Eliminare un titolo dichiarato in precedenza
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Eliminare un titolo dichiarato in precedenza
Buonasera,
Avrei la necessità di eliminare una certificazione linguistica dichiarata nello scorso inserimento che purtroppo non è più valida, ma il sistema non mi consente di eliminarla.
Al fine di non produrre dichiarazioni mendaci, come potrei risolvere il problema?
Grazie!
Avrei la necessità di eliminare una certificazione linguistica dichiarata nello scorso inserimento che purtroppo non è più valida, ma il sistema non mi consente di eliminarla.
Al fine di non produrre dichiarazioni mendaci, come potrei risolvere il problema?
Grazie!
DanieleM- Messaggi : 19
Re: Eliminare un titolo dichiarato in precedenza
Situazione identica, certificazione di inglese ottenuta l'anno precedente allo scorso inserimento gps, quando non era più valida: il sistema non consente di cancellarlo.
C'è da dire che lo scorso anno la segreteria della mia scuola mi disse che loro semplicemente comunicarono alla provincia di non conteggiare più quella frazione di punteggio: erano molto più preoccupati che non avessi specificato di avere ottenuto dei cfu specifici per un'altra classe di concorso (inserita in gps, ma non quella in cui ho accumulato servizi). Ma in quel casò bastò dimostrare loro con certificato alla mano di averli conseguiti, e questa tornata il titolo di accesso è modificabile.
C'è da dire che lo scorso anno la segreteria della mia scuola mi disse che loro semplicemente comunicarono alla provincia di non conteggiare più quella frazione di punteggio: erano molto più preoccupati che non avessi specificato di avere ottenuto dei cfu specifici per un'altra classe di concorso (inserita in gps, ma non quella in cui ho accumulato servizi). Ma in quel casò bastò dimostrare loro con certificato alla mano di averli conseguiti, e questa tornata il titolo di accesso è modificabile.
Michele8923- Messaggi : 71
Intanto resta una nostra dichiarazione mendace….che il sistema non ci permette di togliere…..grave bug
Michele8923 ha scritto:Situazione identica, certificazione di inglese ottenuta l'anno precedente allo scorso inserimento gps, quando non era più valida: il sistema non consente di cancellarlo.
C'è da dire che lo scorso anno la segreteria della mia scuola mi disse che loro semplicemente comunicarono alla provincia di non conteggiare più quella frazione di punteggio
Si ma intanto nelle GPS prima della verifica dei titoli dichiarati da parte delle scuole scavalchi indebitamente altri candidati perché il sistema non ti consente di eliminare un titolo in più che non hai…
Non vi hanno già corretto il punteggio, essendo una certificazione non valida?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Non vi hanno già corretto il punteggio, essendo una certificazione non valida?
Rettificato dalla scuola con determina e punteggio corretto dall’USR.
Ma adesso il problema si ripropone non potendolo eliminare dal sistema, essendo un titolo dichiarato in precedenza.
Con le GPS del 2020 ci fu tanto clamore per il punteggio errato dei titoli (in molti casi gonfiato di molto), in questi due anni le segreterie delle scuole si sono date molto da fare (come non mai negli anni passati) emettendo decreti di rettifica e inviandoli agli at, i quali ad agosto 2021 hanno ripubblicato graduatorie rettificate. Ora si scopre che è tutto lavoro perso, perché le correzioni non risultano sul sidi.
Ing#31#- Messaggi : 113
Ing#31# ha scritto:Con le GPS del 2020 ci fu tanto clamore per il punteggio errato dei titoli (in molti casi gonfiato di molto), in questi due anni le segreterie delle scuole si sono date molto da fare (come non mai negli anni passati) emettendo decreti di rettifica e inviandoli agli at, i quali ad agosto 2021 hanno ripubblicato graduatorie rettificate. Ora si scopre che è tutto lavoro perso, perché le correzioni non risultano sul sidi.
Esatto…. E nel mio caso ho segnalato prontamente che la certificazione in oggetto era scaduta, quindi non più valutabile. Mi chiedo, in passato, quante situazioni di questo tipo (se non peggio) siano passate in cavalleria e i punteggi acquisiti senza problemi….
In passato? Tranquillamente si insegnava senza avere titolo completo (intendo laurea senza tutti gli esami/cfu richiesti), e addirittura c'è chi è entrato di ruolo... Alle convocazioni dalle graduatorie 2017-20 venivo puntualmente superato da docenti che insegnavano senza titolo, e lo posso dire con certezza perché poi sono stati esclusi con decreto, nelle graduatorie rettificate del 2021 sono salito di un bel pò di posizioni. Ora mi aspetto di ritrovarmeli di nuovo davanti perché nel compilare la domanda questi vedranno ancora la cdc da cui sono stati esclusi l'anno scorsoDanieleM ha scritto: Mi chiedo, in passato, quante situazioni di questo tipo (se non peggio) siano passate in cavalleria e i punteggi acquisiti senza problemi….
Ing#31#- Messaggi : 113
[quote="DanieleM"]Esatto…. E nel mio caso ho segnalato prontamente che la certificazione in oggetto era scaduta, quindi non più valutabile. Mi chiedo, in passato, quante situazioni di questo tipo (se non peggio) siano passate in cavalleria e i punteggi acquisiti senza problemi….[/quote]
Se hai segnalato la cosa al tuo ufficio scolastico, cosa ti hanno risposto? (se lo hanno fatto)
Se hai segnalato la cosa al tuo ufficio scolastico, cosa ti hanno risposto? (se lo hanno fatto)
Michele8923 ha scritto:DanieleM ha scritto:Esatto…. E nel mio caso ho segnalato prontamente che la certificazione in oggetto era scaduta, quindi non più valutabile. Mi chiedo, in passato, quante situazioni di questo tipo (se non peggio) siano passate in cavalleria e i punteggi acquisiti senza problemi….
Ho segnalato alla scuola dove avevo ottenuto la nomina, che ha inoltrato la rettifica all’USR
USR mi ha detto di inviare una mail ad un contatto diretto che non avevo trovato altrove (per milano gpsmilano@ istruzione.it) specificando comunque che per le GI di comunicarlo alla segreteria dell'istituto responsabile (la precedente? quella attuale?). Comunque, vediamo cosa mi rispondono da gpsmilano
Michele8923 ha scritto:USR mi ha detto di inviare una mail ad un contatto diretto che non avevo trovato altrove (per milano gpsmilano@ istruzione.it) specificando comunque che per le GI di comunicarlo alla segreteria dell'istituto responsabile (la precedente? quella attuale?). Comunque, vediamo cosa mi rispondono da gpsmilano
Grazie Michele, fammi sapere per favore cosa ti dicono.
Riguardo alla scuola, immagino si riferisca alla prossima che prenderà in carico la domanda e verificherà la correttezza dei titoli dichiarati.
Diretti e cordiali, come sospettavo il sistema informatico è "bloccato" e nemmeno loro possono verificare nè apportare modifiche, nè possono influire sulla modifica dei vecchi titoli.
Mi hanno comunicato di inviare comunque la domanda per poi inviare una email con la problematica, dicendo che appena possibile valuteranno la posizione.
A logica non abbiamo altra opzione, sperando che in un futuro chi abbia progettato la piattaforma consenta di sbloccare questa possibilità (modifica vecchi titoli)
Mi hanno comunicato di inviare comunque la domanda per poi inviare una email con la problematica, dicendo che appena possibile valuteranno la posizione.
A logica non abbiamo altra opzione, sperando che in un futuro chi abbia progettato la piattaforma consenta di sbloccare questa possibilità (modifica vecchi titoli)
Michele8923 ha scritto:Diretti e cordiali, come sospettavo il sistema informatico è "bloccato" e nemmeno loro possono verificare nè apportare modifiche, nè possono influire sulla modifica dei vecchi titoli.
Si infatti….non abbiamo molta scelta, eppure si tratta di una problematica comune a chissà quanta gente…
In generale reputo sia scandaloso che ogni anno ci siano sempre mille problemi con questi sistemi che ormai dovrebbero essere collaudati dopo tanti anni…
Il problema, evidentemente, è che non pensano a tutti i casi e le eccezioni che ci possono essere e quindi la piattaforma informatica non è "pronta" per ogni tipo di operazione.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Inserimento nuovo titolo in tab6.1 ma impossibile eliminare quello precedentemente dichiarato in tab6.2
» Il servizio senza titolo si valuterà se nel frattempo si è preso il titolo: ma come faranno a verificarlo se il titolo non va dichiarato?
» Titolo dichiarato e/o non dichiarato
» titolo culturale mai dichiarato
» Titolo sostegno già dichiarato
» Il servizio senza titolo si valuterà se nel frattempo si è preso il titolo: ma come faranno a verificarlo se il titolo non va dichiarato?
» Titolo dichiarato e/o non dichiarato
» titolo culturale mai dichiarato
» Titolo sostegno già dichiarato
Pagina 1 di 1