disponibilità più del doppio delle immissioni
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
disponibilità più del doppio delle immissioni
nella mia provincia sono state pubblicate oggi le disponibilità (53 posti) per le immissioni da GM che ci saranno domani, martedi ci saranno quelle da GE, ma in tutto tra immissioni retrodatate, quelle da GM e quelle da GE ci sono 21 immissioni. come è possibile che ci siano tante disponibilità, inoltre io che andrò a scegliere mart posso far riferimento a quelle disponibilità anche se l'AT specifica che si tratta di disp per le GM?
spero di essere stata chiara... grazie a chi potrà essermi di aiuto!
MioTua- Messaggi : 83
giulia boffa- Admin
Re: disponibilità più del doppio delle immissioni
Non è proprio chiarissima la tua domanda; provo comunque a rispondere. Creo sia assolutamente normale che le disponibilità (cioè, le cattedre di diritto sulle quali scegliere il ruolo) siano superiori al numero delle nomine. Questo dipende dai coeffic. di immissione (es. 0,5 per la secondaria di I gr.; oppure, 0,8 per la secondaria di II gr., ecc. e così, a ogni ordine di istruzione è stato attribuito dal MIUR un coef. specifico).MioTua ha scritto:nella mia provincia sono state pubblicate oggi le disponibilità (53 posti) per le immissioni da GM che ci saranno domani, martedi ci saranno quelle da GE, ma in tutto tra immissioni retrodatate, quelle da GM e quelle da GE ci sono 21 immissioni. come è possibile che ci siano tante disponibilità, inoltre io che andrò a scegliere mart posso far riferimento a quelle disponibilità anche se l'AT specifica che si tratta di disp per le GM?
In pratica: se, ad esempio, nella scuola media, nella 059 ci sono 20 disponibilità, si assumeranno in ruolo 10 persone.
Quindi, se consideri che ci saranno 21 immissioni (dai vari contingenti) e le disponibilità sono 53 è tutto normale.
E tieni conto anche che i coeff. si riferiscono a una sorta di "media" che varia da provincia a provincia. Nelle medie della mia prov. il coeff. è più dello 0,5 (circa 0,6); nelle superiori è meno della metà (e non capisco il perché... a questo proposito chiedo gentilmente lumi a Giulia o a Lalla, magari in un altro topic!)
RostropOVA- Messaggi : 173
MioTua- Messaggi : 83
Argomenti simili
» Immissioni maggiori delle disponibilità
» Qualcuno crede che le immissioni in ruolo si faranno sul 60% delle disponibilità
» IMMISSIONI RUOLO PERSONALE EDUCATIVO COPERTE SOLO IL 20% DELLE DISPONIBILITA'
» file disponibilità ministeriale e disponibilità effettiva per immissioni in ruolo fase 0 + A
» Doppio contratto e rientro prima delle festività
» Qualcuno crede che le immissioni in ruolo si faranno sul 60% delle disponibilità
» IMMISSIONI RUOLO PERSONALE EDUCATIVO COPERTE SOLO IL 20% DELLE DISPONIBILITA'
» file disponibilità ministeriale e disponibilità effettiva per immissioni in ruolo fase 0 + A
» Doppio contratto e rientro prima delle festività
Pagina 1 di 1