volevo fare la domanda solo per cdc primaria, dato che per infanzia non mi interessa, anche per non rischiare sanzioni da GI che possono poi escludermi sull'altra classe di concorso. Posso farla solo per la primaria vero? Grazie in anticipo!
Tra l'altro volevo fare la domanda solo per cdc primaria, dato che per infanzia non mi interessa, anche per non rischiare sanzioni da GI che possono poi escludermi sull'altra classe di concorso. Posso farla solo per la primaria vero? Grazie in anticipo!
Dainye92- Messaggi : 10
agata75 ha scritto:Non mi è chiaro quando si presenterà l'istanza per la scelta delle scuole a chi è in GAE e in 1 fascia GI.
Dovrebbe essere a breve, dato che l’aggiornamento GAE è concluso.
Dainye92 ha scritto:Ciao a tutti, non volendo accettare supplenze brevi in questo biennio, posso compilare la domanda su istanze online (ovviamente quando aprirà la procedura) evitando di indicare le 20 scuole per le graduatorie di istituto? Ho letto che è facoltativa la scelta delle 20 scuole e insomma pensavo di lasciare a zero le scuole scelte per le GI, così da aspettare solo eventuali chiamate da GPS al 30 Giugno o al 31 Agosto. Si può fare, giusto? Diciamo indicando solo in estate le 150 preferenze per GPS (prendendo incarico da incrociate a limite, se proprio il punteggio non dovesse bastare).
Sì, puoi non indicare le 20 scuole e quindi niente supplenze brevi, e sì, sei tu che decidi quali cdc scegliere e quali no.
Grazie, almeno resto in attesa solo per le nomine dalla graduatoria provinciale (mi auguro alla prima convocazione che ci sarà o altrimenti tra Ottobre-Novembre alle convocazioni successive), posto intero, spezzone che sia o appunto da incrociate (anche perché non ho la specializzazione e ho solo 2 anni su sostegno, magari prima o poi farò il terzo anno). Grazie di nuovo, alla prossima!Annaangelaelvira ha scritto:Dainye92 ha scritto:Ciao a tutti, non volendo accettare supplenze brevi in questo biennio, posso compilare la domanda su istanze online (ovviamente quando aprirà la procedura) evitando di indicare le 20 scuole per le graduatorie di istituto? Ho letto che è facoltativa la scelta delle 20 scuole e insomma pensavo di lasciare a zero le scuole scelte per le GI, così da aspettare solo eventuali chiamate da GPS al 30 Giugno o al 31 Agosto. Si può fare, giusto? Diciamo indicando solo in estate le 150 preferenze per GPS (prendendo incarico da incrociate a limite, se proprio il punteggio non dovesse bastare).
Sì, puoi non indicare le 20 scuole e quindi niente supplenze brevi, e sì, sei tu che decidi quali cdc scegliere e quali no.
Dainye92- Messaggi : 10
GrazieAnnaangelaelvira ha scritto:agata75 ha scritto:Non mi è chiaro quando si presenterà l'istanza per la scelta delle scuole a chi è in GAE e in 1 fascia GI.
Dovrebbe essere a breve, dato che l’aggiornamento GAE è concluso.
agata75- Messaggi : 86
Annaangelaelvira ha scritto:1) Sì, la scelta è fino a 20.
Si deve indicare la sola istituzione centrale sell'Istituto comprensivo, nella quale saranno automaticamente inglobate tutte le sedi distaccate appartenenti a quell'IC
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Buonasera. Ho già chiesto circa un mio dubbio sulla compilazione della sezione delle 20 scuole gi nella domanda gps 2022 ma temo di aver sbagliato conversazione, dato che non sono molto pratica... e quindi ripropongo qui il mio quesito. Io ho la sezione gi già compilata, dovendo procedere ad aggiornare la domanda delle gps, ma dovrei cambiare qualche sede. Cancello ogni singola sede tramite l'apposito tasto rosso con il cestino bianco, ma poi come devo procedere per inserire le scuole nuove? È la prima volta che devo cambiare qualche sede già inserita. Grazie mille in anticipo!
lalabel- Messaggi : 108
Buonasera. Nessuno si trova nella mia situazione o sa qualcosa al riguardo? Grazie a chi mi risponderà!
Ciao! Spero di esserti d'aiuto. Allora sì, esatto, per cancellare alcune sedi, basta che clicchi sul pulsante rosso con l'icona del cestino, sulla destra. Per poter inserire altre sedi (ovviamente della stessa provincia), basta cliccare su "Aggiungi sedi" (nella schermata dove ti compare l'elenco degli istituti da te precedentemente inseriti), poi direttamente il pulsante "Cerca" (senza specificare il comune). Vedrai comparire l'elenco con tutte le sedi disponibili (con, al loro fianco, il comune) e selezioni quelle che preferisci
Ospite- Ospite
Grazie mille Arvogast! Appena ho tempo provo a cambiare alcune sedi seguendo le tue istruzioni e poi ti faccio sapere se sono riuscita. Buona serata!
Spero di esserti stato d'aiuto! Buona serata anche a te!
Ospite- Ospite
Buongiorno mi sono appena iscritto e non sono sicuro di aver scelto la sezione giusta comunque formulo il mio dubbio. In merito alla compilazione della domanda GPS e alla scelta delle 20 scuole per la convocazione da Graduatorie di Istituto volevo chiedere se sussistono vincoli ed eventuali sanzioni se ,venendo convocati da una di queste scuole per una supplenza breve , non si risponde alla convocazione. Fino allo scorso anno si riceveva una mail dalla scuola con la proposta e si era liberi di non rispondere e non accettare la supplenza, adesso è ancora così o si è obbligati? Grazie a chi vorrà rispondermi
Ghandino- Messaggi : 3
Ciao a tutti,
non so se è il topic giusto per la mia domanda, forse sciocca, ma mi è sorto un dubbio. Tra le 150 scuole da inserire a luglio/agosto per le GPS potranno comparire anche le stesse 20 eventualmente inserite ora per le GI qualora ovviamente risultassero tra quelle disponibili? Grazie mille
non so se è il topic giusto per la mia domanda, forse sciocca, ma mi è sorto un dubbio. Tra le 150 scuole da inserire a luglio/agosto per le GPS potranno comparire anche le stesse 20 eventualmente inserite ora per le GI qualora ovviamente risultassero tra quelle disponibili? Grazie mille
Aivlis2022- Messaggi : 1
Argomenti simili
» Immessa in ruolo GPS 1 FASCIA 2021-2022 e non espressione preferenza scuole GPS 2022-2023
» GRADUATORIE GPS 2022
» Graduatorie incrociate sostegno GPS 2022...
» GRADUATORIE GPS 2022
» Rinnovo graduatorie GPS 2022
» GRADUATORIE GPS 2022
» Graduatorie incrociate sostegno GPS 2022...
» GRADUATORIE GPS 2022
» Rinnovo graduatorie GPS 2022
Pagina 1 di 1