Dubbio su operazioni mobilità
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Dubbio su operazioni mobilità
Buongiorno, nella mia provincia in fase di mobilità si è liberato un posto nella scuola X grazie ad un passaggio di ruolo. Tale posto è rimasto vacante anche se richiesto da una mia collega perché lei si muoveva in fase due mentre il posto si è liberato in fase tre. È corretta la procedura seguita?
costanza15- Messaggi : 990
Re: Dubbio su operazioni mobilità
Io ho ottenuto in fase comunale un posto che si è liberato in seguito a passaggio di ruolo provinciale
perly- Messaggi : 2521
Grazie, in effetti ho dei dubbi sulla procedura seguitaperly ha scritto:Io ho ottenuto in fase comunale un posto che si è liberato in seguito a passaggio di ruolo provinciale
Non è che il posto è stato messo da parte?
arrubiu- Moderatore
Io ho sempre pensato che l'accantonamento si fa sui numeri, non sulle sedi. Un docente indica come prima scelta la scuola A e come seconda scelta la scuola B; loro hanno accantonato la A e assegnato la B (perché la A si era liberata in terza fase), va bene? Io ho ancora dei dubbi.arrubiu ha scritto:Non è che il posto è stato messo da parte?
Scusate, mi accodo a questo thread, senza aprirne uno nuovo, perché anch'io ho un dubbio sulla mobilità; lo scorso venerdì, una delle province per le quali avevo chiesto il trasferimento ha pubblicato le disponibilità dopo i movimenti, e ho notato che l'unica cattedra che era a disposizione per la mia CDC quando ho fatto domanda è ancora lì. Volevo capire se il motivo per il quale non mi è stata assegnata è il limite del 25%; in pratica, se le cattedre a disposizione sono meno di 4 è inutile farsi illusioni sulla possibilità di ottenerle da domanda interprovinciale perché già con un posto si supera questa soglia? Grazie a chi vorrà rispondermi
FraG82- Messaggi : 18
È possibile che i posti siano spariti diminuiti a causa del riassorbimento di sovrannumerari o di docenti che sono passati da sostegno a posto comune (o viceversa).
arrubiu- Moderatore
Grazie per la risposta, però a me le cose non tornano: il posto c'era prima dei movimenti, ho controllato poi il bollettino sia provinciale che nazionale e non l'ha preso nessuno, come controprova, infatti, ora quel posto risulta disponibile anche dopo i movimenti e pronto per andare in ruolo con le prossime immissioni... A me torna solo col discorso che ho fatto prima, ossia che nessuno dei docenti che erano già su quella provincia lo ha richiesto, e chi lo ha richiesto come interprovinciale non ha potuto averlo perché 1 in questo caso corrisponde già al 100%
Per 4 posti disponibili un posto per l'interprovinciale teoricamente c'era .
Domanda: ci sono stati altri movimenti interprovinciali in ingresso?
Domanda: ci sono stati altri movimenti interprovinciali in ingresso?
arrubiu- Moderatore
Non in quella provincia per la mia CDC; ho controllato tutto, trasferimenti, passaggi di ruolo, passaggi di cattedra...
Ho riflettuto, forse il problema non erano i movimenti interprovinciali in entrata nella provincia che avevo scelto, ma quelli in uscita nella provincia dove sono titolare. Hanno accontentato 5 persone, evidentemente eravamo in 20 a fare domanda...
FraG82 ha scritto:Ho riflettuto, forse il problema non erano i movimenti interprovinciali in entrata nella provincia che avevo scelto, ma quelli in uscita nella provincia dove sono titolare. Hanno accontentato 5 persone, evidentemente eravamo in 20 a fare domanda...
Hanno accontentato 5 richieste di movimento interprovinciale?
Ultima modifica di Stefania Biancani il Mar Mag 31, 2022 10:40 pm - modificato 1 volta.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Stefania Biancani ha scritto:FraG82 ha scritto:Ho riflettuto, forse il problema non erano i movimenti interprovinciali in entrata nella provincia che avevo scelto, ma quelli in uscita nella provincia dove sono titolare. Hanno accontentato 5 persone, evidentemente eravamo in 20 a fare domanda...
Hanno accontentato 5 richieste di movimento interprovincialo?
Per la mia classe di concorso, nella provincia in cui sono titolare, sì
FraG82 ha scritto:Stefania Biancani ha scritto:FraG82 ha scritto:Ho riflettuto, forse il problema non erano i movimenti interprovinciali in entrata nella provincia che avevo scelto, ma quelli in uscita nella provincia dove sono titolare. Hanno accontentato 5 persone, evidentemente eravamo in 20 a fare domanda...
Hanno accontentato 5 richieste di movimento interprovincialo?
Per la mia classe di concorso, nella provincia in cui sono titolare, sì
Perdonami, sono un po' confusa.
Riassumiamo: prima della mobilità quante cattedre disponibili risultavano?
FraG82 ha scritto:
Scusate, mi accodo a questo thread, senza aprirne uno nuovo, perché anch'io ho un dubbio sulla mobilità; lo scorso venerdì, una delle province per le quali avevo chiesto il trasferimento ha pubblicato le disponibilità dopo i movimenti, e ho notato che l'unica cattedra che era a disposizione per la mia CDC quando ho fatto domanda è ancora lì. Volevo capire se il motivo per il quale non mi è stata assegnata è il limite del 25%; in pratica, se le cattedre a disposizione sono meno di 4 è inutile farsi illusioni sulla possibilità di ottenerle da domanda interprovinciale perché già con un posto si supera questa soglia? Grazie a chi vorrà rispondermi
Aggiungo: qui sembra che tu stia parlando di movimento interprovinciale, mentre nell'ultimo post parli della provincia in cui sei titolare.
Dovresti chiarire meglio la situazione, perché le cose cambiano a seconda del tipo di movimento.
Argomenti simili
» Dubbio su operazioni mobilità
» Dubbio su correttezza operazioni di mobilita'
» operazioni post-mobilità (anzi parallele alla mobilità!!). Appena uscita
» sequenza operazioni mobilità
» Come si svolgeranno le operazioni di mobilità?
» Dubbio su correttezza operazioni di mobilita'
» operazioni post-mobilità (anzi parallele alla mobilità!!). Appena uscita
» sequenza operazioni mobilità
» Come si svolgeranno le operazioni di mobilità?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1