Come inserire titoli e servizi nella domanda
+2
arrubiu
Texlee
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come inserire titoli e servizi nella domanda
Buongiorno,
dopo aver letto i vari articoli riguardo alle GPS 2022, mi resta il dubbio in oggetto.
Dovrò iscrivermi per la prima volta alle GPS.
Nella domanda dovrò specificare il titolo di studio, i 24 CFU e i servizi svolti in passato.
Ora, dovrò procurarmi attestati rilasciati dall'Università e un attestato rilasciato dalla scuola presso cui ho lavorato, da allegare alla domanda, oppure dovrò semplicemente scrivere questi dati nella domanda?
Devo procurarmi una specifica documentazione per compilare la domanda?
Grazie! :slight_smile:
dopo aver letto i vari articoli riguardo alle GPS 2022, mi resta il dubbio in oggetto.
Dovrò iscrivermi per la prima volta alle GPS.
Nella domanda dovrò specificare il titolo di studio, i 24 CFU e i servizi svolti in passato.
Ora, dovrò procurarmi attestati rilasciati dall'Università e un attestato rilasciato dalla scuola presso cui ho lavorato, da allegare alla domanda, oppure dovrò semplicemente scrivere questi dati nella domanda?
Devo procurarmi una specifica documentazione per compilare la domanda?
Grazie! :slight_smile:
Texlee- Messaggi : 2
Re: Come inserire titoli e servizi nella domanda
Dovrai specificare i dati nella domanda, senza allegare niente.
Usciranno sicuramente le guide per la compilazione ma per farti un'idea potresti anche cercare online le guide per l'inserimento di due anni fa.
Usciranno sicuramente le guide per la compilazione ma per farti un'idea potresti anche cercare online le guide per l'inserimento di due anni fa.
arrubiu- Moderatore
Texlee ha scritto:
devo procurarmi una
specifica documentazione per compilare la domanda
la domanda e' una autocertificazione
con tutto quello che ne consegue che per me
molti non hanno ancora capito bene
l'autocertificazione
spacciata dallo stato come una semplificazione
per chi presenta la domanda
e' invece un carico totale della responsabilita'
su chi compila la domanda
le scuole POSSONO CONTROLLARE
PERO' NON HANNO ALCUN OBBLIGO DI FARLO
se a distanza anche di anni
salta fuori un problema la responsabilita'
e' tutta di chi ha presentato la domanda
non certo della scuola che non ha controllato
o se ha controllato non lo ha fatto bene
https://www.orizzontescuola.it/gps-graduatorie-2022-la-domanda-e-una-autocertificazione-quali-titoli-devono-essere-allegati-bozza/
conviene avere la documentazione
sicuramente delle paritarie se si e' lavorato in queste scuole
poi o ti ricordi a memoria
i dati dei tuoi titoli di studio
o ti prendi i certificati
i servizi sulla scuola pubblica
dovrebbero essere tutti recuperabili
(62)
Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Gio Mag 05, 2022 11:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)
evolved_seasparrow_1- Messaggi : 1018
Autodichiari I titoli. La scuola, quando controllerà, potrebbe chiedere anche a te le copie, digitali o cartacee, di quanto dichiari
tsuki- Messaggi : 720
tsuki ha scritto:
la scuola potrebbe chiedere
anche a te le copie, digitali o cartacee,
di quanto dichiari
e se la scuola domanda SBAGLIA
perche' va contro l'idea alla base dell'autocertificazione
come ho ampiamente spiegato qua
https://www.orizzontescuolaforum.net/t189409-gps-controlli
pero' siamo in italia
(269)
Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Mag 09, 2022 12:45 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)
Le scuole continuano a sbagliare purtroppo.
Con la scusa che non hanno tempo per i controlli.
Io capisco che mi chiedano certificati di servizio di paritarie di vent'anni fa, ma non che chiedano di visionare l'originale del diploma di laurea, oppure che chiedano l'elenco degli esami svolti nel corso di laurea.
Basta una semplice email all'università...lo scorso anno ho fatto richiesta dell'elenco esami sostenuti alla segreteria dell'università, e nel pomeriggio avevo già la risposta con l'allegato richiesto.
È malavoglia.
Io capisco che mi chiedano certificati di servizio di paritarie di vent'anni fa, ma non che chiedano di visionare l'originale del diploma di laurea, oppure che chiedano l'elenco degli esami svolti nel corso di laurea.
Basta una semplice email all'università...lo scorso anno ho fatto richiesta dell'elenco esami sostenuti alla segreteria dell'università, e nel pomeriggio avevo già la risposta con l'allegato richiesto.
È malavoglia.
Gouomi- Messaggi : 421
In pratica stai dicendo che se uno volesse potrebbe insegnare senza laurea perché tanto in pochi controllano la veridicità delle autodichiarazione?Gouomi ha scritto:Le scuole continuano a sbagliare purtroppo.
È malavoglia.
Texlee- Messaggi : 2
Il contrario. A me la segreteria chiesto di esibire gli originali di diplomi e certificati, mentre il controllo spettava alla segreteria, che avrebbe dovuto verificare con scuole e università la corrispondenza con quanto da me autocertificato, senza chiedere s me di portare papiri.
Gouomi- Messaggi : 421
Non serve necessariamente l'originale, basta inviare il documento con numero di protocollo sostitutivo della pergamena. È rilasciato da tutte le università, per chi si è laureato da poco basta accedere alle segreterie online e scaricarseli da soli.
fntscnzt- Messaggi : 1273
Nella mia provincia chi ci ha provato è stato sgamato subito.Texlee ha scritto:In pratica stai dicendo che se uno volesse potrebbe insegnare senza laurea perché tanto in pochi controllano la veridicità delle autodichiarazione?Gouomi ha scritto:Le scuole continuano a sbagliare purtroppo.
È malavoglia.
fntscnzt- Messaggi : 1273
Ne ho sentiti più di uno qualche anno faTexlee ha scritto:
In pratica stai dicendo che se uno volesse potrebbe insegnare senza laurea perché tanto in pochi controllano la veridicità delle autodichiarazione?
tsuki- Messaggi : 720
tsuki ha scritto:Texlee ha scritto:
in pratica (...)
ne ho sentiti piu' di uno
https://www.tecnicadellascuola.it/insegna-per-10-anni-senza-la-laurea-ma-deve-essere-pagata-lo-stesso
Argomenti simili
» Dubbio su come inserire i servizi Art.59 nella domanda di terza fascia
» titoli culturali da inserire nella domanda
» titoli di servizio da inserire nella domanda concorso
» inserire ALTRI TITOLI VALUTABILI nella domanda su istanze on line
» Aspirante che nell'inserimento GPS 2020, erroneamente, aveva indicato solo titoli e servizi degli ultimi tre anni, può ora inserire titoli e servizi ante 2017 e post 2020?
» titoli culturali da inserire nella domanda
» titoli di servizio da inserire nella domanda concorso
» inserire ALTRI TITOLI VALUTABILI nella domanda su istanze on line
» Aspirante che nell'inserimento GPS 2020, erroneamente, aveva indicato solo titoli e servizi degli ultimi tre anni, può ora inserire titoli e servizi ante 2017 e post 2020?
Pagina 1 di 1