730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile?

5 partecipanti

Andare in basso

730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile? Empty 730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile?

Messaggio Da AlexTogni Mar Mag 24, 2022 9:56 pm

Buonasera,
vado a visualizzare il mio precompilato e nel calcolo leggo scritto:
[center]Esito del calcolo del 730 precompilato
Sei a Debito di 2.777,00 euro
Secondo Acconto di 673,00 euro[/center]

Come è possibile?
Ho avuto una supplenza di 18ore da mad, dal nov2020 a fine ago21.
Ho chiesto la Naspi solo per qualche giorno perchè il 21set sono stato richiamato a scuola.
Nessun altro lavoro. Prima volta che presento il 730.

in Redditi di lavoro dipendente e assimilati (fonte Certificazione Unica) trovo
- Dati presenti
- Dato assente: Periodo di lavoro non compilato per la presenza di piu' CU e almeno una di queste con la casella "Periodi particolari" valorizzata oppure la data di cessazione del rapporto di lavoro e' antecedente al 1 gennaio 2021.

Doccia fredda, non so che fare. grazie

AlexTogni

Torna in alto Andare in basso

730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile? Empty Re: 730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile?

Messaggio Da Ciope1981 Mar Mag 24, 2022 10:15 pm

https://www.orizzontescuola.it/se-nel-730-precompilato-mancano-i-giorni-lavorati-e-le-detrazioni-bisogna-indicarli-in-questo-modo/

Ciope1981

730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile? Empty Re: 730 a debito di quasi 3mila euro: come è possibile?

Messaggio Da fradacla Mer Mag 25, 2022 7:40 am

Aggiungo che hai due CU, presumo quella del MEF e quella dell'INPS, come dice anche il messaggio, sicché i giorni di lavoro vanno sommati.
Il precompilato (purtroppo) non è Vangelo :-)), almeno non lo è per tutti. Ci sono ancora tanti casi in cui bisogna correggere o integrare; serve quindi un minimo di esperienza per leggerlo e interpretarlo.
Il consiglio è di rivolgersi ad un amico/congiunto che ne sappia qualcosa in più per avere un supporto e acquisire esperienza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da coltrane92 Mer Mag 25, 2022 9:34 am

Probabilmente è solo un problema legato alle detrazioni da lavoro dipendente che, per chi ha una supplenza, non vengono inserite nella dichiarazione precompilata. Devi aggiungerle tu nella apposita sezione ricopiandole da quelle segnate nella CU. A quel punto la cifra cambierà ma potrai verificarlo solo dal 31 maggio

coltrane92

Messaggio Da AlexTogni Mer Mag 25, 2022 9:40 am

Grazie, grazie, grazie. Stavo per andarmene a rubare.

AlexTogni

Messaggio Da fradacla Mer Mag 25, 2022 11:43 am

coltrane92 ha scritto:Probabilmente è solo un problema legato alle detrazioni da lavoro dipendente che, per chi ha una supplenza, non vengono inserite nella dichiarazione precompilata. Devi aggiungerle tu nella apposita sezione ricopiandole da quelle segnate nella CU. A quel punto la cifra cambierà ma potrai verificarlo solo dal 31 maggio

Se il soggetto ha ricevuto una sola CU per l'anno 2021, che sia stato supplente o di ruolo non incide affatto. I dati della CU sono riversati integralmente nel precompilato e nel prospetto di liquidazione compaiono le detrazioni per lavoro dipendente.
Ciò che può invece accadere è che il soggetto abbia avuto più di una CU (tipicamente stipendio + naspi); in questo caso manca la somma dei giorni di lavoro che risultano zero e, di conseguenza, mancano le detrazioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da coltrane92 Mer Mag 25, 2022 3:33 pm

Io, con incarico annuale a tempo determinato, ho ricevuto una sola CU perché non vi è stata praticamente interruzione nel rapporto di lavoro (finito 31 agosto e iniziato 3 settembre) e nel prospetto di liquidazione mancano le detrazioni da lavoro dipendente che dovrò inserire manualmente (inserendo i giorni di lavoro indicati nella CU). E' per questo che ho pensato non fosse una coincidenza....

coltrane92

Messaggio Da fradacla Gio Mag 26, 2022 3:11 pm

coltrane92 ha scritto:Io, con incarico annuale a tempo determinato, ho ricevuto una sola CU perché non vi è stata praticamente interruzione nel rapporto di lavoro (finito 31 agosto e iniziato 3 settembre) e nel prospetto di liquidazione mancano le detrazioni da lavoro dipendente che dovrò inserire manualmente (inserendo i giorni di lavoro indicati nella CU). E' per questo che ho pensato non fosse una coincidenza....  
Il problema non è che mancano le detrazioni, ma che mancano i giorni di lavoro.
Inserendo i giorni, che potrebbero essere la somma di più periodi, le detrazioni vengono calcolate automaticamente.
Quello che voglio dire è che non puoi inserire tu le detrazioni, come appare dalla frase sottolineata.

Può darsi che quest'anno abbiano omesso i giorni di lavoro per tutti i rapporti a tempo determinato, mentre negli anni passati accadeva solo in presenza di più CU.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marghe70 Gio Mag 26, 2022 3:18 pm

Scusa Fradacla, io ho il problema contrario, ho un credito per detrazioni che in realtà già ho avuto mensilmente. Potrò correggere il dato con l’arrivo, si spera, della CU corretta? Il mio caso è paradossale in realtà: nella CU ho in debito che nella precompilata è riportato come credito: assurdo.

Marghe70

Messaggio Da fradacla Gio Mag 26, 2022 3:34 pm

Marghe70 ha scritto:Scusa Fradacla, io ho il problema contrario, ho un credito per detrazioni che in realtà già ho avuto mensilmente. Potrò correggere il dato con l’arrivo, si spera, della CU corretta? Il mio caso è paradossale in realtà: nella CU ho in debito che nella precompilata è riportato come credito: assurdo.

Scusa, ma non capisco.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marghe70 Gio Mag 26, 2022 3:53 pm

Nella mia CU ho un debito derivante dal discorso della trattenuta errata che mi è stata applicata solo per 1 mese dopo la mia segnalazione. Aprendo la precompilata,ho trovato un credito di più di 1200 euro, immagino sempre per il calcolo errato dell’ulteriore detrazione che ho avuto tutti i mesi regolarmente

Marghe70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili