cattedra libera da trasferimento accantonata?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
cattedra libera da trasferimento accantonata?
Buonasera,
una docente di lingua spagnola ha ottenuto trasferimento in una scuola X, pertanto libera una cattedra nella scuola Y.
Dai bollettini dei movimenti nessun docente di spagnolo ha ottenuto la scuola Y liberata dalla docente.
Inoltre, nei bollettini risulta che per la classe di concorso di spagnolo una cattedra in una scuola K è stata accantonata secondo questa dicitura
"accantonamento per Art.59 c.4-8 DL 73/2021".
Mi chiedo perché non ho ottenuto il trasferimento sulla cattedra di spagnolo Y liberata dalla docente.
Cerco soltanto di capire. Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi
Grazie
una docente di lingua spagnola ha ottenuto trasferimento in una scuola X, pertanto libera una cattedra nella scuola Y.
Dai bollettini dei movimenti nessun docente di spagnolo ha ottenuto la scuola Y liberata dalla docente.
Inoltre, nei bollettini risulta che per la classe di concorso di spagnolo una cattedra in una scuola K è stata accantonata secondo questa dicitura
"accantonamento per Art.59 c.4-8 DL 73/2021".
Mi chiedo perché non ho ottenuto il trasferimento sulla cattedra di spagnolo Y liberata dalla docente.
Cerco soltanto di capire. Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi
Grazie
Ultima modifica di miria deglinnocenti il Gio Mag 19, 2022 5:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Mi confermata tutto questo?)
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Re: cattedra libera da trasferimento accantonata?
Qualcuno sa rispondermi? Grazie a chi vorrà aiutarmi
Mancano troppi dati per poter rispondere. Di che tipo di movimento stiamo parlando? Provinciale? Interprovinciale? Il posto non assegnato è una cattedra interna o una cattedra esterna?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Ecco i dati richiesti. Perdonatemi.
1) Si tratta di un passaggio di ruolo dalla Scuola Secondaria di Primo grado alla Scuola Secondaria di II Grado (sostegno - spagnolo).
2) Movimento Provinciale
3) Cattedra interna
Grazie mille
1) Si tratta di un passaggio di ruolo dalla Scuola Secondaria di Primo grado alla Scuola Secondaria di II Grado (sostegno - spagnolo).
2) Movimento Provinciale
3) Cattedra interna
Grazie mille
C'erano almeno 4 cattedre disponibili a livello provinciale? Sono stati disposti altri passaggi di cattedra o di ruolo per quella classe di concorso?
L'ultimo concorso aveva messo a bando un certo numero di posti, che non possono sparire perché qualcuno chiede il passaggio di ruolo da secondaria di primo grado a quella di secondo. Se il tuo fosse stato un semplice trasferimento, lo avresti ottenuto lasciando libero il tuo posto all'accantonamento per il ruolo.
@melia- Messaggi : 4461
Sì c'erano almeno 4 cattedre a livello provinciale. Non è stato disposto nessun altro passaggio di cattedra per quella classe di concorso. Non è il caso che chieda delucidazioni in merito?
@melia ha scritto:L'ultimo concorso aveva messo a bando un certo numero di posti, che non possono sparire perché qualcuno chiede il passaggio di ruolo da secondaria di primo grado a quella di secondo. Se il tuo fosse stato un semplice trasferimento, lo avresti ottenuto lasciando libero il tuo posto all'accantonamento per il ruolo.
hanno già accantonato un posto. Su 4 posti ne accantonano 2? Assurdo
I 4 posti liberi sono quelli che rimangono dopo l'accantonamento?. Oppure ne rimangono 3 (cioè 3 liberi e 1 accantonato)?
Gianfranco ha scritto:I 4 posti liberi sono quelli che rimangono dopo l'accantonamento?. Oppure ne rimangono 3 (cioè 3 liberi e 1 accantonato)?
Quando sono state pubblicate le disponibilità prima dei movimenti risultavano 4 cattedre disponibili: 3 interne e una esterna. Una volta uscito il bollettino della mobilità ho visionato che 1 cattedra di queste è stata accantonata (N.B. * accontonamenti ex art. 59, c. 9 ter dl 73/2021).
Continuo a non capire come mai il posto lasciato libero dalla docente che dalla scuola X si è spostata in u'altra scuola Y ( tra quelle disponibili),
e io avendo richiesto passaggio su scuola X (lasciata libera da collega) non mi sia stata assegnato.
Non capisco
Allora i posti disponibili sono 3. Con questa disponibilità 2 cattedre vanno a nomina in ruolo e una a trasferimento interprovinciale. Non hai ottenuto il movimento perché non rientri nelle quote riservate alla mobilità professionale. Serviva una quarta cattedra libera
E quindi la cattedra liberata dalla collega andrà a ruolo? GrazieGianfranco ha scritto:Allora i posti disponibili sono 3. Con questa disponibilità 2 cattedre vanno a nomina in ruolo e una a trasferimento interprovinciale. Non hai ottenuto il movimento perché non rientri nelle quote riservate alla mobilità professionale. Serviva una quarta cattedra libera
un'altra cosa...e se ci fossero state solo 2 cattedre disponibili? Cosa sarebbe successo? E' tutto così complicato....grazie
Solo il 25% dei posti è riservata alla mobilità professionale. Con 2 cattedre libere una va a nomina in ruolo e l'altra a trasferimento interprovinciale
riepilogo: 3 posti liberi e io non ho ottenuto trasferimento. il mio era un passaggio di ruolo.
I passaggi di ruoli appartengono ai movimenti della terza fase, che avvengono dopo che, terminati i movimenti provinciali, il sistema mantiene un 50% dei posti per l'ulteriore terza fase (in quota parte di trasferimenti interprovinciali e passaggi) e ne lascia l'altro 50% per le immissioni in ruolo.
Se nella terza fase, per la mia materia sul secondo grado, erano disponibili posti dispari, (3 per l'appunto) quest'anno il posto dispari è stato assegnato alle immissioni in ruolo (il prossimo anno, invece, andrà ai movimenti della terza fase), si alterna con assegnazione posti dispari.
Il tutto è spiegato all'art. 8 del CCNI mobilità aa.ss. 2022/2025.
Vi risulta anche a voi? Se mi si fosse presentata la medesima situazione lo scorso anno, avrei ottenuto il passaggio. Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire se è tutto giusto. grazie anticipatamente
I passaggi di ruoli appartengono ai movimenti della terza fase, che avvengono dopo che, terminati i movimenti provinciali, il sistema mantiene un 50% dei posti per l'ulteriore terza fase (in quota parte di trasferimenti interprovinciali e passaggi) e ne lascia l'altro 50% per le immissioni in ruolo.
Se nella terza fase, per la mia materia sul secondo grado, erano disponibili posti dispari, (3 per l'appunto) quest'anno il posto dispari è stato assegnato alle immissioni in ruolo (il prossimo anno, invece, andrà ai movimenti della terza fase), si alterna con assegnazione posti dispari.
Il tutto è spiegato all'art. 8 del CCNI mobilità aa.ss. 2022/2025.
Vi risulta anche a voi? Se mi si fosse presentata la medesima situazione lo scorso anno, avrei ottenuto il passaggio. Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire se è tutto giusto. grazie anticipatamente
Qualcuno sa rispondere per cortesia?
Inoltre ho un altro dubbio: nella terza fase chi ha la precedenza, il passaggio di ruolo oppure il trasferimento interprovinciale? Grazie infinite in anticipo
Inoltre ho un altro dubbio: nella terza fase chi ha la precedenza, il passaggio di ruolo oppure il trasferimento interprovinciale? Grazie infinite in anticipo
Nessuno sa niente al riguardo? Grazie in anticipo
L'analisi che hai fatto è corretta e le aliquote destinate ogni anno alla mobilità territoriale interprovinciale e alla mobilità professionale sono definite dall'art. 8 del CCNI. Si tratta di movimenti diversi.
Gianfranco ha scritto:L'analisi che hai fatto è corretta e le aliquote destinate ogni anno alla mobilità territoriale interprovinciale e alla mobilità professionale sono definite dall'art. 8 del CCNI. Si tratta di movimenti diversi.
Aggiungo qualche informazione, magari aiuterà la collega. Oltre all'accantonamento (su singole sedi) per le nomine da GPS e per i concorsi le cui graduatorie di merito sono state pubblicate tardivamente (a livello provinciale), vi è stato anche l'accantonamento (a livello provinciale) per il numero di cattedre pari a quello dei posti banditi per il concorso straordinario bis che sta per iniziare. Quindi bisogna capire:
1) se qualcuno abbia ottenuto trasferimento da fuori provincia perché le cattedre previste per la fase della mobilità interprovinciale che non vengono attribuite vengono rese disponibili per i passaggi;
2) se vi fossero dei posti da accantonare a livello provinciale per le vecchie e le prossime procedure concorsuali (quelli non li vedi nei tabulati, puoi vedere solo quelli accantonati per le nomine da GPS, quelli che hanno già una sede specifica e che riportano la dicitura che hai citato tu).
A naso ti dico che spagnolo ha sempre abbastanza cattedre e relativamente pochi aspiranti abilitati, ci può stare che siano avanzate cattedre dalle nomine dello scorso anno e che ora le abbiano messe a bando (azzerando o quasi le cattedre disponibili per i passaggi in entrata, visto che sono state accantonate).
A volte gli USP pubblicano i tabulati riassuntivi e lì invece puoi vedere tutto nel dettaglio. Non so se il tuo USP l'abbia pubblicato. La dicitura che dovresti trovare in cima alla colonna dovrebbe essere "accantonamento per art. 59 comma 9-bis" o simile.
reigen- Messaggi : 1681
Argomenti simili
» una sola cattedra libera non va a trasferimento interprovinciale?
» Info cattedra al 31/8 e cattedra libera da docente di ruolo
» Supplenza su cattedra accantonata
» supplenza e cattedra accantonata
» nomina su cattedra accantonata
» Info cattedra al 31/8 e cattedra libera da docente di ruolo
» Supplenza su cattedra accantonata
» supplenza e cattedra accantonata
» nomina su cattedra accantonata
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1