reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità

4 partecipanti

Andare in basso

reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità Empty reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità

Messaggio Da mollica70 Gio Mag 26, 2022 9:41 pm

Salve a tutti. Non ho ottenuto, per l'ennesima volta, il passaggio di ruolo per inglese superiori. Oggi il provveditorato della mia città ha pubblicato una rettifica dell'organico di II grado (errori che ovviamente hanno commesso loro), e fra i posti errati, ci sono un paio di cattedre che sono state erroneamente attribuite a AC24, mentre dovevano essere attribuite ad AB24 (appunto, inglese superiori). Visto che le ultime due persone che hanno ottenuto passaggio avevano 125 punti e io 119, considerato che queste cattedre sono sedi che avevo espresso anche io, e che hanno dato pure un passaggio ad una persona con 57 punti (ovviamente una sede da me non espressa), ha senso che io faccia reclamo per rivedere la mia posizione per la mobilità? In fondo, è possibile anche che al posto della persona con 57 punti, avrei ottenuto io una di queste sedi con 119 punti. O no? Grazie :-)

mollica70

Torna in alto Andare in basso

reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità Empty Re: reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 27, 2022 6:54 am

Non è detto, ma secondo me un reclamo ci sta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità Empty Re: reclamo per erroneo organico di diritto pre-mobilità

Messaggio Da mollica70 Ven Mag 27, 2022 4:43 pm

ok grazie Arrubiu, ho fatto un reclamo tramite pec. Onestamente un ricorso al tar mi pare troppo, più che altro perché non è che si tratti di certezza che sarebbero arrivati a me, ma che, grazie a questo loro errore, è possibile che io avrei avuto diritto ad una di queste cattedre in quanto candidata successiva.

mollica70

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 28, 2022 8:54 am

Più che Tar forse giudice del lavoro, ma il discorso non cambia.
Purtroppo non sempre tutto è trasparente nei movimenti..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mollica70 Sab Mag 28, 2022 10:09 am

arrubiu, alla fine del provvedimento c'è scritto di fare ricorso o al Presidente della Repubblica entro 120 giorni o al Tar entro 60, quindi non so se siano previste alternative. La cosa assurda è che nella prima parte del Provvedimento loro spiegano chiaramente che si sono accorti dell'errore (degli errori, perché sono più cattedre di più discipline ad essere compromesse) ma che, essendo trascorsi i termini di trasmissione dei dati al SIDI, non c'era più niente da fare. Che rabbia....

mollica70

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 28, 2022 10:27 am

Ook. Mi dispiace..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 28, 2022 10:31 am

mollica70 ha scritto:arrubiu, alla fine del provvedimento c'è scritto di fare ricorso o al Presidente della Repubblica entro 120 giorni o al Tar entro 60, quindi non so se siano previste alternative. La cosa assurda è che nella prima parte del Provvedimento loro spiegano chiaramente che si sono accorti dell'errore (degli errori, perché sono più cattedre di più discipline ad essere compromesse) ma che, essendo trascorsi i termini di trasmissione dei dati al SIDI, non c'era più niente da fare. Che rabbia....
Il Tar non c'entra nulla, è materia del giudice del lavoro. Evidentemente negli uffici copiano diciture da altri atti senza sapere cosa scrivono. Nel CCNI comunque è scritto che non sono considerati disponibili le cattedre ed i posti la cui vacanza non sia stata trasmessa al sistema informativo entro il termine fissato dalle apposite disposizioni ministeriali. articolo 8
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 28, 2022 11:16 am

A parte quanto dice Gianfranco, il problema è che in un caso come questo si dovrebbero rifare praticamente tutti i movimenti, ci sarebbero conseguenze "a cascata":(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mollica70 Sab Mag 28, 2022 5:11 pm

Gianfranco, sei sicuramente preparatissimo, ma come sai, l'Italia è la terra dei cavilli. Io non ho alcuna intenzione di fare ricorsi di migliaia di euro (perché, tra le altre cose, non li ho), per cui, è vero che, come dici tu, non sono considerati disponibili le cattedre ed i posti la cui vacanza non sia stata trasmessa al sistema informativo entro il termine fissato dalle apposite disposizioni ministeriali., ma se questo è originato da un errore commesso dal Provveditorato, non ci si potrebbe appellare? Non è che è una cattedra che non c'era ed è spuntata fuori dopo, bensì esisteva già ma per loro errore non è stata comunicata.

mollica70

Messaggio Da gugu Sab Mag 28, 2022 5:14 pm

mollica70 ha scritto:Gianfranco, sei sicuramente preparatissimo, ma come sai, l'Italia è la terra dei cavilli. Io non ho alcuna intenzione di fare ricorsi di migliaia di euro (perché, tra le altre cose, non li ho), per cui, è vero che, come dici tu, non sono considerati disponibili le cattedre ed i posti la cui vacanza non sia stata trasmessa al sistema informativo entro il termine fissato dalle apposite disposizioni ministeriali., ma se questo è originato da un errore commesso dal Provveditorato, non ci si potrebbe appellare? Non è che è una cattedra che non c'era ed è spuntata fuori dopo, bensì esisteva già ma per loro errore non è stata comunicata.

E' del tutto indifferente; l'errore può essere stato fatto anche dalla singola scuola ma la cattedra risulterà in ogni caso indisponibile per la mobilità.
gugu
gugu

Messaggio Da mollica70 Sab Mag 28, 2022 5:16 pm

Del resto, perché alla fine del provvedimento dicono che si può fare ricorso? Per cosa si dovrebbe ricorrere, se non per ottenere un movimento che altrimenti si sarebbe potuto avere se non fosse stato per il loro errore? Si ricorre per dire "No, non è vero, questa cattedra non esiste"? Non saprei :-)

mollica70

Messaggio Da mollica70 Sab Mag 28, 2022 5:18 pm

@gugu, allora contro cosa si ricorre?

mollica70

Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 28, 2022 5:33 pm

mollica70 ha scritto:Del resto, perché alla fine del provvedimento dicono che si può fare ricorso? Per cosa si dovrebbe ricorrere, se non per ottenere un movimento che altrimenti si sarebbe potuto avere se non fosse stato per il loro errore? Si ricorre per dire "No, non è vero, questa cattedra non esiste"? Non saprei :-)
Chiaramente puoi fare reclamo formale all'USP e cercare di ottenere una rettifica. Ma se non ottieni nulla l'unica via alternativa è rivolgerti al giudice del lavoro e vedere cosa ne pensa. Si tratta di valutare il rapporto costi-benefici di una causa dagli esiti incerti.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da mollica70 Sab Mag 28, 2022 5:48 pm

Gianfranco, proprio così :-) Ho inviato un reclamo tramite pec e ho ricevuto anche tanto di numero di protocollo (se solo mi rispondessero... Non sono soliti farlo!!). Ti ringrazio e speriamo bene!

mollica70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili