provincia per A22
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
provincia per A22
Buon pomeriggio a tutti!
Sono iscritto alle GPS da molto tempo ma con punteggio basso (ma non ho mai svolto supplenze).
Quest'anno ho integrato un esame mancante al mio piano di studi per accedere alla cdc A22 per le medie.
Mi dicono che è una classe richiesta un po' ovunque ma per stringere il campo a 2-3 scelte buone, voi cosa mi consigliereste in vista del rinnovo delle GPS 2022-24?
Grazie a chi potrà darmi anche solo uno piccolo aiuto.
Sono iscritto alle GPS da molto tempo ma con punteggio basso (ma non ho mai svolto supplenze).
Quest'anno ho integrato un esame mancante al mio piano di studi per accedere alla cdc A22 per le medie.
Mi dicono che è una classe richiesta un po' ovunque ma per stringere il campo a 2-3 scelte buone, voi cosa mi consigliereste in vista del rinnovo delle GPS 2022-24?
Grazie a chi potrà darmi anche solo uno piccolo aiuto.
Giovi81- Messaggi : 8
Re: provincia per A22
Buongiorno, la A-22 è sicuramente una cdc che può offrire possibilità, ma è chiaro che dare un suggerimento resta difficile. Punteggio basso quanto? Hai una vaga idea per una regione?
In Lombardia si lavora abbastanza ma in alcune province ci vuole comunque un punteggio minimo e poi ci sono anche le graduatorie incrociate per il sostegno, in alcune zone si arriva anche a punteggi bassi (meno di 30 punti).
In Lombardia si lavora abbastanza ma in alcune province ci vuole comunque un punteggio minimo e poi ci sono anche le graduatorie incrociate per il sostegno, in alcune zone si arriva anche a punteggi bassi (meno di 30 punti).
Antis- Messaggi : 320
Ciao Antis e grazie per avermi risposto.
Sorry avevo dimenticato di scrivere il punteggio: 38,5.
Volevo capire se nella mia regione (la Campania) valesse la pena di investire, altrimenti pensavo all'Emilia Romagna, al Lazio o alla Toscana. In queste regioni possono esserci, orientativamente, province su cui potrei puntare?
grazie ancora!
Sorry avevo dimenticato di scrivere il punteggio: 38,5.
Volevo capire se nella mia regione (la Campania) valesse la pena di investire, altrimenti pensavo all'Emilia Romagna, al Lazio o alla Toscana. In queste regioni possono esserci, orientativamente, province su cui potrei puntare?
grazie ancora!
Pensavo un punteggio più basso. Guarda io non conosco ovviamente tutte le province, ti posso dire che al nord (Lombardia posso parlare di più), con quel punteggio c'è possibilità sia per materia (più frequenti spezzoni) che per le incrociate sul sostegno.
Ma penso che anche Emilia e Toscana possano essere buone (starei su Livorno, ma mi raccomando solo consigli orientativi!)... sicuramente meglio della Campania.
Ma penso che anche Emilia e Toscana possano essere buone (starei su Livorno, ma mi raccomando solo consigli orientativi!)... sicuramente meglio della Campania.
In Toscana, provincia di Livorno lavori senza problemi
alcinoo- Messaggi : 159
alcinoo ha scritto:In Toscana, provincia di Livorno lavori senza problemi
Scusami l'o.t., immagino tu ne sappia di più. Solo per curiosità, sai come è per infanzia e primaria?
Le nomine sono pubbliche. Qualche giretto nei siti dei vari uffici scolastici non guasta, per orientarti meglioGiovi81 ha scritto:. In queste regioni possono esserci, orientativamente, province su cui potrei puntare?
grazie ancora!
tsuki- Messaggi : 720
Antis ha scritto:Pensavo un punteggio più basso. Guarda io non conosco ovviamente tutte le province, ti posso dire che al nord (Lombardia posso parlare di più), con quel punteggio c'è possibilità sia per materia (più frequenti spezzoni) che per le incrociate sul sostegno.
Ok grazie Antis!
si sono consapevole che sono solo consigli orientativi ma già è tanto per me poter riflettere su questi feedback. :-)
alcinoo ha scritto:In Toscana, provincia di Livorno lavori senza problemi
Ahh grazie per il consiglio!
Questo ultimo biennio in scadenza ero iscritto sulla provincia di Firenze, ma solo con A054, e ho ricevuto solo 2 convocazioni da GPS ma i candidati erano tantissimi e con il mio punteggio basso non sono mai arrivati alla mia posizione.
Ne terrò in considerazione, grazie mille!
tsuki ha scritto:Le nomine sono pubbliche. Qualche giretto nei siti dei vari uffici scolastici non guasta, per orientarti meglioGiovi81 ha scritto:. In queste regioni possono esserci, orientativamente, province su cui potrei puntare?
grazie ancora!
Sì lo farò senz'altro, grazie!
Giovi81 ha scritto:Antis ha scritto:Pensavo un punteggio più basso. Guarda io non conosco ovviamente tutte le province, ti posso dire che al nord (Lombardia posso parlare di più), con quel punteggio c'è possibilità sia per materia (più frequenti spezzoni) che per le incrociate sul sostegno.
Ok grazie Antis!
si sono consapevole che sono solo consigli orientativi ma già è tanto per me poter riflettere su questi feedback. :-)
Figurati, se come ho letto provieni dalla A-54 ci credo che facevi fatica, la A-22 è un altro mondo vedrai! E se hai i cfu per A-22 vuol dire che ti mancherà poco anche per la A-12 (se vuoi stare anche sulle superiori). Sono cdc decisamente più richieste e con cui potrai lavorare di più!
Buona scelta!
Antis ha scritto:Giovi81 ha scritto:Antis ha scritto:Pensavo un punteggio più basso. Guarda io non conosco ovviamente tutte le province, ti posso dire che al nord (Lombardia posso parlare di più), con quel punteggio c'è possibilità sia per materia (più frequenti spezzoni) che per le incrociate sul sostegno.
Ok grazie Antis!
Figurati, se come ho letto provieni dalla A-54 ci credo che facevi fatica, la A-22 è un altro mondo vedrai! E se hai i cfu per A-22 vuol dire che ti mancherà poco anche per la A-12 (se vuoi stare anche sulle superiori). Sono cdc decisamente più richieste e con cui potrai lavorare di più!
Buona scelta!
Sììì per vari trienni sono stato a secco perché A54 ormai è satura e le ore vengono tagliate. Quest'anno ho integrato gli esami che mi mancavano per le medie e vorrei provarci. Purtroppo per A12 non posso accedere perché secondo le tabelle ministeriali, avrei dovuto conseguire la laurea entro il 1993-94.. almeno così credo di aver capito...
Che titolo hai? In ogni caso anche solo la A-22 offre buone possibilità (specialmente in confronto alla A54) .
Antis ha scritto:Che titolo hai? In ogni caso anche solo la A-22 offre buone possibilità (specialmente in confronto alla A54) .
laureato nel 2009, Facoltà di lettere, corso di laurea in Conservazione dei beni culturali (vecchio ordinamento), equiparata LM-89 Storia dell'arte (magistrale).
Sì la A22 decisamente più opportunità!
Giovi81 ha scritto:Antis ha scritto:Che titolo hai? In ogni caso anche solo la A-22 offre buone possibilità (specialmente in confronto alla A54) .
laureato nel 2009, Facoltà di lettere, corso di laurea in Conservazione dei beni culturali (vecchio ordinamento), equiparata LM-89 Storia dell'arte (magistrale).
E' vero non sapevo ma verificando ti confermo: hai possibilità di accesso alla A-22 ma per il tuo anno di laurea non alla A-12 (un caso strano perché di solito chi ha accesso ad una può avere accesso anche all'altra - ad esempio lauree magistrali simili al tuo titolo LM-11, 45 e 89).
Ad ogni modo, certo di un tuo miglioramento di cdc ti auguro tanta fortuna!
Antis ha scritto:Giovi81 ha scritto:Antis ha scritto:Che titolo hai? In ogni caso anche solo la A-22 offre buone possibilità (specialmente in confronto alla A54) .
E' vero non sapevo ma verificando ti confermo: hai possibilità di accesso alla A-22 ma per il tuo anno di laurea non alla A-12 (un caso strano perché di solito chi ha accesso ad una può avere accesso anche all'altra - ad esempio lauree magistrali simili al tuo titolo LM-11, 45 e 89).
Ad ogni modo, certo di un tuo miglioramento di cdc ti auguro tanta fortuna!
Che sfiga, in effetti, avrei avuto più possibilità, eheheh!
Grazie, grazie davvero per tutto! Ho scoperto questo forum cercando un po' in Rete e ho trovato tante persone disponibili.
In bocca al lupo anche a te, e spero di potermi sdebitare con altre info utili a te.
Pagina 1 di 1