Certificato maternità obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificato maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificato maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificato maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificato maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificato maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificato maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificato maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificato maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificato maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificato maternità obbligatoria

3 partecipanti

Andare in basso

Certificato maternità obbligatoria Empty Certificato maternità obbligatoria

Messaggio Da Star76 Mer Mag 04, 2022 6:36 pm

Lo può rilasciare, secondo la normativa più aggiornata, anche il medico di base? Avendo un ginecologo privato, oggi la ASL di appartenenza mi ha detto che può farlo solo un ginecologo che lavora presso struttura pubblica o il ginecologo del consultorio, non il medico di base né quello privato. In segreteria mi avevano detto va bene anche quello del medico di base - ma la persona che si occupa del personale mi ha detto sinceramente di non essere molto informata - alla ASL hanno appunto smentito. In questo articolo di Orizzonte Scuola si parla anche di medico di base: https://www.orizzontescuola.it/congedo-maternita-docenti-e-ata-come-funziona-quale-documentazione-occorre-alla-scuola/

Qualcuno mi dà una fonte certa e aggiornata?

Star76

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

Certificato maternità obbligatoria Empty Re: Certificato maternità obbligatoria

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Mag 04, 2022 9:01 pm

se il numero che compare nel nick è l'anno di nascita, sei incinta a 46 anni? un bel coraggio, auguri!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Certificato maternità obbligatoria Empty Re: Certificato maternità obbligatoria

Messaggio Da Star76 Gio Mag 12, 2022 1:14 pm

Anche se non ho ricevuto risposte, che ora ho avendo risolto personalmente, chi è interessata allo stesso quesito chieda pure... Evidentemente c'è una schiacciante incertezza normativa su una questione così preziosa e fondamentale.
Paniscus, l'unico che ha risposto, anzi commentato... con un commento che è un po' fuori tema: accolgo il tuo augurio. Non entro in molti dettagli personali/di privacy, che non sono il proposito del post, più che altro per non autoglorificarmi, ma di fatto oggi si può essere in splendida forma anche dopo gli anta e procreare in modo naturale, e si è ancora più raggianti di quanto si aveva 20-30 anni (se hai la giusta attitudine interiore e uno stile di vita sano, tra l'altro ottimo esempio per gli studenti). Il problema sono i colleghi trentenni che già si sentono vecchi e che si stupiscono davanti alla tua età:-) anche se poi te ne danno atto, dicendo che firmerebbero per essere come te! :-) In realtà dovrebbe essere la norma. Non mi dilungo...

Star76

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

Certificato maternità obbligatoria Empty Re: Certificato maternità obbligatoria

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Mag 12, 2022 2:41 pm

Ma io non sono affatto una trentenne, sono una che ha pochi anni più di te e che però ha sfornato l'ultimo figlio quasi 15 anni fa (e non ero una mamma particoalrmente giovane nemmeno allora)! Quindi, le mie conoscenze in materia di normativa sul congedo di maternità sono decisamente poco aggiornate!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Certificato maternità obbligatoria Empty Re: Certificato maternità obbligatoria

Messaggio Da Khaleesi Gio Mag 12, 2022 8:33 pm

Quindi... in pratica... è sufficiente o no? Grazie mille
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Certificato maternità obbligatoria Empty Re: Certificato maternità obbligatoria

Messaggio Da Star76 Gio Mag 19, 2022 5:09 pm

paniscus_2.1 ha scritto:Ma io non sono affatto una trentenne, sono una che ha pochi anni più di te e che però ha sfornato l'ultimo figlio quasi 15 anni fa (e non ero una mamma particoalrmente giovane nemmeno allora)! Quindi, le mie conoscenze in materia di normativa sul congedo di maternità sono decisamente poco aggiornate!

In generale, mi sembra sbagliato reputare le over 40 "vecchie". Nella scuola è ormai normale vedere mamme di quell'età e oltre. E personalmente credo non ci voglia coraggio particolare - perciò il tuo commento mi era sembrato eccessivo e frutto di luoghi comuni. E' madre natura che decide :-).


Ultima modifica di Star76 il Gio Mag 19, 2022 5:12 pm - modificato 1 volta.

Star76

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

Certificato maternità obbligatoria Empty Re: Certificato maternità obbligatoria

Messaggio Da Star76 Gio Mag 19, 2022 5:10 pm

Khaleesi ha scritto:Quindi... in pratica... è  sufficiente o no? Grazie mille
A quale certificato tra i possibili citati ti riferisci come "sufficiente"?

Star76

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

Certificato maternità obbligatoria Empty Re: Certificato maternità obbligatoria

Messaggio Da Khaleesi Gio Mag 19, 2022 5:13 pm

Star76 ha scritto:
Khaleesi ha scritto:Quindi... in pratica... è  sufficiente o no? Grazie mille
A quale certificato tra i possibili citati ti riferisci come "sufficiente"?

Intendevo quello del medico di base
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Certificato maternità obbligatoria Empty Re: Certificato maternità obbligatoria

Messaggio Da Star76 Gio Mag 19, 2022 5:27 pm

Khaleesi ha scritto:
Star76 ha scritto:
Khaleesi ha scritto:Quindi... in pratica... è  sufficiente o no? Grazie mille
A quale certificato tra i possibili citati ti riferisci come "sufficiente"?

Intendevo quello del medico di base

Il medico del consultorio, che mi ha rilasciato il certificato di maternità ordinaria/a termine, ha confermato quanto riportato nell'articolo di OS che ho linkato: ovvero che anche il medico di base può rilasciare il certificato. Altrove, come scritto e motivo del mio porre il quesito, mi era stato detto altrimenti...

Star76

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

Certificato maternità obbligatoria Empty Re: Certificato maternità obbligatoria

Messaggio Da Khaleesi Gio Mag 19, 2022 5:37 pm

Star76 ha scritto:
Khaleesi ha scritto:
Star76 ha scritto:
Khaleesi ha scritto:Quindi... in pratica... è  sufficiente o no? Grazie mille
A quale certificato tra i possibili citati ti riferisci come "sufficiente"?

Intendevo quello del medico di base

Il medico del consultorio, che mi ha rilasciato il certificato di maternità ordinaria/a termine, ha confermato quanto riportato nell'articolo di OS che ho linkato: ovvero che anche il medico di base può rilasciare il certificato. Altrove, come scritto e motivo del mio porre il quesito, mi era stato detto altrimenti...

Grazie mille!
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Certificato maternità obbligatoria Empty Re: Certificato maternità obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.