Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)?

2 partecipanti

Andare in basso

Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)? Empty Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)?

Messaggio Da Ari234 Lun Mag 30, 2022 5:34 pm

Buon giorno,

Nel regolamento di istituto c'è scritto che i richiami inseriti su Classeviva sono visibili solo dal docente che lo ha inserito (il quale può accedere a tutti i richiami che ha messo nella classe, visionandoli in un'unica facciata), dalla famiglia dell'alunno (facoltativo) e dal docente coordinatore.

Ma io, pur non essendo coordinatore, vedo anche i richiami inseriti dai miei colleghi ad altri alunni! Mi basta cliccare sul nominativo del ragazzino o della ragazzina, e vedo tutti i richiami dell'anno, se ne ha. E' normale? Questo avviene solo da App, da PC non posso.

Non è che, se posso farlo io, anche le famiglie accedono ai richiami di tutti gli studenti della classe semplicemente cliccando sul loro nome, anche se non si tratta del proprio figlio?

Non riesco a trovare questa informazione da nessuna parte, e i colleghi per ora non mi hanno risposto.

Ci tengo molto a saperlo. Anche io ho sempre saputo che i richiami sono "personali" tant'è che quando li si scrive, su ClasseViva, bisogna cliccare sul singolo alunno e non ci sono molte opzioni. E' vero che c'è scritto "Questa Parte sarà visibile anche dalle famiglie e studenti", ma l'unica opzione è o questa, o non renderlo proprio visibile, sicché ero convinta che quella dicitura si riferisse genericamente alle famiglie e studenti cui è rivolto il richiamo, che può essere anche multiplo. Vi ringrazio.

Grazie

Ari234

Torna in alto Andare in basso

Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)? Empty Re: Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)?

Messaggio Da Aristotelica Mar Mag 31, 2022 2:33 pm

Quando si usava il registro cartaceo tutti i docenti potevano vedere i richiami e le note, quindi in questo non ci vedo nulla di strano. Che i genitori di un alunno possano vedere il richiamo fatto ad un altro alunno non lo credo possibile

Aristotelica

Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)? Empty Re: Chi visualizza i richiami sul registro elettronico (ClasseViva)?

Messaggio Da Ari234 Mer Giu 01, 2022 12:16 am

[quote="Aristotelica"]Quando si usava il registro cartaceo tutti i docenti potevano vedere i richiami e le note, quindi in questo non ci vedo nulla di strano. Che i genitori di un alunno possano vedere il richiamo fatto ad un altro alunno non lo credo possibile[/quote]

Grazie

Ari234

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili