Docenti demasionati fino al 15 Giugno 2022: partecipano a scrutini ed esami??
+3
mafarris66
Aristotelica
Capitan_Harlock
7 partecipanti
Docenti demasionati fino al 15 Giugno 2022: partecipano a scrutini ed esami??
Salve,
i docenti demansionati che:
sono rientrati a scuola il 01 Aprile 2022, demansionati, termineranno il demansionamento il 15 Giugno 22.
Ma le lezioni terminano l'08 Giugno 22, nella gran parte delle regioni italiane; quindi questi docenti non avranno il contatto con gli alunni, e qualche Dirigente gli ha comunicato che possono partecipare agli scrutini perchè attività amministrativa, non a contatto con gli alunni stessi.
Poi l'obbligo decade il 15 giugno e dal 16 giugno i docenti sono reintegrati; possono partecipare agli esami di stato.
Cosa ne pensate? La situazione è molto intricata e fumosa...
i docenti demansionati che:
sono rientrati a scuola il 01 Aprile 2022, demansionati, termineranno il demansionamento il 15 Giugno 22.
Ma le lezioni terminano l'08 Giugno 22, nella gran parte delle regioni italiane; quindi questi docenti non avranno il contatto con gli alunni, e qualche Dirigente gli ha comunicato che possono partecipare agli scrutini perchè attività amministrativa, non a contatto con gli alunni stessi.
Poi l'obbligo decade il 15 giugno e dal 16 giugno i docenti sono reintegrati; possono partecipare agli esami di stato.
Cosa ne pensate? La situazione è molto intricata e fumosa...
Capitan_Harlock- Messaggi : 147
Re: Docenti demasionati fino al 15 Giugno 2022: partecipano a scrutini ed esami??
Mi pare difficile che possano partecipare agli esami di Stato se non hanno seguito i ragazzi negli ultimi mesi. La commissione inoltre è stata già scelta tra la fine di marzo e gli inizi di aprile.
Aristotelica- Messaggi : 137
Re: Docenti demasionati fino al 15 Giugno 2022: partecipano a scrutini ed esami??
Aristotelica ha scritto:Mi pare difficile che possano partecipare agli esami di Stato se non hanno seguito i ragazzi negli ultimi mesi. La commissione inoltre è stata già scelta tra la fine di marzo e gli inizi di aprile.
Ormai abbiamo verificato che tutto è possibile...pensa che hanno demansionato chi non si è voluto fare la terza dose e hanno assegnato la classe a supplenti che non sono mai entrati in una classe proprio nel periodo più importante...c'è da aspettarsi di tutto
mafarris66- Messaggi : 116
Gli elenchi dei commissari sono stati trasmessi il 12 aprile. Al massimo il docente demansionato potrebbe supplire un commissario per un giorno
Aristotelica ha scritto:Gli elenchi dei commissari sono stati trasmessi il 12 aprile. Al massimo il docente demansionato potrebbe supplire un commissario per un giorno
si ma il docente (supplente) che ha il contratto sino al termine delle lezioni potrebbe anche decidere di non farli...non è obbligato a firmare la proroga per gli esami...in questo caso che si fa?
Di solito un docente precario non si fa sfuggire l'occasione di guadagnare ulteriori 400 euro facendo molta meno fatica di quando sta in classe. Non credo che il docente di ruolo demansionato sia obbligato a fare esami. Che si fa? Una buona cosa sarebbe informarsi; informarsi con il supplente, con i colleghi e con il d.s. A meno di un mese dagli esami tutti dovrebbero conoscere le intenzioni
Rifiuto proroga scrutini finali dopo demansionamento
Buongiorno,
ho un contratto che scade il 08/06, la mia dirigente mi ha demansionata il 05/05 con effetto immediato, nonostante sia in possesso di gp rafforzato fino al 13/07 e ha nominato in meno di 24 ore una sostituta.
Ora, mi dicono che gli scrutini li dovrò fare io, mi sembra una follia (alla faccia della continuità didattica) e vorrei rifiutare la proroga, posso farlo?
Grazie mille e buona giornata!
S.
ho un contratto che scade il 08/06, la mia dirigente mi ha demansionata il 05/05 con effetto immediato, nonostante sia in possesso di gp rafforzato fino al 13/07 e ha nominato in meno di 24 ore una sostituta.
Ora, mi dicono che gli scrutini li dovrò fare io, mi sembra una follia (alla faccia della continuità didattica) e vorrei rifiutare la proroga, posso farlo?
S.
SMe- Messaggi : 3
Se hai il GP rafforzato come mai ti ha demansionata?
Necloe- Messaggi : 90
Ho un gp da guarigione e sono trascorsi 90 giorni dal mio tampone positivo, stanno applicando la normativa per il personale sanitario e dicono che mi devo vaccinare, nonostante abbia gli anticorpi alti e il mio gp sia valido.
SMe ha scritto:Ho un gp da guarigione e sono trascorsi 90 giorni dal mio tampone positivo, stanno applicando la normativa per il personale sanitario e dicono che mi devo vaccinare, nonostante abbia gli anticorpi alti e il mio gp sia valido.
Follia! Altro non si può dire! La scienza non esiste più, ora c'è solo follia generalizzata
Speriamo solo che il 16 Giugno finisca questa follia e non “partoriscano”qualche altra mostruositàmafarris66 ha scritto:SMe ha scritto:Ho un gp da guarigione e sono trascorsi 90 giorni dal mio tampone positivo, stanno applicando la normativa per il personale sanitario e dicono che mi devo vaccinare, nonostante abbia gli anticorpi alti e il mio gp sia valido.
Follia! Altro non si può dire! La scienza non esiste più, ora c'è solo follia generalizzata
irene76- Messaggi : 1008
SMe ha scritto:Buongiorno,
S.
Certo che puoi rifiutare la proroga. Ti sostituiranno con un collega della tua classe di concorso.
In effetti, è davvero assurdo che chiedano a me di fare gli scrutini, quando nell'ultimo mese i ragazzi sono stati valutati per le ultime prove dalla ragazza che mi ha sostituito. Non riesco davvero a capire perché dovrei farli io! Davo per scontato che dovesse farli lei gli scrutini a questo punto! Ma il buon senso non è una qualità di questa dirigente.
Comunque, grazie a tutti per le risposte.
Buona domenica!
Buona domenica!
Che c'è di assurdo? Tu non puoi entrare in classe perchè demansionata ma con gli scrutini non devi entrare in aula, non sei a contatto con gli studenti.SMe ha scritto:In effetti, è davvero assurdo che chiedano a me di fare gli scrutini, quando nell'ultimo mese i ragazzi sono stati valutati per le ultime prove dalla ragazza che mi ha sostituito. Non riesco davvero a capire perché dovrei farli io! Davo per scontato che dovesse farli lei gli scrutini a questo punto! Ma il buon senso non è una qualità di questa dirigente.
Buona domenica!
Ciope1981- Messaggi : 3540
Ciope1981 ha scritto:Che c'è di assurdo? Tu non puoi entrare in classe perchè demansionata ma con gli scrutini non devi entrare in aula, non sei a contatto con gli studenti.SMe ha scritto:In effetti, è davvero assurdo che chiedano a me di fare gli scrutini, quando nell'ultimo mese i ragazzi sono stati valutati per le ultime prove dalla ragazza che mi ha sostituito. Non riesco davvero a capire perché dovrei farli io! Davo per scontato che dovesse farli lei gli scrutini a questo punto! Ma il buon senso non è una qualità di questa dirigente.
Buona domenica!
Come fai a non vedere l'assurdità della questione? La continuità vale solo quando fa comodo a loro? Poi sul contatto con gli studenti (ma quando mai i docenti hanno contatti con gli studenti? Il docente se ne sta tranquillo sulla cattedra! Gli studenti hanno contatti con i loro compagni in gran parte non vaccinati) stendiamo un velo pietoso. Ah dimenticavo lo dice la scienza!
mafarris66 ha scritto:Ciope1981 ha scritto:Che c'è di assurdo? Tu non puoi entrare in classe perchè demansionata ma con gli scrutini non devi entrare in aula, non sei a contatto con gli studenti.SMe ha scritto:In effetti, è davvero assurdo che chiedano a me di fare gli scrutini, quando nell'ultimo mese i ragazzi sono stati valutati per le ultime prove dalla ragazza che mi ha sostituito. Non riesco davvero a capire perché dovrei farli io! Davo per scontato che dovesse farli lei gli scrutini a questo punto! Ma il buon senso non è una qualità di questa dirigente.
Buona domenica!
Come fai a non vedere l'assurdità della questione? La continuità vale solo quando fa comodo a loro? Poi sul contatto con gli studenti (ma quando mai i docenti hanno contatti con gli studenti? Il docente se ne sta tranquillo sulla cattedra! Gli studenti hanno contatti con i loro compagni in gran parte non vaccinati) stendiamo un velo pietoso. Ah dimenticavo lo dice la scienza!
No, lo dice la Scenzah!
Capitan_Harlock- Messaggi : 147
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Servizio dal 1 febbraio fino a scrutini di giugno+scrutini luglio
» titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?
» docente ruolo in maternità sostituita da supplente fino al 10 giugno ma non fino agli scrutini; E' corretto?
» Naspi: contratto fino al 9 giugno e singoli contratti per esami fino a ieri
» contratto fino al 9 giugno scrutini l'11 e il 10?
» titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?
» docente ruolo in maternità sostituita da supplente fino al 10 giugno ma non fino agli scrutini; E' corretto?
» Naspi: contratto fino al 9 giugno e singoli contratti per esami fino a ieri
» contratto fino al 9 giugno scrutini l'11 e il 10?