Esami di Stato e corsi di recupero
+2
Aristotelica
Ciope1981
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esami di Stato e corsi di recupero
Ho 2 contratti in 2 diverse scuole, in una ho gli Esami di Stato, nell'altra stanno facendo mari e monti per farmi fare dei corsi di recupero, addirittura scomodando l'altra scuola per avere tutti i miei impegni. Come devo comportarmi?
Ospite- Ospite
Re: Esami di Stato e corsi di recupero
Gli esami di stato hanno la priorità.
Fatto il calendario degli esami di stato puoi inviarlo alla seconda scuola e fare i corsi di recupero nei giorni in cui non sei impegnata.
Fatto il calendario degli esami di stato puoi inviarlo alla seconda scuola e fare i corsi di recupero nei giorni in cui non sei impegnata.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Posso rifiutarmi di farli?Ciope1981 ha scritto:Gli esami di stato hanno la priorità.
Ospite- Ospite
Non solo puoi rifiutarti ma nel caso in cui volessi accettarli ti devono essere pagati.
Aristotelica- Messaggi : 137
Precisiamo: io non ho dato alcuna disponibilità e non voglio farli, ho pessimi rapporti con il ds e tutto il corpo docente. La domanda è: come procedere? Non vorrei che con una lettera di rifiuto mi facessero andare a scuola lo stesso per fare le mie ore. AiutoooooAristotelica ha scritto:Non solo puoi rifiutarti ma nel caso in cui volessi accettarli ti devono essere pagati.
Ospite- Ospite
Assolutamente no. Puoi rifiutarti e nessuno può obbligarti, nemmeno per iscritto.
Non possono. Hai la reperibilità fino al 30 giugno, se manca qualche firma nelle scartoffie degli scrutini, ma gli impegni obbligatori sono solo quelli indicati nel Piano Annuale delle attività (controlla, magari ci sono un collegio e un giorno per la consegna del materiale relativo ai debiti formativi), inoltre, solo per chi non ha esami, la presenza a scuola durante le prove scritte per eventuali sorveglianze.patrizia89 ha scritto: Non vorrei che con una lettera di rifiuto mi facessero andare a scuola lo stesso per fare le mie ore. Aiutooooo
@melia- Messaggi : 4461
@melia ha scritto:Non possono. Hai la reperibilità fino al 30 giugno, se manca qualche firma nelle scartoffie degli scrutini, ma gli impegni obbligatori sono solo quelli indicati nel Piano Annuale delle attività (controlla, magari ci sono un collegio e un giorno per la consegna del materiale relativo ai debiti formativi), inoltre, solo per chi non ha esami, la presenza a scuola durante le prove scritte per eventuali sorveglianze.patrizia89 ha scritto: Non vorrei che con una lettera di rifiuto mi facessero andare a scuola lo stesso per fare le mie ore. Aiutooooo
Nel caso dovessero costringermi posso mettermi in malattia?
Ospite- Ospite
Nessuno può costringerti. Devi abituarti a dire no piuttosto che cercare scorciatoie. Non credo che tu possa metterti in malattia perché quelle ore devono esserti pagate extra, piuttosto faranno slittare gli incontri perché sei tu quella pagata e sei tu quella che ci deve andare. In alcune scuole si accapigliano per fare questi corsi, proprio perché sono pagati.
Esiste qualche sito in cui è riportato quanto da voi affermato? Mi stanno quasi minacciando, un sindacato può fare qualcosa a riguardo o esistono organi deputati cui posso rivolgermi?Aristotelica ha scritto:Nessuno può costringerti. Devi abituarti a dire no piuttosto che cercare scorciatoie. Non credo che tu possa metterti in malattia perché quelle ore devono esserti pagate extra, piuttosto faranno slittare gli incontri perché sei tu quella pagata e sei tu quella che ci deve andare. In alcune scuole si accapigliano per fare questi corsi, proprio perché sono pagati.
Ospite- Ospite
Se ti mettono alle strette digli io mi rifiuto non potete obbligarmi a fare corsi di recupero. Se continuate a tormentarmi faccio partire una denuncia per mobbing.
Bobbetta- Messaggi : 345
Fatti aiutare dal sindacato a questo punto. Ma ribadisco il concetto che bisogna imparare a dire no. Forse se insistono il tuo "no" sembrava un "ni". Prova ad essere più decisa.
patrizia89 ha scritto:ho pessimi rapporti con il ds e tutto il corpo docente.
E ti rincorrono per fare i corsi di recupero? Che scuola strana.
gugu- Messaggi : 39712
E' la famosa scuola non scuola di qualche altro mio post, spero prima o poi la chiudano, ho visto troppe cose che in altre scuole non ho mai visto.gugu ha scritto:patrizia89 ha scritto:ho pessimi rapporti con il ds e tutto il corpo docente.
Ospite- Ospite
gugu ha scritto:patrizia89 ha scritto:ho pessimi rapporti con il ds e tutto il corpo docente.
Una raRITA'.
mac67- Messaggi : 7123
mac67 ha scritto:gugu ha scritto:patrizia89 ha scritto:ho pessimi rapporti con il ds e tutto il corpo docente.
Una raRITA'.
Grazie a voi l'ho capito; negli ultimi 4 anni li ho fatti senza retribuzione, quindi credo il motivo sia questo. Quest'anno ad esempio hanno assegnato i PON a tutti tranne che a me, e i ragazzi mi chiedevano il perchè.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Esami di stato e corsi di recupero
» esami di stato, corsi di recupero e disoccupazione.
» corsi di recupero ed esami di riparazione
» esami corsi di recupero e disoccupazione
» esami di stato, corsi di recupero e disoccupazione.
» corsi di recupero ed esami di riparazione
» esami corsi di recupero e disoccupazione
Pagina 1 di 1