Ricorso e rientro dalle ferie del CdC Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso e rientro dalle ferie del CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso e rientro dalle ferie del CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso e rientro dalle ferie del CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso e rientro dalle ferie del CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso e rientro dalle ferie del CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso e rientro dalle ferie del CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso e rientro dalle ferie del CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso e rientro dalle ferie del CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso e rientro dalle ferie del CdC Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso e rientro dalle ferie del CdC

2 partecipanti

Andare in basso

Ricorso e rientro dalle ferie del CdC Empty Ricorso e rientro dalle ferie del CdC

Messaggio Da Alice Soldivieri Gio Mag 12, 2022 9:08 pm

Buonasera,
spero possiate aiutarmi. Volevo sapere se, in caso di ricorso per un voto d'esame non ritenuto giusto da una famiglia, i docenti del Consiglio di Classe siano costretti a rientrare dalle ferie in luglio o agosto. Mi è stato detto che è proprio così e addirittura che le spese sarebbero a carico del docente; sono molto preoccupata perché sto progettando un lungo viaggio dall'altra parte del mondo e una famiglia ha già manifestato l'intenzione di procedere per vie legali nel caso in cui il figlio non ottenga il massimo all'esame.
Qualcuno ha informazioni precise? Ovviamente mi rivolgerò al mio sindacato ma vorrei già iniziare a raccogliere informazioni.
La cosa mi pare assurda: ogni famiglia con buona disponibilità economica a questo punto potrebbe ricattare così i docenti minacciando di rovinar loro le ferie...
Un ringraziamento in anticipo a chiunque possa aiutarmi.

Alice Soldivieri

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.05.22

Torna in alto Andare in basso

Ricorso e rientro dalle ferie del CdC Empty Re: Ricorso e rientro dalle ferie del CdC

Messaggio Da ciaociao2 Ven Mag 13, 2022 1:56 pm

Il mondo è pieno di gente che minaccia ricorsi. Ammesso pure che lo presentino, possono solo contestare eventuali vizi di forma: cercate di non farne :-)
Senza contare che pure ammesso che facciano ricorso il giorno stesso di uscita dei risultati, dubito che il TAR si riunisca subito per esaminare il loro caso... ed ordinare che cosa poi? La ripetizione dell'esame? Magari a novembre? Il ragazzo, non più preparato perché starà studiando altro, prenderebbe anche meno... Non conviene neanche a lui.

ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.