Docente soprannumerario e precedenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente soprannumerario e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente soprannumerario e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente soprannumerario e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente soprannumerario e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente soprannumerario e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente soprannumerario e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente soprannumerario e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente soprannumerario e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente soprannumerario e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Docente soprannumerario e precedenze

+5
verdeacqua
gugu
antalia
arrubiu
perly
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Docente soprannumerario e precedenze Empty Docente soprannumerario e precedenze

Messaggio Da perly Lun Apr 25, 2022 6:59 am

Salve, ho presentato domande di trasferimento nel mio comune di titolarità, ho 89 punti. Una docente di un istituto del mio comune per la mia stessa classe di concorso è risultata soprannumeraria e farà domanda di mobilità condizionata; ha 59 punti. In organico di diritto è presente una cattedra libera su una scuola che mi interessa del Comune di appartenenza di entrambe. Chi ha diritto a tale cattedra? Lei come perdente posto con precedenza (a prescindere dal suo punteggio più basso del mio) o io?
Grazie come sempre

perly

Torna in alto Andare in basso

Docente soprannumerario e precedenze Empty Re: Docente soprannumerario e precedenze

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 25, 2022 8:11 am

Lei ha precedenza solo per il rientro.
Ma se non trova posto in nessuna delle preferenze inserite nella domanda, potrebbe essere assegnata a quella scuola d'ufficio, anche se ha meno punti di te.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Docente soprannumerario e precedenze Empty Re: Docente soprannumerario e precedenze

Messaggio Da perly Lun Apr 25, 2022 8:51 am

Ed è obbligata ad inserire tutte le preferenze delle scuole del Comune?

perly

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 25, 2022 9:06 am

Per condizionare la domanda è necessario mettere la preferenze sintetica sul comune prima di altre preferenze fuori comune.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da perly Lun Apr 25, 2022 9:24 am

Ok, Arrubiu grazie mille. Ultima domanda: se dovessero esserci varie cattedre libere nel Comune, lei potrebbe essere assegnata ad una di queste e io a quella a cui aspiro? (Ipotizzando utopisticamente che non venga richiesta da nessun altro…). Ti ringrazio

perly

Messaggio Da antalia Lun Apr 25, 2022 10:50 am

il problema è che da quanto ho capito, tu concorri con il tuo punteggio, quindi se un altro con più punti richiede la tua preferenza, quest'ultima andrà comunque a lui e non a te malgrado tu sia perdente posto, la certezza è che avrai una sede, ma nessuna corsia preferenziale dovuta alla sovrannumerarietà, unico vantaggio un possibile rientro nella sede di titolarità, ma questo lo sfrutti se hai interesse a rimanerci, in caso contrario cogli l'occasione per spostarti altrove e nemmeno spunti l'opzione!

antalia

Messaggio Da perly Lun Apr 25, 2022 10:59 am

Io non sono soprannumeraria ma aspiro ad una cattedra e temo che la docente soprannumeraria di un altro istituto mi preceda anche se ha punteggio minore del mio… grazie mille comunque antalia

Ultima modifica di perly il Lun Apr 25, 2022 11:26 am - modificato 1 volta.

perly

Messaggio Da gugu Lun Apr 25, 2022 11:22 am

perly ha scritto:Io non sono soprannumeraria ma aspiro ad una cattedra e temo che la docente soprannumeraria di un altro istituto mi precede anche se ha punteggio minore del mio… grazie mille comunque antalia

La docente concorre con il suo punteggio per le preferenze espresse.

In caso non ci sia nessuna scuola libera verrà trasferita d'ufficio, con precedenza su tutti gli altri, in base alla tabella di prossimità dell'UST.

Quindi se la docente non trova nessuna sede fra quelle espresse e la scuola cui tu aspiri è la prima libera in base alla prossimità stabilita dall'UST la docente in sovrannumero verrà assegnata a quella scuola, indipendentemente dal suo e dal tuo punteggio.
gugu
gugu

Messaggio Da perly Lun Apr 25, 2022 11:27 am

Grazie mille, Gugu. È tutto chiarissimo ora! Temo accadrà proprio quest’ultimo scenario

perly

Messaggio Da perly Lun Apr 25, 2022 11:29 am

Sedi espresse, si intende anche tutto il Comune, vero?

perly

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 25, 2022 1:09 pm

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da verdeacqua Lun Apr 25, 2022 5:43 pm

Gugu, ma perly con 89 punti non dovrebbe avere diritto a quel posto più della collega con 59 punti, benché perdente posto? Cioè, perly prende quel posto a cui aspira e l'altra docente casomai prende quello nella scuola di perly che ha lasciato? Questo ragionamento è sbagliato? Giusto per capire.

verdeacqua

Messaggio Da Ciope1981 Lun Apr 25, 2022 6:17 pm

verdeacqua ha scritto:Gugu, ma perly con 89 punti non dovrebbe avere diritto a quel posto più della collega con 59 punti, benché perdente posto? Cioè, perly prende quel posto a cui aspira e l'altra docente casomai prende quello nella scuola di perly che ha lasciato? Questo ragionamento è sbagliato? Giusto per capire.
Solo se la docente perdente posto ha indicato la scuola di Perly.

Ciope1981

Messaggio Da antalia Lun Apr 25, 2022 6:56 pm

sicuramente essendo perdente posto nel comune la indicherà se vuole restarci e credo sia anche giusto in primis trovare una sede a chi l'ha persa e poi a chi ha fatto domanda per cambiare sede!

antalia

Messaggio Da perly Lun Apr 25, 2022 7:30 pm

Sì sì, sono d’accordo con antalia. Solo che non mi sarebbe dispiaciuta una sede più vicina a casa mia.

perly

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Apr 25, 2022 8:59 pm

antalia ha scritto:
sicuramente essendo perdente posto nel comune la indicherà se vuole restarci e credo sia anche giusto in primis trovare una sede a chi l'ha persa e poi a chi ha fatto domanda per cambiare sede!

Ma non funziona così. Chi è perdente posto (e condiziona la domanda) ha precedenza solo per il rientro nella scuola di titolarità. Se ci sono altre cattedere disponibili il posto va a Perly (o a chi ha più punti) anche se è stato chiesto dalla collega.

Stefania Biancani

Messaggio Da mafarris66 Mar Apr 26, 2022 10:40 am

Stefania Biancani ha scritto:
antalia ha scritto:

Ma non funziona così. Chi è perdente posto (e condiziona la domanda) ha precedenza solo per il rientro nella scuola di titolarità. Se ci sono altre cattedere disponibili il posto va a Perly (o a chi ha più punti) anche se è stato chiesto dalla collega.

Concordo, i soprannumerari hanno, nella prima fase (fase comunale), la precedenza solo per il rientro nella sede di titolarità, mentre hanno la precedenza nella seconda fase dove avvengono anche i trasferimenti d'ufficio

mafarris66

Messaggio Da costanza15 Mar Apr 26, 2022 2:32 pm

Scusate, sono un po' in confusione. Pensavo che il perdente posto con mobilità condizionata avesse precedenza solo per il rientro nella scuola di titolarità e la garanzia di rimanere comunque in provincia. Leggo invece che c'è una sorta di precedenza anche per rimanere all'interno del comune, ho capito bene?

costanza15

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 26, 2022 2:33 pm

Sì ma solo se nelle preferenze espresse non c'è posto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da costanza15 Mar Apr 26, 2022 2:49 pm

arrubiu ha scritto:Sì ma solo se nelle preferenze espresse non c'è posto.
Dunque... se nel mio comune di titolarità ci sono due perdenti posto ed un solo posto vacante, chiamiamolo X, io che ho chiesto trasferimento in X so già che, anche con il punteggio più alto, non lo otterrò a meno che uno dei due soprannumerari non abbia indicato altre scuole fuori comune, giusto?

costanza15

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 26, 2022 3:00 pm

Sì, se ho capito bene sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 26, 2022 3:06 pm

poi ovviamente non sai se qualcuno andrà via dal comune, o chiederà un passaggio di ruolo o cattedra, insomma le variabili sono tante.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da perly Mar Apr 26, 2022 3:21 pm

Ma l'algoritmo esaminerà prima la mia domanda o quella della perdente posto? lei ha 30 punti meno di me

perly

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 26, 2022 3:25 pm

ll sistema elabora prima la domanda per la scuola di titolarità del docente sovrannumerario.
Se non c'è posto, esamina le domande in base al punteggio.
Magari in base a questa logica inizialmente ti assegna la cattedra, ma se poi il docente sovrannumerario non trova posto in nessuna preferenza espressa, allora il sistema torna indietro, ti toglie la cattedra che ti ha assegnato, e cerca una sede d'ufficio per il collega sovrannumerario. Tale sede sarà cercata in base alla vicinanza alla scuola di ex titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da perly Mar Apr 26, 2022 3:52 pm

Ma non potrebbe prendere la mia cattedra di titolarità (quella che lascerei) che comunque la docente ha implicitamente richiesto con preferenza sintetica sul Comune?

perly

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili