Assegnazioni provvisorie : quando?
+6
Emilia78_
profvio
Giulietta99
arrubiu
sasque
Scuola74
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazioni provvisorie : quando?
Tutta la fretta di fare la mobilità il 17 maggio, una cosa mai vista e che forse ha bruciato anche qualche posto per ritardi nell'accordare i pensionamenti da parte dell'INPS, e ora, una settimana dopo, per le assegnazioni provvisorie tutto tace.
Si sa qualcosa in merito?
Si sa qualcosa in merito?
Scuola74- Messaggi : 625
Re: Assegnazioni provvisorie : quando?
Anche per la domanda di utilizzazione, si sa qualche cosa? L’anno scorso è stato possibile compilarla dal 15 giugno…
sasque- Messaggi : 520
Probabile che sia nella seconda metà di giugno/primi di luglio.
Intanto manca il contratto.
Intanto manca il contratto.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Probabile che sia nella seconda metà di giugno/primi di luglio.
Intanto manca il contratto.[/quote]
Sarebbe oltremodo scandaloso.
La mobilità anticipata di quasi un mese rispetto lo scorso anno e le assegnazioni ritardate di quasi un mese
Il contratto è un copia incolla sostanziale,non credo ci voglia molto.
Intanto manca il contratto.[/quote]
Sarebbe oltremodo scandaloso.
La mobilità anticipata di quasi un mese rispetto lo scorso anno e le assegnazioni ritardate di quasi un mese
Il contratto è un copia incolla sostanziale,non credo ci voglia molto.
Beh non so se vogliano apportare modifiche al contratto, quindi non lo darei per scontato.
Cosa ci sia di scandaloso sinceramente non l'ho capito, comunque.
Basta che si facciano le cose in tempo per l'inizio dell'anno scolastico.
Basta che si facciano le cose in tempo per l'inizio dell'anno scolastico.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Beh non so se vogliano apportare modifiche al contratto, quindi non lo darei per scontato.
Basta che si facciano le cose in tempo per l'inizio dell'anno scolastico.[/quote]
Tornare che la sera del 31 agosto non sapevi dove andare?
No,grazie,o perlomeno,no se hai fatto la mobilità il 17 maggio, gli altri anni era a fine giugno.
Basta che si facciano le cose in tempo per l'inizio dell'anno scolastico.[/quote]
Tornare che la sera del 31 agosto non sapevi dove andare?
No,grazie,o perlomeno,no se hai fatto la mobilità il 17 maggio, gli altri anni era a fine giugno.
Trasferimento interprovinciale e Assegnazione provvisoria
Buongiorno a tutti,
inserisco qui il mio quesito per non aggiungere un nuovo argomento, in sintesi:
Sono entrata in ruolo nel 2020/21 su posto di sostegno infanzia da concorso straordinario, ho la L. 104 per mia madre disabile grave in fase terminale, la 104 è intervenuta dopo il superamento del concorso; l'anno scorso ho avuto AP vicino casa, per l'anno scolastico 22/23 ho ottenuto il trasferimento interprovinciale; Visto l'aggravarsi delle condizioni di mia madre vorrei chiedere AP ma il sindacato mi dice che per tutti i trasferiti interprovinciali esiste un blocco triennale nella sede ottenuta sia su preferenza sintetica sia puntuale...
Qualcuno sa se qualcosa è stato modificato ? Io ora sono anche amministratore di sostegno di mia madre non so se questo può influire...
Grazie
inserisco qui il mio quesito per non aggiungere un nuovo argomento, in sintesi:
Sono entrata in ruolo nel 2020/21 su posto di sostegno infanzia da concorso straordinario, ho la L. 104 per mia madre disabile grave in fase terminale, la 104 è intervenuta dopo il superamento del concorso; l'anno scorso ho avuto AP vicino casa, per l'anno scolastico 22/23 ho ottenuto il trasferimento interprovinciale; Visto l'aggravarsi delle condizioni di mia madre vorrei chiedere AP ma il sindacato mi dice che per tutti i trasferiti interprovinciali esiste un blocco triennale nella sede ottenuta sia su preferenza sintetica sia puntuale...
Qualcuno sa se qualcosa è stato modificato ? Io ora sono anche amministratore di sostegno di mia madre non so se questo può influire...
Grazie
Giulietta99- Messaggi : 213
Il blocco a cui si fa riferimento è per la mobilità ordinaria, non per quella annuale.
arrubiu- Moderatore
Nel frattempo vorrei chiedere dove si trovano gli allegati da preparare per il ricongiungimento al figlio per personale coniugato. Mio marito ha la residenza in un altra regione per cui volevo chiedere ricongiungimento al figlio sotto i sei anni, nel mio comune di residenza, mi confermate che si può fare?
profvio- Messaggi : 68
Sì certo, se diverso dal comune di titolarità.
Le autodichiarazioni le trovi online, non ci sono modelli fissi.
Le autodichiarazioni le trovi online, non ci sono modelli fissi.
arrubiu- Moderatore
si stessa provincia ma diverso comune di titolarità...Grazie
profvio- Messaggi : 68
Ci sono novita'sulle date?
Emilia78_- Messaggi : 436
Soluzione all'itaGliana della vicenda, c'è il vincolo però per quest'anno non c'è, per il futuro si vedrà.
E con questo i sindacati si sono messi la coscienza a posto.
Ovviamente battersi per avere sdoppiamenti di classi numerose in organico di fatto, che oltre a migliorare la didattica, gioverebbero alle possibilità di chi presenta domanda di assegnazione, non se ne parla nemmeno.
Ormai non mi arrabbio neanche più, è inutile
E con questo i sindacati si sono messi la coscienza a posto.
Ovviamente battersi per avere sdoppiamenti di classi numerose in organico di fatto, che oltre a migliorare la didattica, gioverebbero alle possibilità di chi presenta domanda di assegnazione, non se ne parla nemmeno.
Ormai non mi arrabbio neanche più, è inutile
Scusate un quesito da inesperta. Io con la mobilità nella mia prov di residenza non ho avuto esito (pochi posti/punteggi alti). Adesso cosa cambia con l'assegnazione provvisoria? A distanza di poche settimane come possono spuntare dei posti in più?
Ospite- Ospite
I posti per le ap (che comunque saranno dati a fine agosto, credo) sono posti in organico di fatto (parte time e cose così), più eventuali posti vuoti rimasti dopo le operazioni di mobilità, se saranno tutte già espletate.
arrubiu- Moderatore
La mobilità si fa sui posti di diritto, le assegnazioni sui posti di fatto.
Ciope1981- Messaggi : 3540
[quote="arrubiu"]I posti per le ap (che comunque saranno dati a fine agosto, credo) sono posti in organico di fatto (parte time e cose così), più eventuali posti vuoti rimasti dopo le operazioni di mobilità, se saranno tutte già espletate.[/quote]
quindi saprò soltanto a fine Agosto se la mia domanda è andata a buon fine? Per me sarebbe un problema dovendomi organizzare con affitto ecc
quindi saprò soltanto a fine Agosto se la mia domanda è andata a buon fine? Per me sarebbe un problema dovendomi organizzare con affitto ecc
Ospite- Ospite
Sì, credo seconda metà di agosto, ma non si sanno ancora le date.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Sì, credo seconda metà di agosto, ma non si sanno ancora le date.[/quote]
L'anno scorso con chiusura domande il 5 luglio,gli esiti uscirono intorno al 9 agosto.
Penso sarà uguale,anche perchè poi bisogna fare le domande per le supplenze da Gps e ci vorranno almeno 2 settimane su istanze on line
L'anno scorso con chiusura domande il 5 luglio,gli esiti uscirono intorno al 9 agosto.
Penso sarà uguale,anche perchè poi bisogna fare le domande per le supplenze da Gps e ci vorranno almeno 2 settimane su istanze on line
Quindi non ci sono vincoli per presentare domanda?
franco.71- Messaggi : 552
[quote="Scuola74"][quote="arrubiu"]Sì, credo seconda metà di agosto, ma non si sanno ancora le date.[/quote]
Penso sarà uguale,anche perchè poi bisogna fare le domande per le supplenze da Gps e ci vorranno almeno 2 settimane su istanze on line[/quote]
per chi deve organizzarsi una vita fuori sede (soprattutto cercare casa) è un bel problema arrivare al 9 agosto e non sapere ancora dove si andrà, l'unica è rinunciare a fare domanda di AP
Penso sarà uguale,anche perchè poi bisogna fare le domande per le supplenze da Gps e ci vorranno almeno 2 settimane su istanze on line[/quote]
per chi deve organizzarsi una vita fuori sede (soprattutto cercare casa) è un bel problema arrivare al 9 agosto e non sapere ancora dove si andrà, l'unica è rinunciare a fare domanda di AP
Ospite- Ospite
[quote="Brigida_74"][quote="Scuola74"][quote="arrubiu"]Sì, credo seconda metà di agosto, ma non si sanno ancora le date.[/quote]
per chi deve organizzarsi una vita fuori sede (soprattutto cercare casa) è un bel problema arrivare al 9 agosto e non sapere ancora dove si andrà, l'unica è rinunciare a fare domanda di AP[/quote]
Se è una battuta non fa ridere.
Fino a 2 anni fa arrivavi alla sera del 31 agosto senza sapere dove andare l'indomani,il 9 agosto è paradiso.
per chi deve organizzarsi una vita fuori sede (soprattutto cercare casa) è un bel problema arrivare al 9 agosto e non sapere ancora dove si andrà, l'unica è rinunciare a fare domanda di AP[/quote]
Fino a 2 anni fa arrivavi alla sera del 31 agosto senza sapere dove andare l'indomani,il 9 agosto è paradiso.
Scuola74 ha scritto:Se è una battuta non fa ridere.Brigida_74 ha scritto:Scuola74 ha scritto:L'anno scorso con chiusura domande il 5 luglio,gli esiti uscirono intorno al 9 agosto.arrubiu ha scritto:Sì, credo seconda metà di agosto, ma non si sanno ancora le date.
E' successo anche di peggio. Assegnazioni comunicate ad anno scolastico iniziato da tempo...
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
[quote="Stefania Biancani"][quote="Scuola74"][quote="Brigida_74"][quote="Scuola74"][quote="arrubiu"]Sì, credo seconda metà di agosto, ma non si sanno ancora le date.[/quote]
[/quote]
E' successo anche di peggio. Assegnazioni comunicate ad anno scolastico iniziato da tempo... [/quote]
Verissimo.
E qui c'è chi si lamenta del 9 agosto,lasciamo stare....
[/quote]
E' successo anche di peggio. Assegnazioni comunicate ad anno scolastico iniziato da tempo... [/quote]
Verissimo.
E qui c'è chi si lamenta del 9 agosto,lasciamo stare....
Esatto! È capitato che il 1/9 i docenti dovessero prendere servizio nella sede di titolarità e poi aspettare l'esito delle AP che è arrivato a settembre inoltrato o fine settembre proprio! Molti hanno preso congedi vari e la scuola era in sofferenza, tra l'altro.Stefania Biancani ha scritto:Scuola74 ha scritto:Se è una battuta non fa ridere.Brigida_74 ha scritto:Scuola74 ha scritto:L'anno scorso con chiusura domande il 5 luglio,gli esiti uscirono intorno al 9 agosto.arrubiu ha scritto:Sì, credo seconda metà di agosto, ma non si sanno ancora le date.
E' successo anche di peggio. Assegnazioni comunicate ad anno scolastico iniziato da tempo...
Diciamo che la "norma" era entro il 31/8 perché il 1/9 incomincia l'anno scolastico e devi prendere servizio (eventualmente) nella nuova scuola di AP. Ma è stato davvero anche con pubblicazioni il 30-31/8 e poi il 1° ti dovevi presentare magari a 1000 chilometri! :-(
Riconosco che ci sia il tentativo apparente di fare le operazioni per tempo, ma i risultati sono stati comunque discutibili, soprattutto in province grandi come la mia. Vabbè.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Argomenti simili
» Assegnazioni provvisorie, quando gli esiti?
» Quando il contratto delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie?
» Utilizzo e assegnazioni provvisorie. Entro quando?
» Assegnazioni Provvisorie Primaria....quando usciranno?
» quando usciranno gli esiti delle assegnazioni provvisorie?
» Quando il contratto delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie?
» Utilizzo e assegnazioni provvisorie. Entro quando?
» Assegnazioni Provvisorie Primaria....quando usciranno?
» quando usciranno gli esiti delle assegnazioni provvisorie?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1