GPS - inserimento con riserva per STEM 2022
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
GPS - inserimento con riserva per STEM 2022
Buon pomeriggio,
ho superato la prova scritta del concorso stem A28 del 5 maggio 2022. L'USR di competenza non ha ancora comunicato nulla in merito agli steps successivi del concorso, se non la nomina della commissione per la prova orale. Vorrei sapere, avendo superato solo la prova scritta dello STEM, se ho diritto a iscrivermi in prima fascia GPS con riserva. Ho letto pareri discordanti in merito.
Grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmi questo dubbio.
Cordialmente
ho superato la prova scritta del concorso stem A28 del 5 maggio 2022. L'USR di competenza non ha ancora comunicato nulla in merito agli steps successivi del concorso, se non la nomina della commissione per la prova orale. Vorrei sapere, avendo superato solo la prova scritta dello STEM, se ho diritto a iscrivermi in prima fascia GPS con riserva. Ho letto pareri discordanti in merito.
Grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmi questo dubbio.
Cordialmente
Testudo@91- Messaggi : 2
Re: GPS - inserimento con riserva per STEM 2022
FAQ n. 34 del Ministero
Devo prendere l’abilitazione/la specializzazione a giugno 2022. Posso iscrivermi con riserva, in attesa di conseguimento del titolo?
Si, la normativa consente a chi consegue l’abilitazione/specializzazione entro il 20 luglio 2022 di iscriversi con riserva, da sciogliere entro tale data con apposita istanza in cui verranno forniti i dettagli del titolo conseguito.
FAQ n. 44 del Ministero
Ho partecipato al concorso ordinario delle scuole secondarie, superando sia la prova scritta che la prova orale. Se l’Ufficio Scolastico Regionale non ha ancora prodotto la graduatoria, posso dichiarare l’abilitazione quale titolo d’accesso o altro titolo culturale?
L’abilitazione può essere spesa solo se l’Ufficio Scolastico Regionale ha prodotto la graduatoria di merito definitiva relativa alla classe di concorso di interesse. L’aspirante pertanto può iscriversi a pieno titolo in seconda fascia e con riserva in prima fascia in attesa di conseguimento del titolo. Successivamente, e fino al 20 luglio, l’aspirante potrà sciogliere la riserva in senso positivo se nel frattempo l’ufficio avrà prodotto la graduatoria; in caso contrario il sistema automaticamente escluderà la graduatoria di prima fascia con riserva, mantenendo quella di seconda fascia. Lo stesso criterio si applica alle altre procedure concorsuali per le quali è previsto il conseguimento dell’abilitazione alla produzione delle graduatorie definitive.
Devo prendere l’abilitazione/la specializzazione a giugno 2022. Posso iscrivermi con riserva, in attesa di conseguimento del titolo?
Si, la normativa consente a chi consegue l’abilitazione/specializzazione entro il 20 luglio 2022 di iscriversi con riserva, da sciogliere entro tale data con apposita istanza in cui verranno forniti i dettagli del titolo conseguito.
FAQ n. 44 del Ministero
Ho partecipato al concorso ordinario delle scuole secondarie, superando sia la prova scritta che la prova orale. Se l’Ufficio Scolastico Regionale non ha ancora prodotto la graduatoria, posso dichiarare l’abilitazione quale titolo d’accesso o altro titolo culturale?
L’abilitazione può essere spesa solo se l’Ufficio Scolastico Regionale ha prodotto la graduatoria di merito definitiva relativa alla classe di concorso di interesse. L’aspirante pertanto può iscriversi a pieno titolo in seconda fascia e con riserva in prima fascia in attesa di conseguimento del titolo. Successivamente, e fino al 20 luglio, l’aspirante potrà sciogliere la riserva in senso positivo se nel frattempo l’ufficio avrà prodotto la graduatoria; in caso contrario il sistema automaticamente escluderà la graduatoria di prima fascia con riserva, mantenendo quella di seconda fascia. Lo stesso criterio si applica alle altre procedure concorsuali per le quali è previsto il conseguimento dell’abilitazione alla produzione delle graduatorie definitive.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie per la risposta. Deduco che la risposta alla mia domanda sia si, posso inserirmi. Il mo dubbio nasceva proprio dal fatto che ho superato lo scritto ma non l'orale, quindi non sono in attesa di pubblicazione della graduatoria ma a uno step precedente e quindi temevo non fosse sufficiente come requisito per iscriversi in prima fascia con riserva.
Testudo@91- Messaggi : 2
Ti puoi iscrivere con riserva ma la vedo dura che per il 20 luglio venga fatto l'orale e pubblicata la GM però provaci.Testudo@91 ha scritto:Grazie per la risposta. Deduco che la risposta alla mia domanda sia si, posso inserirmi. Il mo dubbio nasceva proprio dal fatto che ho superato lo scritto ma non l'orale, quindi non sono in attesa di pubblicazione della graduatoria ma a uno step precedente e quindi temevo non fosse sufficiente come requisito per iscriversi in prima fascia con riserva.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Argomenti simili
» Stem 2022, titoli di riserva
» inserimento con riserva stem
» INSERIMENTO PER LAUREANDI LUGLIO 2022 CON RISERVA
» Inserimento in I fascia con riserva se laurea settembre 2022
» Chi ha precedenza fra STEM 2021 e STEM 2022
» inserimento con riserva stem
» INSERIMENTO PER LAUREANDI LUGLIO 2022 CON RISERVA
» Inserimento in I fascia con riserva se laurea settembre 2022
» Chi ha precedenza fra STEM 2021 e STEM 2022
Pagina 1 di 1