Regolarità contributiva della nota MI del 31.05.2022
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Regolarità contributiva della nota MI del 31.05.2022
La nota di ieri consentirà anche a chi ha superato il concorso straordinario e quest'anno ha una supplenza al 30 giugno o 31 agosto di conseguire l'abilitazione salvo regolarità contributiva.
Scusatemi ma c'è un po' di confusione su questa regolarità: la regolarità si riferisce al servizio?
Se si riferisse al servizio uno che avesse il contratto al 31 agosto ma ha lavorato solo 180 giorni si abiliterebbe?
Faccio un esempio: se uno quest'anno ha lavorato da settembre ad aprile soddisfa l'annualità di servizio cioè rientra nel requisito previsto dalla nota che parla di un contratto di durata annuale? Inoltre se gli ultimi mesi ad esempio da maggio ad agosto si mettesse in aspettativa non retribuita rispetterebbe anche il requisito della regolarità contributiva?
Grazie a chi saprà chiarire il burocratese della nota.
Scusatemi ma c'è un po' di confusione su questa regolarità: la regolarità si riferisce al servizio?
Se si riferisse al servizio uno che avesse il contratto al 31 agosto ma ha lavorato solo 180 giorni si abiliterebbe?
Faccio un esempio: se uno quest'anno ha lavorato da settembre ad aprile soddisfa l'annualità di servizio cioè rientra nel requisito previsto dalla nota che parla di un contratto di durata annuale? Inoltre se gli ultimi mesi ad esempio da maggio ad agosto si mettesse in aspettativa non retribuita rispetterebbe anche il requisito della regolarità contributiva?
Grazie a chi saprà chiarire il burocratese della nota.
moscarda- Messaggi : 465
Re: Regolarità contributiva della nota MI del 31.05.2022
Ci sono precedenti di procedure che richiedevano come requisito la regolarità contributiva? O è una novità di questa Nota?
Possibile che il MI debba sempre cadere nel burocratese invece di semplificare le cose?
Possibile che il MI debba sempre cadere nel burocratese invece di semplificare le cose?
Leggi quello che c'è scritto nella nota:
"...di un contratto di docenza a tempo indeterminato ovvero a tempo determinato
di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche presso una istituzione scolastica
del sistema nazionale di istruzione, ferma restando la regolarità contributiva"
La regolarità contributiva sono anni che viene richiesta soprattutto per le paritarie.
di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche presso una istituzione scolastica
La regolarità contributiva sono anni che viene richiesta soprattutto per le paritarie.
Ciope1981- Messaggi : 3540
https://www.orizzontescuola.it/scuole-paritarie-il-punteggio-in-graduatoria-vale-anche-senza-contributi-versati-ma-bisogna-provare-di-averci-lavorato-una-sentenza/
https://www.orizzontescuola.it/terza-fascia-ata-servizio-valido-con-contributi-versati-di-parere-diverso-alcuni-giudici/
https://www.orizzontescuola.it/terza-fascia-ata-servizio-valido-con-contributi-versati-di-parere-diverso-alcuni-giudici/
Ciope1981- Messaggi : 3540
Ciope1981 ha scritto:Leggi quello che c'è scritto nella nota:
Scusami Ciope1981, a parte il discorso sulle paritarie vorrei capire questo aspetto: se uno nel 2021/2022 ha il contratto a tempo indeterminato e a Maggio ha ampiamente maturato i 180 giorni effettivi di servizio soddisfa oppure no la regolarità contributiva citata nella Nota? In altre parole la regolarità contributiva per un contratto indeterminato si ha con i 180 giorni oppure solo se si lavora con continuità retributiva dal 1 settembre fino al 31 agosto?
Grazie ancora
Argomenti simili
» abilitazione CS e regolarità contributiva
» dove trovo l'identificativo della nota 2 della domanda?
» si ricorderanno della nota 31? :)
» Nota 4 della classe di consorso A-28
» Nota 30487 del Ministero della Salute
» dove trovo l'identificativo della nota 2 della domanda?
» si ricorderanno della nota 31? :)
» Nota 4 della classe di consorso A-28
» Nota 30487 del Ministero della Salute
Pagina 1 di 1