Ingegnere e gestione separata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ingegnere e gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ingegnere e gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ingegnere e gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ingegnere e gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ingegnere e gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ingegnere e gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ingegnere e gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ingegnere e gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ingegnere e gestione separata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ingegnere e gestione separata

2 partecipanti

Andare in basso

Ingegnere e gestione separata Empty Ingegnere e gestione separata

Messaggio Da insegnante2 Mar Mag 24, 2022 11:14 am

Buongiorno, il mese scorso ho effettuato l'iscrizione all'ordine degli ingegneri civili, allo stesso tempo sono un insegnante a tempo determinato (un supplente) con contratto fino al 30/06. Non possiedo partita iva e non sono iscritto ad Inarcassa. Non ho clienti e, dovendomi fare ancora le ossa, non credo che per quest'anno avrò mai qualche incarico, al massimo si tratterà di una prestazione occasionale.

Il mio dubbio è il seguente: devo iscrivermi alla gestione separata INPS? All'INPS mi hanno detto che non serve perchè i contributi li versa già la scuola.

Inoltre, dopo il 30/6 richiederò la NASPI, quindi al termine del periodo della NASPI, se non dovessero contattarmi per altre supplenze, cosa dovrò fare non avendo la p. iva?

insegnante2

Torna in alto Andare in basso

Ingegnere e gestione separata Empty Re: Ingegnere e gestione separata

Messaggio Da fradacla Mar Mag 24, 2022 7:55 pm

insegnante2 ha scritto:Buongiorno, il mese scorso ho effettuato l'iscrizione all'ordine degli ingegneri civili, allo stesso tempo sono un insegnante a tempo determinato (un supplente) con contratto fino al 30/06. Non possiedo partita iva e non sono iscritto ad Inarcassa. Non ho clienti e, dovendomi fare ancora le ossa, non credo che per quest'anno avrò mai qualche incarico, al massimo si tratterà di una prestazione occasionale.

Il mio dubbio è il seguente: devo iscrivermi alla gestione separata INPS? All'INPS mi hanno detto che non serve perchè i contributi li versa già la scuola.

Inoltre, dopo il 30/6 richiederò la NASPI, quindi al termine del periodo della NASPI, se non dovessero contattarmi per altre supplenze, cosa dovrò fare non avendo la p. iva?

L'iscrizione alla GS è obbligatoria solo quando le prestazioni occasionali superano il tetto di 5000 euro annui, almeno a quel che so.
Cosa fare dopo il periodo di disoccupazione puoi deciderlo solo tu: se la tua prospettiva è di inserirti nella libera professione, ovviamente devi iscriverti ad Inarcassa. La sola apertura della partita IVA non ti consente di assumere incarichi professionali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili