A Brescia siamo alle solite con il nascondere i posti già disponibili!
+18
suediv
angela77
clamar79
salvia1952
clo8177
matematiko
FRANCY2
luisac72
rominav
precious77
profnadia
titifra
loisel
Albith
forza
gugu
Strawberry
mauriziamilani1980
22 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Re: A Brescia siamo alle solite con il nascondere i posti già disponibili!
come non quotarti!Albith ha scritto:L'unica soluzione sarebbe che le scuole hanno un limite massimo per informare delle disponibilità. Dopo quella data l'AT non dovrebbe più accettare comunicazioni di nuove cattedre, che andrebbero su GI da pagare da fondo di istituto senza risarcimento successivo da parte del MIUR.
Come dire: anche una sola cattedra che tu scuola mi avresti dovuto dire, e non l'hai fatto, ti fa saltare il bilancio scolastico.
Sono arcisicuro che dall'anno successivo ti comunicano le scuole già a luglio!
Ovviamente anche le procedure di assegnazione provvisoria e di utilizzo andrebbero largamente anticipate.
luisac72- Messaggi : 619
luisac72 ha scritto:come non quotarti!Albith ha scritto:L'unica soluzione sarebbe che le scuole hanno un limite massimo per informare delle disponibilità. Dopo quella data l'AT non dovrebbe più accettare comunicazioni di nuove cattedre, che andrebbero su GI da pagare da fondo di istituto senza risarcimento successivo da parte del MIUR.
Come dire: anche una sola cattedra che tu scuola mi avresti dovuto dire, e non l'hai fatto, ti fa saltare il bilancio scolastico.
Sono arcisicuro che dall'anno successivo ti comunicano le scuole già a luglio!
Ovviamente anche le procedure di assegnazione provvisoria e di utilizzo andrebbero largamente anticipate.
Dopo aver diffidato l'AT a fare attenzione, guardate sul sito cosa è comparso!
Circolare che invita le scuole a controllare che tutti i posti siano stati comunicati perchè dopo il 6 settembre non siaccetterrano più nuove richieste, cioè le scuole poagheranno di tasca propria e... guardate quante disponibilità!
fate tutti così, i posti saltan fuori!
FRANCY2- Messaggi : 2477
non saranno acquisite cattedre sopraggiunte, e cosa succede se si sa di cattedre che non ci sono che invece compaiono nelle disponibilità?
forza- Moderatore
FRANCY2 ha scritto:
Dopo aver diffidato l'AT a fare attenzione, guardate sul sito cosa è comparso!
Circolare che invita le scuole a controllare che tutti i posti siano stati comunicati perchè dopo il 6 settembre non siaccetterrano più nuove richieste, cioè le scuole poagheranno di tasca propria e... guardate quante disponibilità!
fate tutti così, i posti saltan fuori!
Interessante... Scusa Francy2, potresti dirci come hai fatto?
titifra- Messaggi : 6720
ottimo Francy, facciamolo in tutti gli AT!!!!!!
loisel- Messaggi : 706
ottimo Francy, facciamolo in tutti gli AT!!!!!!
Chi ha diffidato? qual è la procedura??????????
Nel mio usp c'era una cattedra libera per effetto di un'assegnazione fuori provincia. La cattedra liberata però non era presente tra le disponibilità. Loro si sono giustificati dicendo che non hanno avuto nessuna comunicazione dall'usp dell'altra provincia e che quindi non sapevano nulla (possibile invece che noi, semplici precari, invece lo sapevamo e loro no?mah). Ma la responsabilità di tutto di chi è: non è responsabile anche il mio usp? non avrebbe dovuto controllare chi ha fatto domanda di assegnazione interprovinciale per verificare se l'ha ottenuta? quella cattedra spetterebbe a me, primo escluso dagli incarichi! ora mi ritrovo ancora senza nulla. i giorni passano e sto perdendo non solo la salute ma anche giorni di servizio e di stipendio.
matematiko- Messaggi : 503
scusate ma le assegnazioni provvisorie sono state fatte da parecchi giorni ormai e sono in chiaro sul sito dell'AT.
Come fanno a dire di non saper nulla????
Come fanno a dire di non saper nulla????
clo8177- Messaggi : 448
Ciao a tutti...posso dire che anche a Novara sta succedendo la stessa cosa. Le assegnazioni provvisorie in uscita sono state pubblicate il 18 agosto ma la maggior parte dei posti sopraggiunti in seguito a queste assegnazioni non c'erano il 30 agosto, giorno in cui siamo stati convocati per le nomine a TD. Inutile dire che lo stesso giorno ho fatto presente la cosa ai sindacati mandando una mail alla quale ancora non ho avuto risposta....
Ospite- Ospite
loro si sono giustificati dicendo che la provincia in cui la docente ha ottenuto l'assegnazione (circa 12 giorni fa!!!) non aveva comunicato nulla a loro. sul sito di questa provincia ovviamente il file con la nuova sede assegnata alla docente c'era ma il mio usp nonostante questo ha detto che non poteva assegnare la cattedra alle convocazioni perchè aspettava comunicazioni ufficiali dall'altro usp...io da semplice precario sapevo tutto, loro come amministrazione non sapevano nulla. possibile? i sindacalisti presenti a tutto questo non hanno detto nulla. grazie!
Quando mai i sindacalisti dicono qualcosa, se non deve finire in tv per inutili proclami antigovernativi?
precious77- Messaggi : 329
Uno addirittura mi disse che aveva ragione il mio usp perchè non aveva ricevuto nessuna comunicazione...che dire!
che assurdità ragazzi!!!!!!
Lo so, un vero schifo...ora sono in questo limbo, in attesa della convocazione. Noi precari non siamo proprio tutelati.Per chi deve sostenere delle spese ed ha famiglia perdere dei giorni di lavoro non è bellissimo. Ma tanto a chi importa?
Quanto hai ragione.....che amarezza.......
NIENTE DI PARTICOLARE, fate un copia e incolla di questo post,loisel ha scritto:Chi ha diffidato? qual è la procedura??????????
https://www.orizzontescuolaforum.net/post?p=190643&mode=quote
e inviate la strip completa all'at di Vs.interesse, aggiungendo un commento tipo: saremo ben presenti con i controlli, attenzione, stiano già informandoci dove ci sono i posti su quella classe di concorso, se di tipo a o b o spezzone, nel caso non dovesse conparire qualche cattedra bloccheremo le nomine facendo telefonare scuola per scuola, non serve minacciare più di tanto, serve essere decisi
FRANCY2- Messaggi : 2477
Sto scrivendo alle scuole intimandole con le buone a comunicare gli spezzoni che risultano dall'organico di fatto ma che non compaiono nelle disponibilità.
Mi viene però un dubbio...cosa servirà questa cosa?
Nella migliore delle ipotesi le cattedre verranno rese note in seconda convocazione per chi viene "dopo"....
la collega Francy2 parlava di blocco delle nomine se le ore non escono fuori.Dite che si può fare davvero?
Nella migliore delle ipotesi le cattedre verranno rese note in seconda convocazione per chi viene "dopo"....
la collega Francy2 parlava di blocco delle nomine se le ore non escono fuori.Dite che si può fare davvero?
clo8177 ha scritto:Sto scrivendo alle scuole intimandole con le buone a comunicare gli spezzoni che risultano dall'organico di fatto ma che non compaiono nelle disponibilità.
cloe sei anche tu a Brescia?
Puoi comunque bloccare le nomine, chiedendo che venga fatta una telefonata alla scuola X perchè ti risulta che ci sia in posto sulla classe di concorso Y, ovviamente devi esserne certa, da noi successe più di una volta, con lungaggini clamorose
salvia1952- Messaggi : 238
...sono andato a rivedermi le convocazioni dell'anno scorso, qui a Cuneo...sulla A052 (notoriamente una classe di concorso con pochissime nomine) a fine agosto poca roba (soprattutto spezzoni), e magari coloro che non hanno preso nulla hanno "ripiegato" sugli "avanzi" della 50-51-43...poi nei primi 10 giorni di settembre...1 cattedra completa e 2 spezzoni succulenti (12 e 16 ore) sulla 52: tutte in una scuola sola!E in più magicamente anche una cattedra completa per la 50 a Fossano, sede ambitissima...mistero!
clamar79- Messaggi : 546
Più controllo più mi faccio il sangue amaro.
Allora le disponibilità ufficiali del 9 agosto riportano sulla A047
IPSIA MORETTI LUMEZZANE 3h
IPSIA MORETTI LUMEZZANE 6h
IPSIA MORETTI LUMEZZANE serale 9h
ITC MORETTI LUMEZZANE 8h
NAturalmente sulle disponibilità del 2 settembre compaiono solo le 9 ore del serale e le 8 dellITC.
MA l'IPSIA??? non ha anche lei 6+3=9h?
Da quando in qua si spezzano gli spezzoni???
Avete capito cosa fanno le scuole?????invece che comunicare uno spezzone di 9 ore ne comunicano uno di 3 e uno di 6, in modo tale che quelle ore restino a loro.
Perchè lo facciano è un mistero, ma il file parla chiarissimo
Allora le disponibilità ufficiali del 9 agosto riportano sulla A047
IPSIA MORETTI LUMEZZANE 3h
IPSIA MORETTI LUMEZZANE 6h
IPSIA MORETTI LUMEZZANE serale 9h
ITC MORETTI LUMEZZANE 8h
NAturalmente sulle disponibilità del 2 settembre compaiono solo le 9 ore del serale e le 8 dellITC.
MA l'IPSIA??? non ha anche lei 6+3=9h?
Da quando in qua si spezzano gli spezzoni???
Avete capito cosa fanno le scuole?????invece che comunicare uno spezzone di 9 ore ne comunicano uno di 3 e uno di 6, in modo tale che quelle ore restino a loro.
Perchè lo facciano è un mistero, ma il file parla chiarissimo
che giri assurdi........
FRANCY2 ha scritto:
NIENTE DI PARTICOLARE, fate un copia e incolla di questo post,
https://www.orizzontescuolaforum.net/post?p=190643&mode=quote
Scusami, ma cliccando sul link si apre semplicemente una pagina di risposta al topic col quote di loisel, nient'altro.
Potresti correggere, per favore?
Visto che stamattina ho scoperto che anche il mio Usp sta nascondendo, consapevolmente o no, una cattedra, mi interessava inviargli qualcosina...
angela77- Messaggi : 344
se non sabglio l'ust di bs qs anno ha specificato che le cattedre saltate fuori dopo l'uscita delle disponibilità non saranno disponibili x le nomine ma saranno di competenza delle scuolesalvia1952 ha scritto:Puoi comunque bloccare le nomine, chiedendo che venga fatta una telefonata alla scuola X perchè ti risulta che ci sia in posto sulla classe di concorso Y, ovviamente devi esserne certa, da noi successe più di una volta, con lungaggini clamorose
forza- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Solo posti nel nord Barese su sostegno! Caos ieri alle convocazioni...noi insegnanti siamo stati presi in giro!
» Siamo alle solite
» valutazione servizio da salvaprecari
» Disponibilità sostegno Bari...siamo alle solite
» PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite
» Siamo alle solite
» valutazione servizio da salvaprecari
» Disponibilità sostegno Bari...siamo alle solite
» PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite
Pagina 1 di 3