preferenze scuole
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
preferenze scuole
Salve a tutti. Ho una domanda, a giorni farò il mio primo inserimento in GPS e dovrò scegliere fra 20 scuole. vorrei per comodità scegliere le scuole solo di un specifico comune cioè Reggio Emilia e non i singoli paesini, inserendo se possibile la preferenza per l'annuale o fino al 30 giugno. Nel momento in cui faccio questa preferenza, c'è possibilità che venga convocata da altre scuole di diversa preferenza, cioè di altre sedi e città sempre di quella provincia?
silvia.moccia- Messaggi : 26
Re: preferenze scuole
edit prego i mod di cancellare la risposta grazie
Enoc- Messaggi : 473
scusami ma non hai risposto alla mia domanda
Le 20 scuole riguardano le GI non le GPS.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Ah ok ti ringrazio quindi 20 scuole si riferisce alle GI mentre le 150 scuole si riferisce alle GPS? Potrei essere chiamata da scuole di altri comuni che io non menziono nella scelta ?
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-convocazioni-da-gps-quando-e-come-prima-sostegno-poi-posto-comune-prime-indicazioni/
Ciope1981- Messaggi : 3540
silvia.moccia ha scritto:Ah ok ti ringrazio quindi 20 scuole si riferisce alle GI mentre le 150 scuole si riferisce alle GPS? Potrei essere chiamata da scuole di altri comuni che io non menziono nella scelta ?
No. Solo per le scuole che indicherai.
Paolo1974- Moderatore
Ti ringrazio Paolo per la risposta. Grazie davvero
leggo in un altro post che ti inserirai per A18. Non so la specifica situazione della provincia, ma quella è una classe di concorso insegnata in poche scuole e probabilmente non supereranno le 20 in tutta la provincia.
In ogni caso, le 20 preferenze sono per le supplenze "brevi", da GI, che compili durante l'aggiornamento delle gps.
Le 150 si riferiscono invece alle preferenze che puoi esprimere annualmente per la scelta delle supplenze annuali.
In ogni caso, le 20 preferenze sono per le supplenze "brevi", da GI, che compili durante l'aggiornamento delle gps.
Le 150 si riferiscono invece alle preferenze che puoi esprimere annualmente per la scelta delle supplenze annuali.
tsuki- Messaggi : 720
Ah ok ti ringrazio per la risposta. Mi è chiaro. Comunque considerato che la A018 è satura un po’ ovunque sono più che certa che inserendo solo le scuole di quella città non verrò chiamata perché saranno appena 20 scuole. Invece con il sostegno ovvero con il titolo del TFA c’è la possibilità che vengo chiamata anche per solo quelle poche scuole? Preferisco non inserire i comuni limitrofi , ma la città visto che è facilmente raggiungibile
Confermo: se hai l'abilitazione alla secondaria di secondo grado puoi essere chiamata da tutte le scuole superiori. Non so invece risponderti riguardo alle graduatorie "incrociate" in assenza del titolo
Ultima modifica di tsuki il Mar Mag 03, 2022 10:28 pm - modificato 1 volta.
Si certo questo lo so, intendo dire c’è possibilità che vengo chiamata da quelle poche scuole della città che andrò a inserire? Non ho intenzione di inserire le scuole di comuni limitrofi, vorrei inserire Reggio Emilia e basta come unica città dove voler insegnare
Per poterti rispondere dovrei conoscere la provincia, ma vivo in un'altra regione. Ti consiglio però di cercare le nomine degli scorsi due anni nel sito dell'ufficio provinciale e farti personalmente un'idea sulle possibilità di chiamata
Ti ringrazio. Grazie per avermi dedicato il tuo tempo. In bocca al lupo
Di nulla e in bocca al lupo anche a te. Non ti preoccupare: la sensazione di non capirci nulla appena entri nel mondo della scuola è del tutto normale
Hai perfettamente ragione , devo restare calma e pensare che andrà tutto per il meglio . Grazie
Argomenti simili
» Preferenze scuole GPS
» Preferenze scelta Scuole
» AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA
» Preferenze scuole
» Preferenze scuole GPS
» Preferenze scelta Scuole
» AIUTO GRADUATORIE PRIMA VOLTA
» Preferenze scuole
» Preferenze scuole GPS
Pagina 1 di 1