Iscrizione cittadini extracomunitari  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizione cittadini extracomunitari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizione cittadini extracomunitari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizione cittadini extracomunitari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizione cittadini extracomunitari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizione cittadini extracomunitari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizione cittadini extracomunitari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizione cittadini extracomunitari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizione cittadini extracomunitari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizione cittadini extracomunitari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Iscrizione cittadini extracomunitari

Andare in basso

Iscrizione cittadini extracomunitari  Empty Iscrizione cittadini extracomunitari

Messaggio Da angel130294 Gio Mag 26, 2022 12:14 pm

Buongiorno,

sono un cittadino brasiliano con regolare carta di soggiorno permanente (come parente di cittadino italiano) e mi sto per laureare alla magistrale di lingue e letterature straniere (AB25). Mi chiedevo se, nelle mie condizioni, mi posso iscrivere alle GPS. Mi era venuto il dubbio in quanto nella sezione "Dichiarazione assenza condizioni ostative" c'è la voce "di non essere escluso dall'elettorato politico attivo"; ora, in quanto cittadino extracomunitario non posso votare, sebbene su internet vi sono diversi articoli che dicono che sia possibile farlo quando si tratta di referendum, ecc.
Qualcuno può aiutarmi? Mi dispiacerebbe molto non potermi iscrivere quest'anno e aspettare, eventualmente, altri due anni per poterlo fare.

angel130294

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili