Sostituzione collega oltre l'orario giornaliero
4 partecipanti
Sostituzione collega oltre l'orario giornaliero
Buonasera a tutti. Sto facendo una supplenza in una scuola primaria con contratto da giorno 20 aprile che si concluderà giorno 10 maggio.
Il mio orario odierno prevedeva che avrei dovuto svolgere servizio le prime tre ore e poi andare a casa. Poiché mancava un'insegnante e non ve ne erano disponibili per effettuare la supplenza, ho dovuto sostituire io la collega e prestare servizio durante una mia ora libera. Mi è stato detto che non si trattava di un'ora che avrei potuto recuperare successivamente, perché avendo preso servizio mercoledì mi serviva a completamento dell'orario settimanale. Non ho nemmeno capito se riceverò un compenso economico...
E' effettivamente questa la prassi, oppure posso richiedere di recuperare quest'ora o quantomeno pretendere di essere pagata?
Grazie
Il mio orario odierno prevedeva che avrei dovuto svolgere servizio le prime tre ore e poi andare a casa. Poiché mancava un'insegnante e non ve ne erano disponibili per effettuare la supplenza, ho dovuto sostituire io la collega e prestare servizio durante una mia ora libera. Mi è stato detto che non si trattava di un'ora che avrei potuto recuperare successivamente, perché avendo preso servizio mercoledì mi serviva a completamento dell'orario settimanale. Non ho nemmeno capito se riceverò un compenso economico...
E' effettivamente questa la prassi, oppure posso richiedere di recuperare quest'ora o quantomeno pretendere di essere pagata?
Grazie
Mis-Miva- Messaggi : 3
Re: Sostituzione collega oltre l'orario giornaliero
Se hai preso servizio mercoledì 20 aprile e questo termina martedì 10 maggio direi che l'orario settimanale è già completo
Aristotelica- Messaggi : 137
infatti... dovrei chiedere recupero dell'ora fatta?Aristotelica ha scritto:Se hai preso servizio mercoledì 20 aprile e questo termina martedì 10 maggio direi che l'orario settimanale è già completo
Non so che aria tira nella tua scuola... personalmente dato che si tratta di poche settimane di supplenza lascerei perdere, a meno che non ne abbia bisogno
Aristotelica- Messaggi : 137
..sicuramente lascerò perdere...Grazie dei consigliAristotelica ha scritto:Non so che aria tira nella tua scuola... personalmente dato che si tratta di poche settimane di supplenza lascerei perdere, a meno che non ne abbia bisogno
Paj ha scritto: ti hanno mandato in quella classe a livello dirigenziale.
L'hanno mandata in classe a fare la Dirigente?
gugu- Messaggi : 39712
Argomenti simili
» Sostituzione collega per gita
» sostituzione collega agli scrutini
» Part time e sostituzione collega
» Sostituzione collega assente scrutini
» Sostituzione collega in sciopero: obbligo?
» sostituzione collega agli scrutini
» Part time e sostituzione collega
» Sostituzione collega assente scrutini
» Sostituzione collega in sciopero: obbligo?